Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Per forza...ma un copertone che tiene molto sul bagnato normalmente non riesce ad essere fra i primi sull'asciutto, ipotizzando condizioni di esercizio ottimali, quindi anche la temperatura.

Per quanto mi riguarda il problema non si pone poichè non li porto mai al limite..dopo un paio di cadute di quelle serie, anche con i PRO3, ho deciso di tenermi la pelle.

In ogni caso proverò questi Power, devono essere interessanti.

solo per curiosità che pneumatici stai utilizzando ora?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
solo per curiosità che pneumatici stai utilizzando ora?

Sulle ruote in carbonio ho dei tubolari Challenge Criterium, più a scorta vari tubolari diversi per tipologia e Marca che monto a seconda del periodo dell'anno.

Sulle ruote in alluminio top ho Veloflex Corsa da 25mm, che reali sono circa 24.

Sulle ruote in alluminio da allenamento ho dei Vittoria Rubino Pro al momento, ma li ci passa di tutto senza badare a nulla, se non che siano resistenti alle forature.

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
Sulle ruote in carbonio ho dei tubolari Challenge Criterium, più a scorta vari tubolari diversi per tipologia e Marca che monto a seconda del periodo dell'anno.

Sulle ruote in alluminio top ho Veloflex Corsa da 25mm, che reali sono circa 24.

Sulle ruote in alluminio da allenamento ho dei Vittoria Rubino Pro al momento, ma li ci passa di tutto senza badare a nulla, se non che siano resistenti alle forature.

Per curiosità con i veloflex come ti trovi?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Si quoto stesse mie impressioni....

Sì, se devo argomentare un attimo di più, dico che hanno una comodità eccellente, per essere clincher, e nonostante ciò riescono ad essere molto scorrevoli. Discesa in piega omogenea, non da funamboli, ma sicura e comunicativa. Sai sempre dove sei in sostanza. Con altre coperture non è così immediato.

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
Sì, se devo argomentare un attimo di più, dico che hanno una comodità eccellente, per essere clincher, e nonostante ciò riescono ad essere molto scorrevoli. Discesa in piega omogenea, non da funamboli, ma sicura e comunicativa. Sai sempre dove sei in sostanza. Con altre coperture non è così immediato.

Concordo, e questa caratteristica l'ho evidenziata sopra nella discussione riportando l'esperienza proprio con i Veloflex, sono comunque certo che esistano altre coperture che da subito rilascino un feeling quasi immediato, cosa che i Power a me non hanno dato, ma, non per questo dico che non siano dei buoni pneumatici.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao Dav, no assolutamente peraltro non hanno mai dato stridore a terra nemmeno in garage dove ho un pavè piastrellatto, non vorrei si perdesse l'obiettivo del topic, ho esposto solo una mia sensazione sul pneumatico citando due accadimenti che lo riguardano i quali mi hanno fatto trarre delle conclusioni PERSONALI sul Power, e il confronto con il Veloflex è stato naturale visto che è il pneumatico che da pù anni uso, ma avrei potuto farlo con il Continental, Specialized ecc, detto questo il mio intento aprendo la discussione era di capire se anche a qualcuno degli altri utenti che da poco tempo lo sta usando aveva avuto qualcjh dubbio sul comportamento tutto qua, per il resto nessuna polemica.

ma ci mancherebbe altro! tutte le opinioni e tutti i feedback sono bene accetti, figuriamoci; siamo qui per questo.
io ti posso dire che oggi stesso sono venuto giù coi P.C. da una discesa con asfalto sobbalzante e screpolato...davvero brutta...e beh, mi sono messo dietro fior di giovinotti con esperienze su mtb a cui su 4 km ho dato 20 secondi abbondanti e la mia sensazione è stata che potevo andare persino di più...ma mi pareva brutto infierire troppo...sò ragazzi, poi si demoralizzano :mrgreen:
comunque una cosa è certa e per me è anche SACRA: ognuno ha il diritto di avere le proprie preferenze e gusti...e se tu hai un feeling preferenziale coi Veloflex stai pur certo che sono il primo a capirlo e rispettarlo...del resto anche io li ho tanto amati e tanto continuerò ad amarli ;-)
o-o

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Molto bene, uso camere in lattice. Se trovi la giusta pressione danno un ritorno importante per il costo che hanno. Circa 30-32 euro / pz.

Non ho nemmeno forato così spesso. Anzi...
a parte il prezzo (io li pago un pò meno) quoto tutto.
a dimostrazione che anche io apprezzo moltissimo i Veloflex, ma del resto l'ho scritto più volte in questo forum.
la cosa straordinaria dei Corsa\Master secondo me è che a basse pressioni, pur non essendo dei veri 25, restano scorrevolissimi e ad alte pressioni restano confortevoli.

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
a dimostrazione che anche io apprezzo moltissimo i Veloflex, ma del resto l'ho scritto più volte in questo forum.
la cosa straordinaria dei Corsa\Master secondo me è che a basse pressioni, pur non essendo dei veri 25, restano scorrevolissimi e ad alte pressioni restano confortevoli.

Ecco il master mi manca, l'unica cosa che mi ferma sono le camere in lattice che utilizzo con soddisfazione su Fulcrum zero, ma su Bora One e Mavic pro SL in carbonio ho dei dubbi a montarle, non vorrei incorrere in un cedimento per troppo calore sulla pista in dicesa.

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici

Ci sono molte differenze tra Corsa e Master a parte la durata inferiore di quest'ultimo?

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ecco il master mi manca, l'unica cosa che mi ferma sono le camere in lattice che utilizzo con soddisfazione su Fulcrum zero, ma su Bora One e Mavic pro SL in carbonio ho dei dubbi a montarle, non vorrei incorrere in un cedimento per troppo calore sulla pista in dicesa.
master e corsa differiscono solo per i fianchi color para dei primi.
quanto alle camere in lattice, ufficialmente l'impiego su ruote in carbonio è vietato sia da Michelin che dai produttori di ruote, campy\fulcrum in testa.
e io sono dell'idea che questo divieto vada rispettato.
però mi piace anche riportare che un mio amico sulle bora ultra 50 sono due anni che le usa per circa 30.000 km e non ha mai avuto problemi nemmeno nelle discese più ardite che fa (e che sono le stesse mie) lanciato a tutta come me...alla garibaldina :mrgreen:

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
quanto alle camere in lattice, ufficialmente l'impiego su ruote in carbonio è vietato sia da Michelin che dai produttori di ruote, campy\fulcrum in testa.
però mi piace anche riportare che un mio amico sulle bora ultra 50 sono due anni che le usa per circa 30.000 km e non ha mai avuto problemi nemmeno nelle discese più ardite che fa (e che sono le stesse mie) lanciato a tutta come me...alla garibaldina :mrgreen:

o-oo-oo-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo

Si ma da voi non si fanno discese di 24 km...

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.243
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
insomma, con i Power Competion Michelin ha fatto davvero un capolavoro di copertone.
peccato il prezzo che ancora non tende ad abbassarsi.
Lordgun li ha venduti per un pò a 38€ in caso di acquiso di almeno 2 pz. ma li hanno esauriti e quando gli ho scritto se prevedevano di riassortirli mi hanno detto che non lo faranno, almeno nella misura da 25...:cry
Invece li vendono ancora, attualmente sono disponibili.
Vai di corsa!:mrgreen::mrgreen: