Mi sono "PowerCranks...izzato"

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
atsic ha scritto:
più o meno a grandi linee come prevedi di impostare la preparazione con le PC?

Devo ancora pensarci per il dettaglio, ma come hai detto te, a grandi linee prevedo di iniziarle a usarle già a ottobre ma solo per abituarmi al tipo di pedalata e ogni tanto. Niente di più.
Poi a novembre inizierei un po' più seriamente. Novembre è MOOOOLTO presto soprattutto qui in Belgio dove la stagione inizia solamente la prima domenica di Marzo. Pero' pensavo di fare novembre perché per il primo anno ci sarà da sviluppare i nuovi muscoli che vengono attivati nella nuova pedalata. Dopo 16 anni solo ciclismo saranno atrofizzati. Comunque senza mai forzare... solo fondo. Nei weekend penso di usare la bici normale.

Poi a Gennaio si fanno le cose serie...
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
lollo ha scritto:
Mi sono arrivate ieri. Devo ancora provarle, ma credo che ci vorrà un po' di tempo per provarle. Sicuramente a ottobre iniziero' a farci qualche giretto. Poi mi allenero' seriamente sopra da novembre. Pero' sono curiosissimo!

Sono TROPPO convinto allenandomi seriamente con questo rivoluzionario strumento potro' colmare il gap (che non è enorme) con i più forti e finalmente correre come voglio io!

Speremmu!

Devi stare attento in curva ad alzare il piede interno
 

shelbygt

Pedivella
4 Febbraio 2006
382
0
Massa Carrara
Visita sito
Bici
Cervélo P3
Scusate l'ignoranza e la domanda banale ...ma queste sono pedivelle che si utilizzano solo per la preparazione fuori dalle gare e poi in gara si rimettono pedivelle tradizionali oppure si possono lasciare sempre montate?
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
lollo ha scritto:
Capisco il problema "denaro" e se sapessi quante volte ci ho pensato sopra...
Ho il gruppo che cade a pezzi... le ruote che avrebbero bisogno di essere buttate via. Persino le guaine sono da cambiare e sono di colore diverso... perché in teoria solo provvisorie (alla 24ore le avevo già provvisorie e sono ancora qui). Ma preferisco spendere quei pochissimi soldi che ho in cose che mi permettano di allenarmi meglio e rendere di più. Perché in fondo è solo questo che voglio. L'anno scorso mi sono preso i rulli Fortius perché ero convinto che potessero aiutarmi nel mio scopo e ho avuto ragione (per me). Adesso via con le PowerCranks.

quotissimo. meglio avere una gran gamba e pedalare su un cancello che essere dei cancelli e pedalare su bici da 6,8kg!!!!!!!!!!!!
 
?

...

Guest
Johan ha scritto:
quotissimo. meglio avere una gran gamba e pedalare su un cancello che essere dei cancelli e pedalare su bici da 6,8kg!!!!!!!!!!!!
il mio motto, meglio investire su se stessi che sulla bici... poi ogni tanto lo sfizio te lo togli pure, ma l'obbiettivo resta sempre quello. Allenarsi nel miglior modo possibile.
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
shelbygt ha scritto:
Scusate l'ignoranza e la domanda banale ...ma queste sono pedivelle che si utilizzano solo per la preparazione fuori dalle gare e poi in gara si rimettono pedivelle tradizionali oppure si possono lasciare sempre montate?

Si usano solo in allenamento, l'ideale sarebbe avere un muletto su cui montarle.

f
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Pertti Karppinen ha scritto:
Complimenti Lollo facci sapere come vanno.
Fabione facci pure un pensierino così alla prossima 24 ore almeno tu riuscirai a tenere le ruote di Lollo.

Se il padre contribuisce all'acquisto le prendo, ma per tenere le ruote di Lollo servirà comunque la corda....
 
?

...

Guest
Cody ha scritto:
Ma queste PC non hanno la possibilità di essere "bloccate", in modo tale da farle diventare pedivelle standard?
ci sono anche quelle bloccabili. Ma al momento in Italia non sono arrivate ancora, o meglio sono arrivate ma hanno dato parecchi problemi. Ora sembra che li abbiano risolti in America e "dovrebbero" arrivare quelle bloccabili, funzionanti.

PS. Costano 200-250 euro in più. :azz