Mi sono "PowerCranks...izzato"

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Io mi sono fatto l'idea che chiamando in causa piu gruppi muscolari meglio coordinati dovrebbe aumentare si la spesa energetica evidenziata da un maggiore numero di bpm
anche essere agili comporta un numero di BPM enormemente superiore ad andare duri.
ma questo non vuol dire che l'agilità non sia una caratteristica importantissima soprattutto in un granfondista.

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
anche essere agili comporta un numero di BPM enormemente superiore ad andare duri.
ma questo non vuol dire che l'agilità non sia una caratteristica importantissima soprattutto in un granfondista.
No non intendevo fosse cosa negativa anzi ho pensato a quando ho le gambe che non girano a dovere e il cuore non va su probabilmente se avessi un gesto migliore nella pedalata bilanciando lo sforzo tra vari gruppi muscolari potrei tenere le bpm piu alte per più tempo
La intendevo piu un fatto che dovrebbe evidenziarsi dopo l'uso prolungato delle pc
e una cosa che immagino io debba accadere, aspetto le impressioni di chi le usa.

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
No non intendevo fosse cosa negativa anzi ho pensato a quando ho le gambe che non girano a dovere e il cuore non va su probabilmente se avessi un gesto migliore nella pedalata bilanciando lo sforzo tra vari gruppi muscolari potrei tenere le bpm piu alte per più tempo
La intendevo piu un fatto che dovrebbe evidenziarsi dopo l'uso prolungato delle pc
e una cosa che immagino io debba accadere, aspetto le impressioni di chi le usa.

Non credo che le pc aiutino in queste situazioni, quando non gira non gira

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Esiste tutto, basta aver soldi ;) Cerchi la tripla compact o standard?
I nostri utenti che hanno comprato la tripla mi dicono che la corona piccina piccina non la usano quasi mai! Che pendenze scali in bici?
Non e' una questione di pendenze ma di compatibilita' con la bici dove la vorrei montare. E' infatti una Specialized Tricross con il Tiagra 9V con la tripla e volevo fare le minori modifiche possibili per mettergli le PC. Ha il 50/39/30.

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
Quesito del giorno per possessori di pc:
Secondo voi, considerando che ora come ora più di una trentina di km con le pc mi riesce difficile farli (intendo con buona qualità), se io decidessi di dedicare tutti gli allenamenti settimanali diciamo feriali, 3/4 sere a settimana, all allenamento con pc per migliorare tecnica e muscolatura, per poi dedicarmi il week end a lunghi o a gare, incorrerei in possibili cali di forma generale? (essendo abituato a fare allenamenti praticamente sempre in salita e comunque abbastanza tirati, considerando poi che con le pc salita ancora zero)...
Vale forse la pena alternare allungando però il tempo di "apprendimento" con le pc?
grazie

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
allora, premettiamo che con le PC in salita ti ci troverai molto meglio che in pianura, e sembrerà quasi come avere delle pedivelle normali.

per il resto, sono due scelte entrambe condivisibili. io non avendo obiettivi a breve, ho scelto un approccio "massivo" negli ultimi due mesi, e continuerò così anche per il futuro, in modo da poter raggiungere l'obiettivo di fare fondo lungo durante la stagione invernale proprio con le powercranks. i cali di forma in questo periodo non mi fanno tanta paura, in quanto anche l'ultima gara che avevo idea di fare salterà. al limite al limite vorrei arrivare bene ad una gf a fine settembre, ma ci penserò fra una quindicina di giorni. comunque io ora riesco a rimanere fuori con le PC per 4-5 ore consecutive tenendo un po' tutte le andature.

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
puntuale come sempre...:mrgreen:
chiaro, tu ormai ci pedali sopra da molto tempo, io figurati, le ho da dieci giorni, quindi ho un'autonomia molto molto limitata...Vedi, se fosse per la voglia e per l'enfasi dell scoperta "dell'attrezzo" ci pedalerei ogni giorno, in modo da adattarmi il prima possibile, ma so che non essendo allenamenti di "qualità" è meglio almeno in questo periodo alternare...
Poi in realtà l'ultima di agosto ho una 24h in mtb, poi pensavo di concentrarmi solo su pc, ed le restanti eventuali gare ancora non programmate farle in scioltezza, senza farci troppi pensieri...
Anche perchè (sotto giusto consiglio di Andrew) ho acquistato le pc ora proprio per abituarmi ed essere in grado di cominciare la nuova stagione già facendo fondo solo su pc...questo è il mio obiettivo vero dal primo settembreper quanto riguarda la bici

eccomi con la domanda del giorno ;pirlùn^:
qualcuno di voi utilizzatiri di pc è anche un runner? se si avete effettivamente riscontrato benefici anche nella corsa?....

I benefici e risultati nel podismo/corsa a piedi si vedono anche prima che nel ciclismo.
Chiedi pure a New che non e uno che corre e lui lo ha notato quasi sin dall'inizio! Negli USA la maggioranza dei nostri clienti sono triatleti, e in general e ci dicono che vedono e sentono gia benefici nella corsa dopo 2 settimane!