primo effetto : sono ingrassato perchè dopo un ora sono morto e quindi il fondo lungo non lo faccio
primo effetto: primo errore, con il fondo lungo non si dimagrisce.
primo effetto : sono ingrassato perchè dopo un ora sono morto e quindi il fondo lungo non lo faccio
Non sono del tutto daccordo dimagrisci quando consumi piu' di
quello che assimili, quindi anche con fondo lungo.
...cioè quando sentivo la fatica al max stavo a 130bpm......................è normale che il cuore non salga,magari propio xchè il muscolo si stanca prima ?la frequenza di pedalata c'è, la coordinazione anche, ma i muscoli si rifiutano di fare il loro lavoro in maniera continuativa per più di 20 min, mezz'ora al massimo. dopodichè devo mettere un rapporto duro, e riposarmi un po' a basse rpm. ultimamente apprezzo ogni cavalcavia, ogni falsopiano, ogni minima pendenza positiva in quanto mi permette di "spingere" un po' e di far soffrire meno i muscoli preposti al richiamo della pedivella dal punto morto inferiore.
frequenze cardiache molto basse, sempre fra il 70 e l'85% della FCMax.
ma i muscoli si rifiutano di fare il loro lavoro in maniera continuativa per più di 20 min, mezz'ora al massimo. dopodichè devo mettere un rapporto duro, e riposarmi un po' a basse rpm. ultimamente apprezzo ogni cavalcavia, ogni falsopiano, ogni minima pendenza positiva in quanto mi permette di "spingere" un po' e di far soffrire meno i muscoli preposti al richiamo della pedivella dal punto morto inferiore.
resoconto settimanale :
mart 1h20 di cui già ho parlato ....media 27
merco 1h30 a volte a ruota di un amico sempre sopra 90rpm anche
con 52.... media 30
ven 20' pc + 1h30 pedivelle tradizionali agilissimo + 20' pc
sab 1h10 tutto agile 90-100 .......media 26
...non so se faccio bene ma in sintesi cerco molto l'agilità con le pc a scapito dei km e della media...
....è il caso di fare più km più duro o vado avanti così ????????????
Ieri ho sfidato la sorte,ho rischiato di tornare a casa con l'autobus.
Ho fatto 85 km con una salita di 7km (a meta' giro),2h50 con PC,fino a 2h20 mi facevo i complimenti, 80-85rpm, la salita di 25min a 70rpm e battiti 15 sottosoglia,poi come se mancasse benzina l'ultima mezz'ora per portare a casa la pelle andavo a 70-75rpm!
Oggi ho aperto con 20' PC e poi solo uscita di fondo 3h con pedivelle normali...
per questo proverò ad aumentare le rpm per non perdere la "abitudine" alla sofferenza. Dopo le 2 ore io ho anche necessità di far recuperare, con frequenza via via crescente, il soprasella...oggi 2h su strada con le PC. il cammino comincia a farsi difficile. ora sono contento di non aver preso le pedivelle bloccabili, ci sono stati momenti in cui le avrei bloccate per non sbloccarle più. la frequenza di pedalata c'è, la coordinazione anche, ma i muscoli si rifiutano di fare il loro lavoro in maniera continuativa per più di 20 min, mezz'ora al massimo. dopodichè devo mettere un rapporto duro, e riposarmi un po' a basse rpm.

Come ti capiscoultimamente apprezzo ogni cavalcavia, ogni falsopiano, ogni minima pendenza positiva in quanto mi permette di "spingere" un po' e di far soffrire meno i muscoli preposti al richiamo della pedivella dal punto morto inferiore.