Mi sono allenato a + 0 gradi

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
355
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Purtroppo d'inverno, se ti vuoi allenare...
Io posso farlo solo dalle 17:30 in avanti e quelle temperature, intorno allo zero o meno, le trovo spesso, ahimè...

suvvia... pensate a tutti i lati positivi di allenarsi col freddo!!!

...

...

...

l'acqua nella borraccia è sempre bella fresca :smile:

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
anche qui da noi si va spesso intorno agli 0 gradi (anche sotto), in + c'è spesso la nebbia, per cui la domenica mattina preferisco la MTB che si soffre meno e il sabato pomeriggio, che qualche gradino in + della mattina c'è quasi sempre, si riesce ad andare anche in bdc.
l'importante è avere abbigliamento valido, soprattutto per i piedi e le mani, e abituarsi al freddo

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Io l'altro giorno sono uscito che c'erano 7 gradi ma a 30 km orari il corpo li percepisce come -2!!!!!!!!
Ero con una maglia lunga autunnale (senza canotta), saloppette estiva, Gambali Briko, calze coolmax della lidl e scarpe da MTB.
Nessun problema di freddo, neanche scendendo dalla Calogna.
Il massimo di temperatura minima ( ) delle mie uscite è stato a febbraio quando sono uscito (vestito = +, al massimo con un Kway) con temperature (effettive e non percepite) tra -2 e 3 gradi.
Quelli del Funtos ogni volta si stupiscono che non soffro il freddo.
Vagli a spiegare che sono un'orso Marsicano e al freddo sono abituato.

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
domenica sono uscito in mtb con tosse, mal di gola, mal di testa, raffreddore: alla prima salita ho avuto la tentazione di tornare a casa, ho tenuto duro, ho fatto una bella sudata e alla fine mi sentivo meglio!

Io non rischio quando ho la tosse per il resto faccio come te, l'importante è non fermarsi mai per più di 2/3 minuti e farsi la doccia appena si rientra.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Capita spesso anche a me di partire da casa con -4°/-5° d'inverno per poter arrivare sul lago dove la temperatura è più mite (4/5° di differenza).

Qui d'inverno capita di partire con quelle temperature per poi rientrare esattamente con le stesse temperature, dopo tre ore, brinati... Sigh... E' sempre stato così, ma quest'anno sembra proprio di grazia! E se anche iniziasse a gelare domani, mi son già salvata tutto il mese di novembre che di solito è tragico...