Mi sono "PowerCranks...izzato"

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ieri, dopo qualche tempo di stop per acciacchi vari, ho ripreso la bici powercrankizzata per 90' di rulli sul virtuale della Milano-Sanremo, appena attaccava la Cipressa ho mollato :asd:

Tutto Z2 con qualche tratto Z3 ed rpm molto basse (in generale sto pedalando anche sulla bici con poche rpm).
Numeri da allenamento tranquillo ma sforzo non indifferente :rosik:

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
70' sempre su rulli, percorso mini-vallonato con una salita vera di 3Km (virtuale maiorca). Secondo Tacx 450m disl, importando in Sportracks 200 in meno :mrgreen: Poco importa, allenamento che mi è sembrato tosto e proficuo

Sto testando il discorso dell'accorciamento della pedivella, sono passato sulla bici sui rulli da 172,5 a 165mm... e con i tempi necessari all'adattamento conto di scendere fino a 145: se le PC mantengono le promesse anche per questo aspetto, è un mondo nuovo tutto da esplorare :mrgreen:

Rudydemon, come sta andando il tuo esperimento?

pistone

Novellino
27 Gennaio 2009
68
0
Visita sito
Pongo un paio di quesiti agli esperti di PC:
Pedalo con una gamba sola mentre l'altra rimane ferma appoggiata al pedale (i pedali sono "disaccoppiati" artigianalmente): questo costante tipo di utilizzo puo' produrre inconvenienti alle PC?
Quanto pesano le PC piu' leggere in commercio?
Gtazie a tutti.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Pongo un paio di quesiti agli esperti di PC:
Pedalo con una gamba sola mentre l'altra rimane ferma appoggiata al pedale (i pedali sono "disaccoppiati" artigianalmente): questo costante tipo di utilizzo puo' produrre inconvenienti alle PC?
Gtazie a tutti.

Non si capisce cosa intendi per "pedali disaccoppiati artigianalmente".
Ne deduco che non hai delle PC, quindi, da quel che intendo, la tua domanda su eventuali danno provocati a delle PC mi sembra assurda ;nonzo%

pistone

Novellino
27 Gennaio 2009
68
0
Visita sito
Non si capisce cosa intendi per "pedali disaccoppiati artigianalmente".
Ne deduco che non hai delle PC, quindi, da quel che intendo, la tua domanda su eventuali danno provocati a delle PC mi sembra assurda ;nonzo%

Forse mi sono espresso male; faccio tutto piu' semplice: si puo' pedalare con le PC sempre con una gamba sola o questo puo' comportare dei problemi meccanici?
Grazie

Ultima modifica:

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Forse mi sono espresso male; faccio tutto piu' semplice: si puo' pedalare con le PC sempre con una gamba sola o questo puo' comportare dei problemi meccanici?
Grazie

Con le PC non c'è alcun problema, sono fatte apposta.
Io ho un modello basico e pesano molto, anche il modello alleggerito immagino abbia un peso ben più consistente di una guarnitura normale.
Cmq sono strumenti di allenamento e trovo la questione dei grammi poco importante, certo che se si usassero in gara sarebbe un aggravio eccessivo, idem per la fatica di pedalarci :mrgreen: