michelin pro race 4

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
Messi nuovi dopo 260 km la spalla appare screpolata, come le gomme da moto in pista.la screpolatura é quasi continua, in alcuni punti il battistrada é completamente crepato.oggi il mio negoziante me li ha sostituiti.ora li proverò più a lungo.per ora questi pochi km sulle Dolomiti, presi i 100 tondi in discesa e curve assai gustose.la tenuta é ottima, non noto tanta differenza con le 3, con le due si.ciao
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Ciao ragazzi! Ho scritto anche nel topic "copertoncini da 25mm" e oggi ho visto questo questo 3d che parla dei copertoncini da me appena montati e quindi abbiamo le stesse misure di carcassa.. Tornando a noi il mio se così vogliamo chiamarlo problema,sta nel fatto che la luce tra gomma anteriore e parte alta forcella è risicatissima max 2mm... Si possono creare incovenienti con eventuli sassolini che rimangono attacati alla gomma? voi avete più luce?
Grazie in anticipo ma sono davvero all'esordio con la bdc!
 

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Io sono passato dai pro race 3 ai 4 service courses bianchi, quindi porto la mia esperienza ora che ho fatto qualche km.
Intanto il prezzo: si trovano a 35 nei negozi fisici da scontare, quindi mi sembra buono.

Premetto che mi piacciono le discese e arrivo sempre al limite tipo moto, quindi non li risparmio.

Differenza dai pro race 3 abissale, sembra un'altra marca:
- non si tagliano come i pro race 3 (che durano si e no 3000km perche' dopo iniziano a forare spesso)
- tenuta molto migliore, anche sul bagnato. Si sente proprio e migliorano alle alte velocita'
- molto piu' scorrevoli, la differenza si sente anche senza cronometrarsi (comunque sulla mia discesa di riferimento ho limato 7secondi circa su 7 minuti)
- basta toccarli con mano per capire che sono piu' robusti
- tengono di piu' la pressione

La sensazione migliore comunque e' che sono molto piu' morbidi, forse perche' vanno gonfiati a meno di 8, forse pr la mescola.
Grazie a questo ho risolto la eccessiva rigidita' dell'anteriore della scott foil.

Non ho mai provato altre marche, ma sinceramente non capisco cosa si voglia di piu' da un copertoncino a meno che non si cechino seghe mentali...

Michelin ha fatto un lavoro egregio, di piu' ci sono solo i tubolari.
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Anch'io ho trovato un grosso passo avanti rispetto ai pro race 3 e non solo perchè finalmente si montano senza smoccolare. La tenuta è veramente aumentata, spero anche la durata. Con i pro race 3 3700 km circa con frenate alla tela e quadrati. Comunque devo dire che facendo un normale controllo ai battistrada prima di ogni uscita ed eventualmente togliendo i micro frammenti di vetro o altro, che all'inizio possono restare nel battistrada, ma man mano che lo spessore si riduce con l'usura, ovviamente arrivano a forare la camera d'aria. Con questa accortezza dicevo, le forature calano drasticamente.
Il copertoncino secondo me è veramente di alta classe con questa versione 4, io monto la versione servizio corse ed a proposito di prezzo direi che si scende molto sotto al prezzo indicato. Su internet prendendoli senza scatola si arriva a 26 euro versione nera da 23.
Visto che ci sono vi segnalo una cosa sperimentata di recente sui pro race 3. In caso di tagli anche di 5 millimetri, magari non sulla spalla, ma centrali, si riesce a riunire ottimamente i lembi tramite loctite super attak in versione gel maxi, appositamente studiata per restare flessibile e quindi ottima per un battistrada.
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Dopo 4000 km. spesso su strade disastrate ,di cui una decina nello sterrato del Monte Subasio e dopo che domenica hanno superato anche la prova sterrato Monte Crostis indenni e solo con un paio di micro tagli,dichiaro personalmente i Pro 4 eccezzionali:-x
 

manurosso87

Pedivella
11 Agosto 2012
301
59
Visita sito
Bici
Carrera Mercurio
Secondo voi sono buoni ancora?
Sono venute fuori queste crepe sul posteriore dopo meno di 2000 km!
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1376213529540.jpg
    uploadfromtaptalk1376213529540.jpg
    78 KB · Visite: 104
  • uploadfromtaptalk1376213566760.jpg
    uploadfromtaptalk1376213566760.jpg
    61,6 KB · Visite: 91

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
17
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Secondo voi sono buoni ancora?
Sono venute fuori queste crepe sul posteriore dopo meno di 2000 km!

Il mio sivende ne a sostituti un paio in garanzia a un cliente che gli si erano aperti prima uno e poi l altro in quel punto li, devo dire che erano un po conci peggio. Io lo farei vedere al sivende dove lo hai acquistato. L importante che sei sicuro che non sia per colpa tu, magari sei entrato in una buca e hai strusciato la spalla.
 

manurosso87

Pedivella
11 Agosto 2012
301
59
Visita sito
Bici
Carrera Mercurio
Ah boh, l'avevo preso un anno fa al decathlon, tra l'altro chi ha più lo scontrino! :/
Sulle buche..boh, come faccio a saperlo :D

Oggi volevo passare al decathlon a prenderne uno nuovo, però hanno solo gli endurance, io mio è corsa. Un problema mescolarli?

