Mi sono "PowerCranks...izzato"

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
E bravo.. se sei solito fare allenamenti ad una gamba ci mancherebbe che ti vengono dolori ai muscoli...

Uno "normale" (nel senso che solitamente non sono in molti quelli che pedalano con una gamba) avverte molto il cambiamento quando passa a pedalare con le PC

e dov'è il guadagno di uno che spende un bel pò di soldi nelle nella powercrank ed uno che va ad una gamba?

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
perché c'è chi si fa 150 km con le PC girate dallo stesso lato?
non serve che siano girate dallo stesso lato. ogni pedalata, che sei "in fase" o "in controfase" è come se fossi con una gamba sola (e contemporaneamente fai l'esercizio con tutte e due le gambe). e in + mentre sei con una gamba sola impari solo a tirare su, con le PC impari a coordinare la pedalata in modo che le due gambe siano sincronizzate e facciano i movimenti giusti nell'istante giusto.

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Lollo,
sei al mare o sei in Belgio?

Se avete pazienza proseguo l'ot che ho iniziato io ... mea culpa, sorry

Sono in Belgio e due ore fa ho ricevuto il pacco che mi hai gentilmente rispedito. :-D

Ragazzi del forum, credetemi. Potete credere o meno dei benefici di queste pedivelle... ma quello che è sicuro è la qualità dell'assistenza che forniscono. Chapeaux (se si scrive cosi')

AndreaMorelli

via col vento
1 Ottobre 2007
436
10
Cadorago (CO)
www.mapeisport.it
SCUSATE.....ma l'indolenzimento al PERIOSTO(stinco ?) è normale alle prime uscite in pc o stò sbagliando qualcosa ?
Il dolore al periostio come lo indichi è normale. Non è altro che un problema legato al lavoro del tibiale anteriore che nella fase di risalita del pedale "tiene" il piede in flessione dorsale. Magari non forzare troppo con le uscite, visto che sei all'inizio. Dovrebbe risolversi nel giro di 2-3 settimane.

Andrea

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
Grazie, Stef, ci contavo.
Praticamente però con ADESSO "non ti alleni" ma ti adatti alle PC, più o meno giusto?

Non esattamente. Adesso ho un buon controllo ed una buona cooordinazione, e praticamente nessun limite di chilometraggio (Andrew, me la cavo bene, vero?). Praticamente direi che sono in grado di fare qualsiasi tipo di esercizio specifico, scatti in piedi inclusi.
Però ci ho messo un bel po'.
Tuttavia non le ho mai usate in corsa, magari prima o poi una crono breve (10-15 km) la proverò. Il problema con la bici da crono è che devi stare con la schiena molto piegata in avanti, ed in quel caso pedalare con le PC è ancora più duro.

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
e dov'è il guadagno di uno che spende un bel pò di soldi nelle nella powercrank ed uno che va ad una gamba?

Innanzitutto andando con UNA gamba alleni UNA gamba per volta (mi sembrava ovvio ma visto che lo chiedi....).
Quindi per fare lo stesso allenamento in pratica ti occorre il doppio del tempo. Il che, se uno non ci ha proprio niente da fare, magari è irrilevante. Ma se campi di un altro lavoro, allora potrebbe essere anche determinante.

La vera alternativa casomai potrebbe essere avvitare le pedivelle in fase anzichè a 180°. E comunque, anche in questo caso l'esercizio sarebbe diverso.

E poi, statisticamente, la maggior parte di quelli che hanno sviluppato le teorie dell'allenamento con una gamba sola (o con le pedivelle in fase) sono proprio quelli che per primi sono passati alle Powercranks....