Mi sono "PowerCranks...izzato"

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Le PC sui rulli sono molto piu impegnative che su strada. Abbassa gli rpm di 10 e vedi se riesci ad andare piu a lungo! 90 muniti sui rulli dopo 6 settimane e molto buono; vedrai che quando uscirai su strada sarai stupito dalla progressione che hai fatto o-o!

Tutto sommato non trovo i rulli peggio della strada contrariamente a quello che dicono tutti, compresi conoscenti con PC decisamente più evoluti come ciclisti ;nonzo% Sarà forse che con quelli che ho (Elite Crono Wireless) sembra sempre di essere in salita attorno al 2% :wacko:

A breve cmq mi arrivano i Bushido e vediamo se cambia la cosa.....

Solitamente pedalo a tra 85/90 rpm, non mi sembra di trovare benefici riducendo la frequenza, vado controcorrente anche qui :bua:
 
Tutto sommato non trovo i rulli peggio della strada contrariamente a quello che dicono tutti, compresi conoscenti con PC decisamente più evoluti come ciclisti ;nonzo% Sarà forse che con quelli che ho (Elite Crono Wireless) sembra sempre di essere in salita attorno al 2% :wacko:

A breve cmq mi arrivano i Bushido e vediamo se cambia la cosa.....

Solitamente pedalo a tra 85/90 rpm, non mi sembra di trovare benefici riducendo la frequenza, vado controcorrente anche qui :bua:

Allora continua tra 85-90 e vedrai che prima o poi a 4 ore ci arriverai! L"unico beneficio nel ridurre la frequenza di pedalata e che riesci ad andare piu a lungo! o-o

Buone Feste a tutti!
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Le PC sui rulli sono molto piu impegnative che su strada. Abbassa gli rpm di 10 e vedi se riesci ad andare piu a lungo! 90 muniti sui rulli dopo 6 settimane e molto buono; vedrai che quando uscirai su strada sarai stupito dalla progressione che hai fatto o-o!


trovo anch'io che siano più impegnative sui rulli


PS ti ho mandato un paio di MP.....
 

fabriziobanti1

Novellino
2 Gennaio 2010
14
0
57
pontedera
Visita sito
ciao anche io stamani ho fatto 92km con pwck in gruppo a 31km media devo dire che a ruota si sta bene,ma soli e in salita e molto diverso dopo un po'faccio fatica a tirare su.
comunque vado avanti convinto che la cosa funzioni.io le uso tutti i giorni escluso la domenica che vado in mtb.qualhe volta si potrebbe anche andare assieme in mtb,dalle mie parti sul monte serra ci sono dei bei percorsi,siamo un bel gruppo.dammi qualche dritta sulle pwck io e' da un solo mese che le uso.ciao
 

ullrich76

Pignone
11 Novembre 2009
163
0
prato
Visita sito
ciao anche io stamani ho fatto 92km con pwck in gruppo a 31km media devo dire che a ruota si sta bene,ma soli e in salita e molto diverso dopo un po'faccio fatica a tirare su.
comunque vado avanti convinto che la cosa funzioni.io le uso tutti i giorni escluso la domenica che vado in mtb.qualhe volta si potrebbe anche andare assieme in mtb,dalle mie parti sul monte serra ci sono dei bei percorsi,siamo un bel gruppo.dammi qualche dritta sulle pwck io e' da un solo mese che le uso.ciao
Dritte secondo me non ce ne sono,basta abituarsi pian piano...Io le ho prese ad ottobre..Oggi ho fatto 4 ore con tre salitelle...Devo dire che ero un pò stanco di ieri..:impic:
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
allora ho un piccolo problema, l'altro giorno in un uscita nonostante la guarnitura fosse stretta benissimo, la parte di sinistra si è un po staccata senza però sfilandosi del tutto, sono andato dal meccanico l'abbiamo stretta insieme ma è risuccesso di nuovo all'uscita dopo... da cosa può dipendere??? ho pc bloccabili lte con movimento isis...
 

ullrich76

Pignone
11 Novembre 2009
163
0
prato
Visita sito
allora ho un piccolo problema, l'altro giorno in un uscita nonostante la guarnitura fosse stretta benissimo, la parte di sinistra si è un po staccata senza però sfilandosi del tutto, sono andato dal meccanico l'abbiamo stretta insieme ma è risuccesso di nuovo all'uscita dopo... da cosa può dipendere??? ho pc bloccabili lte con movimento isis...
A me è capitato di perdere propio il bullone. X fortuna ero vicino a casa...Ho le pc block con mavimento quadro...Mi sa che vanno fistrint molto spesso....
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
48
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
Buongiorno a tutti, mi aggiungo al club POWERCRANKS.

sono ormai alla terza settimana di uso esclusico di pc (ovvero senza usare la bici normale).
per adesso sono arrivato a circa 3h su percorso vallonato con qualche salitella(max 5km).
confermo il fatto che il dolori che verso la fine dell'uscita sono davvero forti e mi induco ad arrivare a casa girando rapporti lunghissimi, dopo brevissimo tempo scompaiono.

ho due domande da sottoporre agli utilizzatori più esperti:
1. dopo la prima settimana avvertivo un fortissimo dolore nella parte alta del polpaccio sinistro, il dolore era molto più evidente in fase di recupero del pedale dal punto morto inferiore, qualcuno di voi ha avuto sensazioni analoghe?
2. ho notato (ma me lo aspettavo) una marcata differenza tra le due gambe, avete qualche esercizio da consigliarmi per cercare di bilanciare i due arti nel minor tempo possibile; lo so che è un processo lungo, ma non vorrei che anche con le PC la gamba debole facesse comunque meno rispetto alla gamba forte

saluti a tutti