Mi serve un vostro aiuto!dolore interno al ginocchio dx...

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Per togliermi un pensiero che mi assillava,ieri sera mi sono rimisurato il cavallo,
et-voila'...
dopo piu' di una misura presa,il cavallo mi risulta essere piu' alto di 1cm,rispetto all'ultima volta che mi sono fatto prendere le misure,da mia moglie,sempre con lo stesso sistema...
ora mi domando e dico:

puo' essere che quando avevo qualke kg in piu' il cavallo era piu' basso?

ora che sono arrivato al mio peso risulta essere di 1cm piu' alto?

PS:

perche' se cosi' fosse,stavo pedalando da un bel po' con la sella piu' bassa di 1cm...;nonzo%

e' automaticamente mi ritrovavo con la sella spostata piu' in avanti di quasi 1cm...

forse sono state queste misure sballate a procurarmi il dolore al ginocchio?
e l'addormentamento alle dita delle mani?


PS:2

prima avevo il cavallo da 85.5
adesso risulta essere di 86.5

;nonzo%
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Per togliermi un pensiero che mi assillava,ieri sera mi sono rimisurato il cavallo,
et-voila'...
dopo piu' di una misura presa,il cavallo mi risulta essere piu' alto di 1cm,rispetto all'ultima volta che mi sono fatto prendere le misure,da mia moglie,sempre con lo stesso sistema...
ora mi domando e dico:

puo' essere che quando avevo qualke kg in piu' il cavallo era piu' basso?

ora che sono arrivato al mio peso risulta essere di 1cm piu' alto?

PS:

perche' se cosi' fosse,stavo pedalando da un bel po' con la sella piu' bassa di 1cm...;nonzo%

e' automaticamente mi ritrovavo con la sella spostata piu' in avanti di quasi 1cm...

forse sono state queste misure sballate a procurarmi il dolore al ginocchio?
e l'addormentamento alle dita delle mani?


PS:2

prima avevo il cavallo da 85.5
adesso risulta essere di 86.5

;nonzo%



Ma non dovevi andare da un biomeccanico ? Il cavallo non cresce e non decresce ........ dipende in che modo lo misuri :wacko:
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ma non dovevi andare da un biomeccanico ? Il cavallo non cresce e non decresce ........ dipende in che modo lo misuri :wacko:


Si ci devo fissare un appuntamento con il biomecc...
pero' l'idea di rimisurarmi il cavallo mi e' venuta cosi' per caso...
e dopo varie prove di misurazione il cavallo risulta essere piu' alto di 1cm...;nonzo%


PS:

non mi sembra strano lo sai perche'?

perche' anche a un mio amico e' successo lo stesso...quindi penso che i troppi kg,fanno abbassare di qualke cm il cavallo...

no?

poi puo' essere anche che mi sbagli e',per carita'...:mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Si ci devo fissare un appuntamento con il biomecc...
pero' l'idea di rimisurarmi il cavallo mi e' venuta cosi' per caso...
e dopo varie prove di misurazione il cavallo risulta essere piu' alto di 1cm...;nonzo%


PS:

non mi sembra strano lo sai perche'?

perche' anche a un mio amico e' successo lo stesso...quindi penso che i troppi kg,fanno abbassare di qualke cm il cavallo...

no?

poi puo' essere anche che mi sbagli e',per carita'...:mrgreen:

Il cavallo viene misurato sulla macchina apposita con una pressione di 10 kg ( che non è pochissimo ) Se la misura la si prende in ammollo ( passami il termine ) può cambiare anche di molto.
 

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
In base alla foto mi viene un dubbio: il punto che indichi con il dito é il ginocchio oppure la parte sommità le del vasto mediale?potrebbe cambiare del tutto la causa del problema.
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
In base alla foto mi viene un dubbio: il punto che indichi con il dito é il ginocchio oppure la parte sommità le del vasto mediale?potrebbe cambiare del tutto la causa del problema.


