Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Te lo spiego il nesso: due copertoni identici (al posteriore). Uno usato per fare degli allenamenti in salita (pendenza media 9,5%) e l'altro per giri più "convenzionali". Il primo è durato quasi la metà dell'altro (Hutchinson atom comp, presi al deca a 35€ la coppia. A 916km col primo copertone ero letteralmente alle tele)
Ovvio. In salita c'è maggior carico al posteriore.
Lo sa anche Simone Temperato, in arte "Magicotempe". :asd:

MORI%2BBRENTONICO%2B2011%2B%2B05.jpg

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
1.043
303
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao è da un po che utilizzo i power con camera in bitume.mi sono arrivate le camere in latex volevo chiederti quali sono le accortezze per il montaggio e quali i vantaggi che mi devo aspettare. Che pressione posso utilizzare con queste camere. Peso 64 e ruote fulcrum zero.
ti ringrazio

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao è da un po che utilizzo i power con camera in bitume.mi sono arrivate le camere in latex volevo chiederti quali sono le accortezze per il montaggio e quali i vantaggi che mi devo aspettare. Che pressione posso utilizzare con queste camere. Peso 64 e ruote fulcrum zero.
ti ringrazio

ci sono molte discussioni sulle camere in lattice

http://www.bdc-forum.it/search.php?searchid=24239940

ci trovi tutte le indicazioni e dritte varie.
per il tuo peso se hai preso i 23mm dei power competition ti consiglio 6,7 ant - 7,2 post se invece hai i 25 6,4 - 6,8

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
rapido aggiornamento sui miei Michelin Power Competition.
a quasi 2.000 km li ho confrontati con i Continental GP 4000S II che ho sulle R0 e che hanno lo stesso kilometraggio.
beh, sui michelin non c'è praticamente traccia di usura, mentre sui Conti, soprattutto a posteriore, c'è un visibile spiattellamento del battistrada e qualche taglio e screpolatura qua e là.
inutile dire che i Conti già a questo kilometraggio sono "secchi" mentre i Michelin mantengono inalterata la loro gradevole "gommosità".

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
rapido aggiornamento sui miei Michelin Power Competition. A quasi 2.000 km li ho confrontati con i Continental GP 4000S II che ho sulle R0 e che hanno lo stesso kilometraggio. Beh, sui michelin non c'è praticamente traccia di usura, mentre sui Conti, soprattutto a posteriore, c'è un visibile spiattellamento del battistrada e qualche taglio e screpolatura qua e là. Inutile dire che i Conti già a questo kilometraggio sono "secchi" mentre i Michelin mantengono inalterata la loro gradevole "gommosità".

Mi sono fidato del tuo giudizio per gli Endurance V2 (su R5 LG del muletto) e ne sono rimasto più che soddisfatto, da tutti i punti di vista.
Ora ero in dubbio se acquistare i soliti Veloflex, o Conti GP4000 II S, o gli Specialized da 24 mm (anche molto intriganti), ma invece proverò questi Power Competition, con la speranza di esserti nuovamente grato, per l'esperienza positiva, di cui ci hai fatto partecipi.

P.S.
Dritte sul sito con il miglior prezzo?

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Vi racconto di ieri .....
Esco con mio amico e vedendo che ha su GP4000 copertoncino.....gli chiedo da quanti km li ha su.......
Beh risposta: " da circa 10.000km" e io ho pensato..............
"E vai con il liscioooooooooooooooooooooo ". :-)))))

Sent from my iPad using Tapatalk

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Mi sono fidato del tuo giudizio per gli Endurance V2 (su R5 LG del muletto) e ne sono rimasto più che soddisfatto, da tutti i punti di vista.
Ora ero in dubbio se acquistare i soliti Veloflex, o Conti GP4000 II S, o gli Specialized da 24 mm (anche molto intriganti), ma invece proverò questi Power Competition, con la speranza di esserti nuovamente grato, per l'esperienza positiva, di cui ci hai fatto partecipi.

P.S.
Dritte sul sito con il miglior prezzo?
grazie per la fiducia o-o
i prezzi al momento sono piuttosto costanti verso l'alto...mi pare che lordgun sia molto buono.
li ho visti anche su ebay a 35...ma poi chiedevano 19 € di s.s. :mrgreen: