miglior software allenamento rulli gratuito

Marty85A

Pignone
3 Settembre 2020
115
51
38
Besozzo
Visita sito
Bici
Bianchi
E' per quello che mettono a pagamento i video. Di qualcosa devono pur campare e non riescono certo con la sola pubblicità. Io non conosco nessuno a cui piace lavorare gratis.

Comunque ci sono workout motivanti; per esempio se ti stai allenando ... fare sui rulli il workout per la stima della FTP è durissimo, allenante e motivante. E su Tacx App si può fare con la versione gratuita. In sostanza è un test di circa tre quarti d'ora: riscaldamento, 20 minuti a tutta (ma tutta tutta !!!) e poi defaticamento.
P.S. però rileggendo vedo che non hai sensori di potenza, quindi non lo puoi fare, sorry

Tra l'altro, a mio modesto avviso anche l'uso di Zwift, Rouvy ecc senza rulli interattivi è molto meno motivante, perchè la simulazione dei percorsi è poco realistica ... anzi, dovrei dire per nulla realistica !!!
In effetti, senza rulli interattivi io non spenderei 10-12 euro al mese per l'abbonamento.
Stavo giusto cercando qualcosa non avendo rulli interattivi ;-)
 

Gyruss

Novellino
6 Ottobre 2018
48
8
53
Settimo Torinese
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti. Io dopo aver provato Swift ho deciso di provare Rouvy. Al momento preferisco Rouvy per la parte video. I video in questione sono riprese su strada vere. Per questo motivo lo trovo meno noioso. Utilizzo un rullo smart Elit Rampa.
 

Riprese

Novellino
13 Dicembre 2020
7
0
57
Cuveglio
Visita sito
Bici
Haibike
Buonasera a tutti, ho il rullo Zycle Smart Z Pro da circa un mese e fino a ieri era tutto ok con collegamento via Bluetooth con iPad. Oggi mi si continua a sconnettere dal Bluetooth quando pedalo (mentre appena mi fermo si ricollega) e quindi mi è impossibile utilizzarlo. Sapete un punto di assistenza in Italia dove si può chiedere cosa può essere successo? Grazie per le vostre risposte.
 

folk

Novellino
5 Agosto 2011
51
7
Visita sito
Bici
frw
Salve, dopo oltre un anno di Zwift sto provando Rouvy. Veramente un gran bel prodotto. Lo trovo divertente e piacevole.
Vi chiedo aiuto per due cose in particolare.
1. I video in 2K AR nonostante abbia una connessione con fibra e un pc performante, risultano di scarsa qualità. Sia su display da 28" che da 50" 4k. C'è modo di migliorarli? Quelli non AR sono migliori?
2. Non riesco a far partire le sessioni di training. Ovviamente riesco ad entrare le vedo e psso editarle ma non ho capito come si avviano.
Grazie molte.
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Salve, dopo oltre un anno di Zwift sto provando Rouvy. Veramente un gran bel prodotto. Lo trovo divertente e piacevole.
Vi chiedo aiuto per due cose in particolare.
1. I video in 2K AR nonostante abbia una connessione con fibra e un pc performante, risultano di scarsa qualità. Sia su display da 28" che da 50" 4k. C'è modo di migliorarli? Quelli non AR sono migliori?
2. Non riesco a far partire le sessioni di training. Ovviamente riesco ad entrare le vedo e psso editarle ma non ho capito come si avviano.
Grazie molte.
Anche se con buona connessione i video è sempre consigliabile scaricarli, il problema è che la maggior parte sono fatti in auto o in moto, e a causa della differenza di velocità la qualità diminuisce, ci sono però alcuni video caricati da utenti e fatti in bicicletta con qualità molto migliore.
Per gli allenamenti su Rouvy Workout c'è il tasto Start per farli partire, strano che non riesci ad avviarli
 
  • Mi piace
Reactions: folk

folk

Novellino
5 Agosto 2011
51
7
Visita sito
Bici
frw
Anche se con buona connessione i video è sempre consigliabile scaricarli, il problema è che la maggior parte sono fatti in auto o in moto, e a causa della differenza di velocità la qualità diminuisce, ci sono però alcuni video caricati da utenti e fatti in bicicletta con qualità molto migliore.
Per gli allenamenti su Rouvy Workout c'è il tasto Start per farli partire, strano che non riesci ad avviarli
Grazie molte. Ma per attivare l'allenamento, il tasto Start lo trovi sul sito o sull'app?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: davren

folk

Novellino
5 Agosto 2011
51
7
Visita sito
Bici
frw
Non credo che sia limitata, ma scusa hai questa videata quando apri l'app? Vedi l'allegato 257559
Risolto l'arcano. Ho scritto all'assistenza e mi hanno fatto notare che per il WO esiste un'altra app. Avevo scaricato solo quella dei video (la più recente). Inspiegabilmente macchinoso come sistema.
"For workouts you have to download our older Rouvy Workouts app. You can download it here - https://rouvy.com/cs/download (scroll down on the Rouvy Workouts app)
In the Rouvy AR are workouts not possible at the moment. (It should be possible in Q1 2021)"

