O.T.Qua ci dimentichiamo che quando andiamo in negozio a comperare qualcosa mediamente il prezzo di vendita che paghiamo noi cretini (e non parlo solo del settore bici di cui non conosco i ricarichi) è mediamente pari a 10/12 volte il costo industriale (diretti di produzione+costi ammortamento attrezzature....qualcuno però non potrebbe credere che le proprie Bora costino solo 2/300 euro, sarebbe una bestemmia....ma rassegnatevi). Ci si stupisce di certi prezzi e ricordo che nel 1996 quando acquistavo i gruppi Shimano, ruote Mavic, telai Trek vari altri componenti in Germania (in negozio bada ben), c'era sempre qualcuno che ti diceva: e la garanzia? Guarda caso ho sempre avuto beghe con i prodotti comperati in Italia (perchè la mentalità del nostro negoziante non è propriamente rivolta alla tutela del consumatore, credo non sia una novità......) e ho continuato.
Quelli che lavorano male il carbonio ci sono in Italia così come negli Usa e anche in Cina; è solo un problema di affidabilità del fornitore ma potete star certi che la tecnologia sulla lavorazione del carbonio di cui dispongono Cina e Taiwan al momento è la più evoluta al mondo.
P r e n d i l e !!! tutte e due.....per tubolare
infatti le scocche delle varie ferrari o mclaren formula uno le fanno in cina o a taiwan...
ha ragione chi dice che anche i grossi marchi costruiscono in cina o a taiwan ma rispettando standard e SOPRATTUTTO progetti occidentali... cosa fanno i cinesi di loro iniziativa? NULLA
oltre a taroccare la totalità di software e violare copyright in quantità industriale... cita un prodotto tecnologico all'avanguardia tutto made in cina.. il riso forse...
Ultima modifica: