Ottimi ma vanno cambiati ogni 5-6mila kl
scusa di quale copertoncino stai parlando ?
Ottimi ma vanno cambiati ogni 5-6mila kl
Michelin pro race 4 comp
Giusto accorgimento girarli,ma meglio ancora se fatto sui 1000/1500 km.,restano più omogenei come usuraNaturalmente contano anche le strade che si percorrono...per esempio io da montagna uso le lithion.
Comunque il pro4 è un ottimo copertone che assicura tenuta e conferisce sicurezza
Personalmente non ho mai bucato...l' unico accorgimento che adotto e' di invertirli dopo 2500/3000 kl
In teoria il grip dovrebbe cambiare in proporzione all'usura.Leggendo questo ed altri 3d mi sono chiesto (forse ingenuamente): ma l'inversine dei copertoni è pratica consigliabile o no?
Cioè lasciamo perdere che in molti lo fanno (io mai fin orai) ma mi chiedevo se avesse una motivazion di miglior tenuta. Banalmente no vorrei che uan gomma che ha girato anteriormente posa aver perso del grip e messa l posteriore dia poca sicurezza, sopratutto sull'umido bagnato.
In teoria il grip dovrebbe cambiare in proporzione all'usura.
Personalmente non li giro, li cambio quando sono al limite (secondo il mio standard).
Se devo cambiare il posteriore e l'anteriore è ancora buono, cambio solo il posteriore.
Io faccio così, altri non so.
Una volta, all'inizio ho fatto una inversione e dopo una settimana ho cambiato tutto perchè non mi sentivo tranquillo.
Leggendo questo ed altri 3d mi sono chiesto (forse ingenuamente): ma l'inversine dei copertoni è pratica consigliabile o no?
Cioè lasciamo perdere che in molti lo fanno (io mai fin orai) ma mi chiedevo se avesse una motivazion di miglior tenuta. Banalmente no vorrei che uan gomma che ha girato anteriormente posa aver perso del grip e messa l posteriore dia poca sicurezza, sopratutto sull'umido bagnato.
Secondo me è una rottura di palle girarli, ed ha poco senso, quando il posteriore è quadrato l'anteriore è ancora bello tondo, ed allora cambi il posteriore e probabilmente arrivi a fine carriera per tutti e due, a quel punto li cambi assieme e ricominci. Mi sembra la soluzione più pratica, 1 cambio del posteriore ed un cambio di entrambi.
TEORICAMENTE non ti cambia nulla a livello di grip: la mescola residua funziona in ambo i sensi, ma MENTALMENTE fa' un'enorme differenza (almeno per me), tanto da pormi sempre la solita domanda (che giro a voi):
Ha senso spendere MILA euro per bici e componenti vari e lesinare su 70 / 80 euro di copertoni? la mia risposta è no ed era no anche quando giravo in pista in moto, dove la fiducia nel grip delle gomme è fondamentale