Zio, quando parlavo con il mio amico Kurtz e gli dicevo:" Perchè vado in crisi ad ogni gara?"; "perchè mi impianto?"; perchè non vado un *****, non miglioro anche se è una stagione che vado a tutta?"; "Perchè?, Perchè?".
Lui aveva una risposta sola: "Non hai fondo!"
Aveva ragione.
Te l'ho già detto e te lo ripeto. Sto dando ascolto a quello che avevo già sentito dire da Juri: fondo, fondo e ancora fondo. Una casa la si costrisce dalle fondamenta. E da lì sono partito. Ripongo molta fiducia sui vostri consigli (Juri e Folin). Io non ho chissà quali velleità agonistiche (non potrei averne d'altronde, sigh) ma avere una preparazione adeguata oltre a migliorare le mie scarse qualità aiuterebbe non poco anche la mia salute. Ma le tue tabelle di allenamento sono frutto di improvvisazione, letture, consigli o ti sei affidato a persone competenti? Te lo chiedo perchè io non ho la passione/voglia/tempo di mettermi a leggere, documentarmi. Sono una bestia da questo punto di vista. Lavoro e basta per un obiettivo. Quindi mi chiedevo se era il caso di partire con qualcosa che partisse con criterio (vedi tabelle pubblicate da Juri e riadattate) come sto facendo o affidarmi da subito ad un preparatore (ariJuri).