Chiedo venia per il disturbo grazie molte di nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: davren

Mav73

Novellino
8 Agosto 2020
30
3
Minturno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Lavaredo
solo 14 gg la prova, e cmq un unico account supporta 3 utenti, quindi puoi organizzarti con qualche amico e dividere la spesa!
Io ho preso ieri il Rullo Elite Direto XR-T e devo decidere con cosa iniziare ad usarlo...ho letto il post...non vorrei pagare abbonamento se essite un prog che mi permette si allenarmi in modo realistico senza dover fare social con altri utenti/atleti...ho myetraining gratuito un anno mi sembra poi a pagamento (20€ ad anno, e sarebbe anche fattibile)...com'è questo di Elite?...Poi Rouvy mi sembra di capire che è quello più realistico avendo i video delle strade reali e non tipo game...comunque vedo che tutti usano zwift anche se ha un costo maggiore rispetto a tutti i prog in circolazione....
 
Ultima modifica:

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
736
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Per gli allenamenti (ma non solo) anche Golden Cheetah (link) é ottimo, gratuito e open source. Forse un po' ostico il primo impatto, ma in poco tempo si impara ad apprezzarlo e offre moltissimi strumenti per l'analisi delle uscite/allenamenti.

- si possono importare allenamenti oppure crearseli (modalitá ERG oppure distanza/pendenza)
- si possono importare file di uscite giá fatte e riprodurle
- si possono scaricare video sincronizzati con la velocitá alla quale sista andanto
- funziona off-line, quindi non serve connessione ad internet

Qui c'é il thread dedicato: link
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Poi Rouvy mi sembra di capire che è quello più realistico avendo i video delle strade reali e non tipo game...comunque vedo che tutti usano zwift anche se ha un costo maggiore rispetto a tutti i prog in circolazione....

io ho rinnovato Rouvy da poco a 100 euro all'anno, lo usiamo io e la mia compagna quindi fanno 50 euro a testa
ed ho anche una terza al momento poco utilizzata (causa pigrizia dell'utente)
se ti trovi un paio di soci con poco piu di 30 euro ti fai l'annuale
zwift nn mi piace, troppo stile (brutto) viedeogioco
ciao
a
 
  • Mi piace
Reactions: Mav73

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
io ho rinnovato Rouvy da poco a 100 euro all'anno, lo usiamo io e la mia compagna quindi fanno 50 euro a testa
ed ho anche una terza al momento poco utilizzata (causa pigrizia dell'utente)
se ti trovi un paio di soci con poco piu di 30 euro ti fai l'annuale
zwift nn mi piace, troppo stile (brutto) viedeogioco
ciao
a
ciao, mi puoi spiegare meglio questa modalità per dividere la spesa in 3 ?
Gli account devono stare nello stesso PC ? come si fa ad associare allo stesso abbonamento ?
Ho provato rouvy, non è male... Soltanto che quando scelgo un tracciato non torvo mai nessuno o, al massimo trovo 3 o 4 utenti, invece su zwift trovi sempre tanta gente ed è stimolante, ti fa pedalare più forte per tenere il passo o superarli.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
ciao, mi puoi spiegare meglio questa modalità per dividere la spesa in 3 ?
Gli account devono stare nello stesso PC ? come si fa ad associare allo stesso abbonamento ?
Ho provato rouvy, non è male... Soltanto che quando scelgo un tracciato non torvo mai nessuno o, al massimo trovo 3 o 4 utenti, invece su zwift trovi sempre tanta gente ed è stimolante, ti fa pedalare più forte per tenere il passo o superarli.

puoi usare sino a 5 dispositivi diversi, quindi ogniuno da casa propria può accedere con il proprio tablet/pc/smartphone
qui è spiegato bene
io nn ho provato zwift ma in effetti, a quanto ho capito, di la c'è sempre tanta gente, su rouvy meno
ci sono cmq i giri di gruppo o le gare dove puoi vedere prima quante persone ci saranno live
oppure ti "iscrivi" alle varie sfide (devi completare un tot numero di percorsi in un determinato lasso di tempo)
di solito i percorsi inseriti nelle sfide sono sempre abbastanza frequentati
anche se mi par di capire che da quel punto di vista nn c'è proprio storia con zwift
rouvy è sicuramente piu dispersivo
io uso quasi sempre un partner virtuale, ovvero, una volta scelto il percorso mi cerco uno che abbia fatto il tempo che mi
sono prefissato di fare in modo da avere costantemente un termine di paragone (e se lo fai in modalità allenamento
puoi pure sfruttare la scia, che nn c'è se invece vuoi finire in classifica nella modalità cronometro)
ciao
a
 
  • Mi piace
Reactions: Giantista