Faccio bene a non fidarmi a tenerlo, no?
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Dopo 6500 km.siamo ormai alla frutta:mrgreen:
Ma dopo sterrato sia in salita che discesa del Subasio,sterrato del Crostis alla Carnia Classic,100 km. sotto il diluvio all'Otztaler,compresa discesa dal Kuhtai:afraid:,tutti i micidiali sterrati della Magnifica e altre gf con strade molto spesso sconnesse,non ho mai bucatoo-o escluso dopo aver preso una buca alla Selle Italia,ma erano praticamente nuovi in quel frangente:bua:
Giudizio finale:
Durata 10
Grip 10
Scorrevolezza 9
Tenuta sul bagnato 10
Resistenza alle forature 9
Di sicuro sarà il mio copertoncino anche per il 2014o-o
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
Il mio sivende ne a sostituti un paio in garanzia a un cliente che gli si erano aperti prima uno e poi l altro in quel punto li, devo dire che erano un po conci peggio. Io lo farei vedere al sivende dove lo hai acquistato. L importante che sei sicuro che non sia per colpa tu, magari sei entrato in una buca e hai strusciato la spalla.


stesso problema ad una coppia montata all'anteriore di due bici diverse. nel mio caso i km sono stati 4000 su una e circa 1500 sull'altra ma il problema si è evidenziato dopo lo stesso lasso di tempo. quando le bici sono ferme le gomme sono sempre a 2 o 3 bar di pressione.
problema comunque risolto dal venditore che ha sostituito in garanzia solo su base fotografica. evidentemente si trattava di una partita di gomme difettate.
 

Allegati

  • _DSC0960_1933_copia.jpg
    _DSC0960_1933_copia.jpg
    98,9 KB · Visite: 89
  • _DSC0964_1937_copia.jpg
    _DSC0964_1937_copia.jpg
    96,3 KB · Visite: 79

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
gomme comunque ottime, specialmente all'anteriore danno una sicurezza invidiabile..... se non screpolano perlomeno:mrgreen:
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
stesso problema ad una coppia montata all'anteriore di due bici diverse. nel mio caso i km sono stati 4000 su una e circa 1500 sull'altra ma il problema si è evidenziato dopo lo stesso lasso di tempo. quando le bici sono ferme le gomme sono sempre a 2 o 3 bar di pressione.
problema comunque risolto dal venditore che ha sostituito in garanzia solo su base fotografica. evidentemente si trattava di una partita di gomme difettate.

stesso problema, montate in primavera, sono conciate (male) nello stesso modo....
Lo immaginavo quando le ho prese.....leggerezza, presazioni e durata sono difficili da mettere insieme......
 

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
17
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
stesso problema, montate in primavera, sono conciate (male) nello stesso modo....
Lo immaginavo quando le ho prese.....leggerezza, presazioni e durata sono difficili da mettere insieme......

I miei montati a fine Maggio per ora vanno ok e. Circa 4500 km, la cosa bella che a differenza dei Pro3 non si tagliuzzano e durano di piu.
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
stesso problema, montate in primavera, sono conciate (male) nello stesso modo....
Lo immaginavo quando le ho prese.....leggerezza, presazioni e durata sono difficili da mettere insieme......

se me le hanno cambiate così al volo, solo su basi fotografiche, non volendo neppure il reso, credo fosse un problema circostanziato ad una partita di gomme. le mie erano prese in inghilterra a prezzo ottimo vendute in coppia con le camere d'aria.
le nuove non le ho ancora montate.
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
questo è il mio secondo treno di Pro4 il primo fatto 4500km ora siamo a 4000 ma nessun difetto come quelli da foto...
forse una partita difettosa...
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Settimana scorsa cambiato pro race 4 posteriore, ho trovato la gomma a terra e pensavo di aver forato, in realtà era la camera d'aria che aveva una microperdita in prossimità della valvola. A quel punto avendolo smontato l'ho cambiato perchè ormai squadrato, altrimenti sarebbe andato ancora avanti. Morale della favola, 5000 km fatti, il battistrada è appiattito, ma nessuna foratura e nessun taglio, solo qualche microscopico segno (1 mm), l'anteriore farà almeno 10000 km, è ancora tondo dopo i 5000. Il pro race 3 era durato circa 1000 km in meno, con varie forature ed ormai alla tela in due punti.
I pro race 4 sono fantastici.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.603
2.143
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Settimana scorsa cambiato pro race 4 posteriore, ho trovato la gomma a terra e pensavo di aver forato, in realtà era la camera d'aria che aveva una microperdita in prossimità della valvola. A quel punto avendolo smontato l'ho cambiato perchè ormai squadrato, altrimenti sarebbe andato ancora avanti. Morale della favola, 5000 km fatti, il battistrada è appiattito, ma nessuna foratura e nessun taglio, solo qualche microscopico segno (1 mm), l'anteriore farà almeno 10000 km, è ancora tondo dopo i 5000. Il pro race 3 era durato circa 1000 km in meno, con varie forature ed ormai alla tela in due punti.
I pro race 4 sono fantastici.

Senza offesa, ma Km 10000 son tantissimi, lo usi per passeggiare? Quando si cammina a velocità si consuma