Non so ancora la misura della bici su cui andrò a montarle, appena lo so possiamo parlarne.
Grazie dell' aiuto
Grazie dell' aiuto

Ma ragazzi, una domanda, con le PC si tengono rpm piu basse, fc piu alta(facendo piu fatica) e quindi meno tempo di allenamento(o distanza insomma), quindi, si possono usare come preparazione invernale? perchè di solito di inverno si fanno uscite agili e tranquille diciamo..

le ho appena acquistate però ho un problema, la corona 39 non funziona, praticamente il pezzo di ferro nero dove si attacca la corona è troppo "alto" quindi la catena scivola su quello invece che incastrarsi nei denti della corona, ho visto che alcune corone hanno questo pezzo nero a stella mentre altre rotondo...potrei risolvere montando una corona da 40 ma prima vorrei sapere se ci sono altre soluzioni, sapete aiutarmi?
A mio modo di vedere dipende dal feeling con lo strumento, dal tipo di preparazione (molti in ionverno fanno anche ciclocross) ed, infine, dal corretto utilizzo che se ne fa.Ma ragazzi, una domanda, con le PC si tengono rpm piu basse, fc piu alta(facendo piu fatica) e quindi meno tempo di allenamento(o distanza insomma), quindi, si possono usare come preparazione invernale? perchè di solito di inverno si fanno uscite agili e tranquille diciamo..
Ma ragazzi, una domanda, con le PC si tengono rpm piu basse, fc piu alta(facendo piu fatica) e quindi meno tempo di allenamento(o distanza insomma), quindi, si possono usare come preparazione invernale? perchè di solito di inverno si fanno uscite agili e tranquille diciamo..
Una volta che ci sei abituato riuscirai a fare agilita`, ma all'inizio l'agilita` sulle PowerCranks non e` tanto facile.
Dopo 2 settimana di fermo dalla BDC .., oggi un'oretta di PC ..che tribolata !
ros
io dopo 12 giorni di bdc, sono tornato alle PC ma con pedivella 172,5 per provare la differenza dopo 2 mesi con la 165.
Risultato?
Sono tornato dopo 1 ora e mezza cotto! ho dovuto pedalare senza mani col busto dritto per poter aiutarmi con gli psoas a tirare su la pedivella.
Ormai ho deciso.. 165 4ever!! anche sulla BDC, circuiti, granfondo, cronometro, tutto!!
io dopo 12 giorni di bdc, sono tornato alle PC ma con pedivella 172,5 per provare la differenza dopo 2 mesi con la 165.
Risultato?
Sono tornato dopo 1 ora e mezza cotto! ho dovuto pedalare senza mani col busto dritto per poter aiutarmi con gli psoas a tirare su la pedivella.
Ormai ho deciso.. 165 4ever!! anche sulla BDC, circuiti, granfondo, cronometro, tutto!!
Grande Gio..... , io oggi prima di partire ho accorciato al massimo le PC , ho fatto un'oretta buona e devo dire .. ,dopo la doccia mi sento le gambe molto meglio del solito !
M.