ecchecaspita, e della sorella che ci dici?Sella lata, e arretrata, talloni troppo esterni,.... rullo instabile, e pila di giornali insufficiente!!!!
comunque anche a me sembri un po' alto in sella, luca.
ecchecaspita, e della sorella che ci dici?Sella lata, e arretrata, talloni troppo esterni,.... rullo instabile, e pila di giornali insufficiente!!!!
La sorella non la conoscoecchecaspita, e della sorella che ci dici?
comunque anche a me sembri un po' alto in sella, luca.
comunque sulle PC è bravo!!!La sorella non la conoscoma la sella è un pò di "un pò" alta... a gamba tesa ha il tallone alto... altro che 150°... 180° a tallone teso sono cm....
Lo sapevo che avrei rischiato grosso condividendo il link...Sella lata, e arretrata, talloni troppo esterni,.... rullo instabile, e pila di giornali insufficiente!!!!

. Ci ho provato un po', poi ho lasciato stare.comunque sulle PC è bravo!!!
Meglio come PC-user o come regista? 
e tenervela 
), però Luca sulle PC è davvero un funambolo! Ho visto cose che voi umani...
Se non sapessi che le ha, quando pedala con le pedivelle in posizione "normale" non direi assolutamente che le due sono indipendenti. Mai una sbavatura!ok.Nell'acqua si comportano sempre nello stesso modo, dunque devi pedalare sempre rotondo anziche fare dello sci nautico! Comunque le PC sono quasi sigillate ....
Se esci spesso nell'acqua io suggerirei di togliere il braccio (crank arm) dal perno (togliendo solo il tappo con la brugola del 10), di asciugare i cuscinetti, e poi di lubrificarli usando dell'olio tipo quello che usi per la macchina. Se trovi che i cuscinetti sono un po sporchi, usa del WD40 o prodotto simile per purlirli e poi lubrificali sempre con olio, ma MAI GRASSO!
qualcuno puo' dirmi dove le posso trovare su ebay o altri siti simili le power cranks grazie

ok.
Altra domanda: E' normale che faccia una fatica immensa a sbloccare la pedivella destra? Cosa può essere?
Ok, le avevo proprio smontate ma non ho osato metterci nulla sopra....proverò e ti saprò direSei troppo forte, e` per questo che non si vuole sbloccare! :)
Togli il tappo che tiene tutto assieme, poi togli la pedivella destra dal perno.
Una volta tolta, togli l'anello di bloccaggio; vedrai che sotto ci sono 2 (non so come si chiamano in italiano ...) guarniture in gomma. Mettici un filo d'olio o di grasso e poi fai lo stesso dentro l'anello di bloccaggio. Rimetti tutto assieme e dovrebbe funzionare perfettamente.

Fra pochi giorni tornerò alle pedivelle tradizionali dopo quasi 2000 km con le PC, c'è qualche accorgimento da adottare per sfruttare al meglio il lavoro svolto durante l'inverno? Con molta probabilità riuscirò a fare un richiamo con le PC solo nel mese di agosto...
Secondo me sbagli a mollarle del tutto,avendole da relativamente poco (le abbiamo prese nello stesso periodo,se no erro)io una due uscite con le PC la settimana le terrei,magari anche solo per far girar la gamba.
Perchè vuoi mollare tutto fino ad agosto?
Io un paio di allenamenti la settimana con le PC continuerei a farli più che volentieri, il problema è che non ho un muletto dove montarle e sull'"ammiraglia" devo cambiare anche il movimento centrale perchè uso un Octalink e le mie PC sono per mc a perno quadro, quindi la cosa diventerebbe un po' troppo laboriosa...ad agosto per 3 settimane non ci sono gare e quindi posso rimontarle.
Dovevo immaginarlo che c'era un problema tecnico.....fatti un muletto da tre soldi e buttaci su le pc,allora.Per fare un muletto economico bastano veramente poche centinaia di Euro,basta che trovi il telaio della tua misura poi tutto il resto è uguale.Son soldi che mi ringrazierai di aver speso,davvero, non smetterei di colpo di usare le pc,IMHO ad agosto è come se le riprendessi quasi da zero e cmq perdi l'adattamento che verrebbe se continui ad usarle (seppur intervellate) da quì ad agosto.