mi hanno regalato una Cinelli!

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
sembra spettacolare! urgono foto della bici completa. quando procedi al montaggio? sono curioso di vedere come sono venuti anche i famosi mozzi. non pensavo fosse possibile restaurare e riportare a nuovo pezzi del genere anche molto compromessi.

intendevi questi?o-o:mrgreen:
 
Ultima modifica:

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
rino ma allora?! non avevi detto che ti arrivava martedì il telaio? e non l'hai ancora montato? cosa aspetti!?!?! ;)

eh eh, capita che avolte debba anche lavorare!! sono in Norvegia, la bici è pronta manca solo l'ultima chicca, il nastro in tela, che dovrebbe essere arrivato in questi giorni. Lunedì torno alla base e posto il parto!!!
 

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
Ieri sono passato da Olmo....Pino era alle prese con la fabbricazione di chiodini per l'applicazione della targhettina Cinelli sul tubo dello sterzo....non avevo visto questo 3d e quindi non ne sapevo niente. Che dire? Rino, non ci sono aggettivi per la bici. M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!o-o
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
eh eh, capita che avolte debba anche lavorare!! sono in Norvegia, la bici è pronta manca solo l'ultima chicca, il nastro in tela, che dovrebbe essere arrivato in questi giorni. Lunedì torno alla base e posto il parto!!!

A parte la Cinelli, che prima o poi mi piacerebbe vedere, avrei da parlarti.
Sono anni che sogno di tornare in Norvegia, questa volta con la bicicletta.
Avrei bisogno di qualche dritta.

Sergio
Pisa
 

Victor

Novellino
7 Febbraio 2009
2
0
Visita sito
Scusate se vi disturbo ma avendo anch'io da poco uno stranissimo telaio Cinelli, ed essendo abbastanza ignorante rispetto a voi, mi permetto di farvi qualche domanda. Come dicevo, sono recentemente venuto in possesso di un telaio Cinelli di cui non so nulla tranne che sarebbe appartenuto ad una squadra di Bergamo (ne ignoro il nome) per allenarsi d'inverno con la ruota fissa. Il telaio ha gli attachi da pista, ma ha anche un foro sulla forcella per un freno (non ha il foro sul telaio per il freno posteriore) ed i fori per la borraccia sulla canna diagonale. Non riesco a capire in che epoca possa essere stato prodotto, sembra molto antico, ma girando la bici si legge sotto "la scatola del movimento" (scusate la mia ignoranza) Cinelli made in italy, con quello che a me sembra il logo attuale della marca. Il telaio e' completamente sverniciato, sembra sabbiato, in alcuni punti s'intravedono delle saldature probabilmente in ottone, dato che sono dorate. La parte posteriore del telaio era certamente cromata o di un acciaio che sembra poter diventare tanto splendente da sembrare una cromatura. Le giunzioni dei vari tubi del telaio non sono cromate. Il passo del reggisella e' 26.2. Per il resto non so niente. Sareste cosi' gentile da potermi dare una mano ad identificare il periodo e la storia di questa bici? Forse una bici da time trial? ( non mi sembra verosimile vista la geometria convenzionale, a me sembra). Se riuscissi a sapere di che periodo potrei cercare di acqustare gli adesivi adatti...a proposito, mi sapreste dire chi e' "Greg" e se magari lui o oltri potrebbero avere gli adesivi per la mia bici?
Se siete riusciti a leggere la lettera di questo ignorante della bici senza farvi venire il maldistomaco siete degli eroi, quindi vi saluto con molto rispetto. A presto, spero.
 
S

slotcar55!

Guest
Scusate se vi disturbo ma avendo anch'io da poco uno stranissimo telaio Cinelli, ed essendo abbastanza ignorante rispetto a voi, mi permetto di farvi qualche domanda. Come dicevo, sono recentemente venuto in possesso di un telaio Cinelli di cui non so nulla tranne che sarebbe appartenuto ad una squadra di Bergamo (ne ignoro il nome) per allenarsi d'inverno con la ruota fissa. Il telaio ha gli attachi da pista, ma ha anche un foro sulla forcella per un freno (non ha il foro sul telaio per il freno posteriore) ed i fori per la borraccia sulla canna diagonale. Non riesco a capire in che epoca possa essere stato prodotto, sembra molto antico, ma girando la bici si legge sotto "la scatola del movimento" (scusate la mia ignoranza) Cinelli made in italy, con quello che a me sembra il logo attuale della marca. Il telaio e' completamente sverniciato, sembra sabbiato, in alcuni punti s'intravedono delle saldature probabilmente in ottone, dato che sono dorate. La parte posteriore del telaio era certamente cromata o di un acciaio che sembra poter diventare tanto splendente da sembrare una cromatura. Le giunzioni dei vari tubi del telaio non sono cromate. Il passo del reggisella e' 26.2. Per il resto non so niente. Sareste cosi' gentile da potermi dare una mano ad identificare il periodo e la storia di questa bici? Forse una bici da time trial? ( non mi sembra verosimile vista la geometria convenzionale, a me sembra). Se riuscissi a sapere di che periodo potrei cercare di acqustare gli adesivi adatti...a proposito, mi sapreste dire chi e' "Greg" e se magari lui o oltri potrebbero avere gli adesivi per la mia bici?
Se siete riusciti a leggere la lettera di questo ignorante della bici senza farvi venire il maldistomaco siete degli eroi, quindi vi saluto con molto rispetto. A presto, spero.
devi mettere foto dettagliate per la risposta , perche cinelli faceva anche congiunzioni e scatole movimento che hanno usato molti altri
ciao
 
S

slotcar55!

Guest
Ciao , non credo sia un Cinelli ,
in quanto alcuni particolari tipo il punto dello stringisella e, ed altro farebbero pensare che non lo sia .
Mi lascia un po' perplesso anche la forca .... ?' ,
Oppure i forcellini sono stati modificati ????' mah
aspettiamo anche altri più eminenti pareri
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Ciao , non credo sia un Cinelli ,
in quanto alcuni particolari tipo il punto dello stringisella e, ed altro farebbero pensare che non lo sia .
Mi lascia un po' perplesso anche la forca .... ?' ,
Oppure i forcellini sono stati modificati ????' mah
aspettiamo anche altri più eminenti pareri

però le giunzioni parrebbero esserlo....

il movimento centrale dice poco, conosco gente con delle Olmo col movimento Pinarello!!!

saluti da - 22!!!!!
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Scusate per non averle allegate prima. Ogni informazione o suggerimento e' molto apprezzato. Grazie in anticipo.

Garantisco a 100% che non è telaio Cinelli, bensì un telaio costruito con scatola del movimento central e della Cinelli. Potrebbe essere di quasi qualsiasi telaista in quanto non vi sono segni particolari. Potrei produrre pure io un telaio identico.
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Ciao Rino,parlando di cinelli ho visto il tuo, è quasi tutto montato mancano soltanto i tubolari e il nastro man.. funziona anche il cambio!!!!!!!!!!!!!!

ellamiseria......................tutti sanno qualcosa della mia bici più di me!!!!!!!!!!!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: