Infatti, anche menose ci spendi 150 euro poi quando piove DEVI uscire![]()
Infatti, anche menose ci spendi 150 euro poi quando piove DEVI uscire![]()
Ricordo che quando ho preso la vecchia (ma ancora valida ONE di Gore Bike Wear) pagata un occhio, non vedevo l'ora che piovesse.se ci spendi 150 euro poi quando piove DEVI uscire![]()
Ricordo che quando ho preso la vecchia (ma ancora valida ONE di Gore Bike Wear) pagata un occhio, non vedevo l'ora che piovesse.
Ma non pioveva mai!
Stavamo crepando...qui a Venezia praticamente ha piovuto ininterrottamente da venerdì a domenicastiamo crepando per la siccità e tu confessi così?

Io ho preso questa alla Decathlon, intorno alle 40€, usata solo in due occasioni con pioggia leggera e fa molto bene il suo lavoroInfatti, anche meno
Alla fine ho preso la castelli Idro 2 con tessuto goretex shakedry, ho letto che è fenomenale anche da usare come antivento in discesa. L'ho trovata su subito.it ancora con il cartellino attaccato sopra e sono riuscito a scendere a 130 euro. Mi è arrivata oggi è nuovissima, non vedo l'ora di usarla.
Hai fatto benissimo, soprattutto a quel prezzo. Ho preso un paio di anni fa una mantellina impermeabile Castelli a poco meno, è abbastanza ingombrante in tasca e poco traspirante, la shakedry non l'ho mai presa in considerazione per il prezzo elevato sul nuovo, ma sicuramente è la migliore in commercio.Alla fine ho preso la castelli Idro 2 con tessuto goretex shakedry, ho letto che è fenomenale anche da usare come antivento in discesa. L'ho trovata su subito.it ancora con il cartellino attaccato sopra e sono riuscito a scendere a 130 euro. Mi è arrivata oggi è nuovissima, non vedo l'ora di usarla.
Alla fine ho preso la castelli Idro 2 con tessuto goretex shakedry, ho letto che è fenomenale anche da usare come antivento in discesa. L'ho trovata su subito.it ancora con il cartellino attaccato sopra e sono riuscito a scendere a 130 euro. Mi è arrivata oggi è nuovissima, non vedo l'ora di usarla.
Guarda io ho fatto il Fiandre da 250 km un mese fa praticamente tutto sotto la pioggia (non forte, la classica pioggerella del nord Europa) con la giacca Decathlon da 40€ e la maglia maniche lunghe mezza stagione che avevo sotto era sostanzialmente asciutta.Buongiorno, riesumo la discussione, premetto che NON esco quando piove, perché non mi diverto, PERO', vorrei procurarmi una buona giacca antipioggia giusto per quelle pochissime volte che capita di iscriversi ad una GF (faccio pochissime gare) e tocca correrla sotto l'acqua, se è una GF vicino a casa ci rinuncio, se una GF lontano da casa invece voglio farla comunque...
Detto ciò, un capo che userei pochissimo ma che sicuramente per essere valido tanto economico non potrà essere, però vorrei cercare NON il meglio in senso assoluto, lo sfrutterei troppo poco, MA il miglior prodotto qualità prezzo...
Avete consigli?
IIn casa gore ci sono prodotti da quasi 400 euro, per me è troppo, ma credo che già a 150/200 si possano trovare buoni prodotti che permettano di fare in maniera accettabile una GF sotto l'acqua, magazri con una gabba sotto se la temperatura è pure bassa...
Grazie mille...![]()
un po' in ritardo, ma va a beneficio di tutti (spero)Ciao a tutti,
ho letto un po' la discussione visto che vorrei passare anche io al goretex.
non mi è chiara la differenza tra i vari goretex e per questo chiedo a chi ha avuto esperienza tra queste:
1. Gore paclite GTX (circa 150 eur): l'ho provata da bicimania e mi sembrava ottima
ma poi ho letto che esiste anche la shakedry
2. Giacca Gore Wear C5 1985 Viz GORE-TEX Shakedry (circa 250)
secondo voi 100 euro di differenza si fanno sentire o no?
grazie mille
cerca prodotti in e-ventBuongiorno, riesumo la discussione, premetto che NON esco quando piove, perché non mi diverto, PERO', vorrei procurarmi una buona giacca antipioggia giusto per quelle pochissime volte che capita di iscriversi ad una GF (faccio pochissime gare) e tocca correrla sotto l'acqua, se è una GF vicino a casa ci rinuncio, se una GF lontano da casa invece voglio farla comunque...
Detto ciò, un capo che userei pochissimo ma che sicuramente per essere valido tanto economico non potrà essere, però vorrei cercare NON il meglio in senso assoluto, lo sfrutterei troppo poco, MA il miglior prodotto qualità prezzo...
Avete consigli?
IIn casa gore ci sono prodotti da quasi 400 euro, per me è troppo, ma credo che già a 150/200 si possano trovare buoni prodotti che permettano di fare in maniera accettabile una GF sotto l'acqua, magazri con una gabba sotto se la temperatura è pure bassa...
Grazie mille...![]()
wilier.com
I temporali non li regge però, se piove forte non regge e si inzuppaGuarda io ho fatto il Fiandre da 250 km un mese fa praticamente tutto sotto la pioggia (non forte, la classica pioggerella del nord Europa) con la giacca Decathlon da 40€ e la maglia maniche lunghe mezza stagione che avevo sotto era sostanzialmente asciutta.
Questa è la giacca che intendo https://www.decathlon.it/p/giacca-i...MIwcGqxpjH_gIVjdDtCh3keQ2JEAQYASABEgLyK_D_BwE
C'erano 6-7 gradi quindi il discorso sudorazione non si poneva. Non so come si comporti con temperature di 18-20 gradi, magari pedalandoci (cioè non usandola solo in discesa).
Immaginavo, ma se sono in un posto dove prendere un temporale diventa un problema anche a livello di freddo (tipo a 2000-2500 metri), di solito cerco un riparo e aspetto 10 minuti che finisca.I temporali non li regge però, se piove forte non regge e si inzuppa