Il dolore non lo avverto al ginocchio...
ma giustamente come detto da te,alla sommità le del vasto mediale...

quindi?

da che puo' dipendere';nonzo%
 

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Potrebbe appunto diventare un problema muscolare e nn articolare e quindi i tre millimetri mi sembrano irrilevanti..potrebbe essere sovrallenamento..potrebbe..a me é successo due anni fa esattamente dove indichi col dito ma all'altra gamba.
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ciao a tutti,
sono appena tornato da un giretto di 70km,e gia' durante ho incominciato ad avvertire un dolore all'interno del ginocchio dx,
ho pensato subito che il problema fosse l'altezza sella...

e vi spiego il motivo;

in settimana ho sostituito la mia sella italia SLR max gel flow bianca,con una identica ma di colore nero...

e fin qui non c'e' niente di strano...

quando sono rientrato ho preso la rullina e ho misurato l'altezza della sella...

e ho notato che era piu' bassa di 3mm,rispetto a quanto avevo la sella bianca...

ora mi domando:

questo dolore che ho avvertito durante l'uscita,e che tutt'ora purtroppo avverto ancora...potrebbe essere causato da questo sbalzo di 3mm sull'altezza sella?

PS:

per farvi rendere conto meglio del punto del ginocchio dove mi fa male vi posto una foto...

almeno una foto e' meglio di mille parole.


@-cyclo31-

Per quanto riguarda l'altezza sella:

non sono piu' 3mm,di differenza rispetto all'altezza che ho' mantenuto per diversi mesi...
ma dalle misure che mi sono fatto prendere in questi giorni,il cavallo risulta essere un po' piu' alto,e dall'ultima misura che mi hanno preso mesi fa'...
ho' dovuto modificare l'altezza sella...
di ben 8mm piu' alta...

PS:

comunque nella tardi mattinata mi son fatto un giretto di 30km,per vedere come andavo con l'assetto nuovo della bici...:bua:

aime'!

il dolore si e' presentato dopo mezz'ora di pedalata...

pero' nel pedalare mi sono concentrato sulla posizione delle tacchette,e ho notato che il piede dx non e' piazzato come quello sx...

quindi posso dedurre che l'epicentro del dolore parti proprio dalla posizione della tacchetta dx...

dopo faro' una verifica alle 2 tacchette,per controllare se sono piazzate identiche dx-sx...

e se cosi' non fosse...

posizionero' la tacchetta dx nella posizione che cercavo con il piede dx mentre pedalavo...

e speriamo bene per domani mattina quando usciro' di nuovo...:mrgreen:
 

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
@-cyclo31-

Per quanto riguarda l'altezza sella:

non sono piu' 3mm,di differenza rispetto all'altezza che ho' mantenuto per diversi mesi...
ma dalle misure che mi sono fatto prendere in questi giorni,il cavallo risulta essere un po' piu' alto,e dall'ultima misura che mi hanno preso mesi fa'...
ho' dovuto modificare l'altezza sella...
di ben 8mm piu' alta...

PS:

comunque nella tardi mattinata mi son fatto un giretto di 30km,per vedere come andavo con l'assetto nuovo della bici...:bua:

aime'!

il dolore si e' presentato dopo mezz'ora di pedalata...

pero' nel pedalare mi sono concentrato sulla posizione delle tacchette,e ho notato che il piede dx non e' piazzato come quello sx...

quindi posso dedurre che l'epicentro del dolore parti proprio dalla posizione della tacchetta dx...

dopo faro' una verifica alle 2 tacchette,per controllare se sono piazzate identiche dx-sx...

e se cosi' non fosse...

posizionero' la tacchetta dx nella posizione che cercavo con il piede dx mentre pedalavo...

e speriamo bene per domani mattina quando usciro' di nuovo...:mrgreen:

8 mm sono tanti, controlla meglio
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Formula
Altezza Cavallo x 0.885

Correzioni
Pedivelle 170mm ok
172.5mm togliere 2.5mm dal risultato
175mm togliere 5mm dal risultato

Pedali keo
Togliere 5mm dal risultato


:bua:

Le pdivelle sono da 172.5

e i pedali sono della look,modello keo max 2...

quindi a conti fatti la mia nuova altezza della sella dovrebbe essere di 75.8mm?

giusto?
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
In verità con molto riposo e ghiaccio perché nel mio caso era uno stiramento..ecco comunque ti consiglierei di mm metterti troppo alla prova perché io capisco benissimo la tua smania di tornare in sella ma ahimè nn paga!! Pazienta un po'!


Capisco!

comunque domani mattina faccio l'ultima uscita di questa settimana,co l'altezza della sella impostata come mi ha suggerito @-Alessandro12314,

e con l'aggiustamento della tacchetta dx che ho' fatto oggi pomeriggio...

logicamente non forzero' piu' di tanto...

mi faro' un giretto di una 60ina di km,

E speriamo bene...:mrgreen: