Mi sono allenato a + 0 gradi

Ghemon

Gregario
1 Agosto 2006
639
0
Trento
Visita sito
Sabato un branco di pazzi miei amici mi ha convinto verso mezzogiorno a fare un uscita di 30Km qui in una valle del Trentino ad altitudini dai 600 ai 1000mt.. Ero vestito di tutto punto con 4 strati termici + copriviso, berretto, guanti etc etc.

Che vi devo dire? Bellissimo.. un'esperienza indimenticabile non ho avuto freddo ma solo paura di cadere perchè sulla strada c'era della brina.. loro dicono che se non nevica vanno tutto l'anno finchè le temperature non vanno sotto i -5c...

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Sabato un branco di pazzi miei amici mi ha convinto verso mezzogiorno a fare un uscita di 30Km qui in una valle del Trentino ad altitudini dai 600 ai 1000mt.. Ero vestito di tutto punto con 4 strati termici + copriviso, berretto, guanti etc etc.

Che vi devo dire? Bellissimo.. un'esperienza indimenticabile non ho avuto freddo ma solo paura di cadere perchè sulla strada c'era della brina.. loro dicono che se non nevica vanno tutto l'anno finchè le temperature non vanno sotto i -5c...

Si, si... confermo, ben coperto si può andare tranquillamente, facendo solo attenzione alla strada... in discesa soprattutto ;-)

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
Bhe io in inverno pieno ho provato a girare abbondantemente sotto lo 0 arrivando a punte ...minime di -8° è solo questione di abitudine......beati i siciliani.....e parlo con cognizione di causa.... :-)

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Capita spesso anche a me di partire da casa con -4°/-5° d'inverno per poter arrivare sul lago dove la temperatura è più mite (4/5° di differenza). Purtroppo non c'è alternativa se si vuole preparare una stagione agonistica come si deve. Forza e coraggio.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE

Se i tuoi amici erano un branco di pazzi sareste uscite alle 7,30 del mattino, invece siete usciti verso mezzogiorno, quindi ritengo i tuoi amici persone con la testa sulle spalle.
Il vero problema che si può incontrare è il ghiaccio perché quando ti accorgi che c'è è tardi.
Per quanto riguarda le temperature come tu stesso racconti non ci sono problemi visto la vasta scelta di abbigliamento tecnico ad oggi disponibile.
La soluzione a mio modo di vedere per non rinunciare alla bici sarebbe la mtb sicuramente più guidabile in situazioni estreme.
So anche che in zona Trento organizzano grandi uscite con tutti i corridori della zona, quindi chi pedala anche lì con il freddo non molla mai.
o-o

mich74

Apprendista Velocista
19 Febbraio 2005
1.417
2
51
Arco di Trento
Visita sito
Bici
bici
Io sono uscito sabato mattina verso le 9.40 e sono andato con amici a fare un bel giro, sul lago si stava bene, rientrando a casa dall'altra parte, vento contrario e qualche bel grado in meno