Miele: Tutta la verità

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io il miele artigianale lo pago 6€ al kg ed è buonissimo.
Però anche al supermercato e meno di 6 € non lo trovi, almeno non buono.

Ne uso + di 1 kg al "mese", non come senna però.....1kg a settimana:wacko:.

Quoto anche fichi secchi e albicocche secche....ma anche i datteri, che però non ho mai portato, devo ricordarmi di fare scorta....
o-o

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Curiosità: il miele si conserva estremamente a lungo poichè contiene una certa quantità di acqua ossigenata, che le api mettono appunto come conservante (o per meglio dire, la natura ha selezionato positivamente le api che immettono un po' di h2o2 nel miele perchè bla bla bla).

Io non lo uso, ma prendo marmellata con fruttosio (senza saccarosio) e per dolcificare uso fruttosio cristallino (anzichè saccarosio).

A riguardo del problema renale citato prima, se non erro c'è un fondo di verità riguardo alle vie metaboliche che il corpo mette in atto quando si assume un eccesso di fruttosio c'è una relazione uhm con l'acido urico? Boh... Col glucosio va meglio invece perchè ci sono vie metaboliche "migliori"... mi tornano alla mente cose strane tipo lo shunt dei pentosi, ma mi viene mal di testa solo al nome e non mi va di tirare in ballo ricordi così brutti (quando c'era biochimica scappavo)

gambiron

Novellino
13 Ottobre 2009
10
0
79
motta visconti
Visita sito
Io prendo il miele di castagno artigianale prezzo da amico 1kg. € 5
un kg.ogni 15 giorni,per la gola ottimo d'inverno.Per uscite alterno alb.liofil. fichi secchi ,mandorle.al rientro un buon bicchiere di succo melograno(x la prostata e un toccasana)

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
@ senna977

Quando ti ritrovi con la febbre, prendi due bicchieri da pasto:
uno lo riempi per metà di acqua e vi sciogli dentro un cucchiaino di miele, poi dinamizzi il tutto versando nell'altro bicchiere, vuoto, e fai la stessa cosa alternandoti con i bicchieri per almeno una trentina di volte... Ripeti la cosa ogni 4-5 ore....; in nemmeno 24 ore vedrai che risultati, specie tu che sei giovane e molto ben allenato...

Cos'è sto prcedimento da "Santone"??
:mrgreen::mrgreen:

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
Faccio molto consumo di miele per il suo contenuto di fruttosio e le proteine buone per chi fa sport, voi come lo usate e che consumo ne fate???
Io uso acacia e ne consumo un chilo ogni tre settimane
Fabio

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
Questo anche per dire che possiamo tranquillamente fare a meno di integrazioni artificiali, sono davvero inutili e devastanti per fegato, stomaco e intestino, le proteine del miele e tutti gli elementi contenuti valgono cento volte di più..io oramai ho abbandonato l'integrazione artificiale per passare a quella naturale...le performance sono migliorate sotto ogni punto di vista..
Fabio;)

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Miele decisamente si ,sotto sforzo lungo ,non esagerare :ognuno a le sue misure,quindi la quantità e la sequenza va determinata per tentativi.
Prima mi sfottevano adesso mi copiano.
E quasi tutti ormai andiamo a miele .
Io mi pendo 1/2 brioche (quelle ripiene si fa per dire) ed inietto il miele nei fori al momento col bricchetto Amrosoli.
Provare per credere!

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
me lo stò domandando anche io, e io proverò con una siringa di quelle grosse grosse senza ago :mrgreen:, credo il beccuccio entri nell'apertura del brick, e poi con tanta pazienza la "stantuffo" :mrgreen::mrgreen: dentro!!

Io ho versato il miele in un bidone da imbianchino..piuttosto larga l'apertura, uso il mestolo e mi faccio di quelle pippate di miele...oggi un lungo di corsa: 23km:mrgreen:
Fabio