- 20 Dicembre 2007
- 3.454
- 144
- Bici
- Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
no, purtroppo non è il Supercorsa
è una bici completa, mi dicono del 1960/61, sulla quale dovrebbe aver corso tal Bergamini, che non conosco.
il problema è che la bici è , poverina, un ammasso di ruggine
vedo che potenzialmente "sotto sotto", puo uscirne qualcosa di buono, vedo delle giunzioni cromate, vedo un bellissimo passacavi per il deragliatore anteriore cromato anche lui, pur se ultraossidati, curva Cinelli Giro d'Italia, gruppo Record 5v, e soprattutto una particolarità molto strana, che non ho mai visto: le ruote intercambiabili.
praticamente, le ruote si possono montare indifferentemente all'anteriore o al posteriore, in quanto sui due forcellini rimane parte del mozzo, e il bloccaggio, ovviamente al posteriore rimane in sede anche la ruota libera ed i pignoni.
non ho ancora fatto foto, se interessano a qualcuno, in quanto l'ho lasciata in garage, se porto la pulciosa in casa mia moglie mi garrota.
a questo punto il dubbio: restaurarla, preventivando spese e tempi biblici, nel caso fosse un mezzo di un qualunque valore residuale, non avendo (per ora) alcun valora affettivo per me.
lasciar perdere, e ridepositarla in qualche altra cantina, ove attizzerà i pruriti di qualcuno più appassionato di me
mi aspetto qualche dritta da Lanerossi....
ciao e buona festa a tutti
è una bici completa, mi dicono del 1960/61, sulla quale dovrebbe aver corso tal Bergamini, che non conosco.
il problema è che la bici è , poverina, un ammasso di ruggine
vedo che potenzialmente "sotto sotto", puo uscirne qualcosa di buono, vedo delle giunzioni cromate, vedo un bellissimo passacavi per il deragliatore anteriore cromato anche lui, pur se ultraossidati, curva Cinelli Giro d'Italia, gruppo Record 5v, e soprattutto una particolarità molto strana, che non ho mai visto: le ruote intercambiabili.
praticamente, le ruote si possono montare indifferentemente all'anteriore o al posteriore, in quanto sui due forcellini rimane parte del mozzo, e il bloccaggio, ovviamente al posteriore rimane in sede anche la ruota libera ed i pignoni.
non ho ancora fatto foto, se interessano a qualcuno, in quanto l'ho lasciata in garage, se porto la pulciosa in casa mia moglie mi garrota.
a questo punto il dubbio: restaurarla, preventivando spese e tempi biblici, nel caso fosse un mezzo di un qualunque valore residuale, non avendo (per ora) alcun valora affettivo per me.
lasciar perdere, e ridepositarla in qualche altra cantina, ove attizzerà i pruriti di qualcuno più appassionato di me
mi aspetto qualche dritta da Lanerossi....
ciao e buona festa a tutti