Mi sono allenato a + 0 gradi

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
355
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Purtroppo d'inverno, se ti vuoi allenare...
Io posso farlo solo dalle 17:30 in avanti e quelle temperature, intorno allo zero o meno, le trovo spesso, ahimè...

suvvia... pensate a tutti i lati positivi di allenarsi col freddo!!!

...

...

...

l'acqua nella borraccia è sempre bella fresca :smile:

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
anche qui da noi si va spesso intorno agli 0 gradi (anche sotto), in + c'è spesso la nebbia, per cui la domenica mattina preferisco la MTB che si soffre meno e il sabato pomeriggio, che qualche gradino in + della mattina c'è quasi sempre, si riesce ad andare anche in bdc.
l'importante è avere abbigliamento valido, soprattutto per i piedi e le mani, e abituarsi al freddo

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Io l'altro giorno sono uscito che c'erano 7 gradi ma a 30 km orari il corpo li percepisce come -2!!!!!!!!
Ero con una maglia lunga autunnale (senza canotta), saloppette estiva, Gambali Briko, calze coolmax della lidl e scarpe da MTB.
Nessun problema di freddo, neanche scendendo dalla Calogna.
Il massimo di temperatura minima ( :mrgreen: :mrgreen: ) delle mie uscite è stato a febbraio quando sono uscito (vestito = +, al massimo con un Kway) con temperature (effettive e non percepite) tra -2 e 3 gradi.
Quelli del Funtos ogni volta si stupiscono che non soffro il freddo.
Vagli a spiegare che sono un'orso Marsicano e al freddo sono abituato.

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
domenica sono uscito in mtb con tosse, mal di gola, mal di testa, raffreddore: alla prima salita ho avuto la tentazione di tornare a casa, ho tenuto duro, ho fatto una bella sudata e alla fine mi sentivo meglio!

Io non rischio quando ho la tosse per il resto faccio come te, l'importante è non fermarsi mai per più di 2/3 minuti e farsi la doccia appena si rientra. o-o

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Capita spesso anche a me di partire da casa con -4°/-5° d'inverno per poter arrivare sul lago dove la temperatura è più mite (4/5° di differenza).

:roll::roll::roll:

Qui d'inverno capita di partire con quelle temperature per poi rientrare esattamente con le stesse temperature, dopo tre ore, brinati... Sigh... :scassat: E' sempre stato così, ma quest'anno sembra proprio di grazia! E se anche iniziasse a gelare domani, mi son già salvata tutto il mese di novembre che di solito è tragico...