miglior software allenamento rulli gratuito

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
  • Mi piace
Reactions: bagga

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao a tutti,

Qualcuno sa dirmi qual è il SW che è ancora gratuito per poter fare dell'allenamento sui rulli? Mi serve per pedalare sporadicamente e specificatamente nelle giornate di pioggia.

Grazie
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ciao a tutti,

Qualcuno sa dirmi qual è il SW che è ancora gratuito per poter fare dell'allenamento sui rulli? Mi serve per pedalare sporadicamente e specificatamente nelle giornate di pioggia.

Grazie
Prova l'App ICW su playstore android...però funziona solo con Ant+...quindi se non hai un cell con ant+ Nativo (molti samsung e sony lo sono) devi prendere a parte la pendrive ant+ da collegare al cell o tablet.
 
  • Mi piace
Reactions: scorpio66

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
800
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ciao a tutti,

Qualcuno sa dirmi qual è il SW che è ancora gratuito per poter fare dell'allenamento sui rulli? Mi serve per pedalare sporadicamente e specificatamente nelle giornate di pioggia.

Grazie
Al momento MyWhoosh è completamente gratuito, poi trovi qualche percorso e workout gratuiti più tutti gli eventi su Wahoo RGT e ogni mese puoi farti un giro su Zwift
 
  • Mi piace
Reactions: scorpio66

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
142
11
45
Italia
Visita sito
Bici
Triban
Buonasera scrivo qui ,ho provato mywhoosh che andrebbe più che bene ,ho un rullo smart della van rysel ,mi interessava qualche app/programma compatibile, possibilmente gratuito, per allenarmi e migliorare senza grosse pretese ,anche solo grafico, senza nessun aspetto ludico o social , sto cambiando lavoro e potrò alle armi solo al mattino presto o la sera per potermi garantire l'uscita del fine settimana grazie anticipatamente
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buonasera scrivo qui ,ho provato mywhoosh che andrebbe più che bene ,ho un rullo smart della van rysel ,mi interessava qualche app/programma compatibile, possibilmente gratuito, per allenarmi e migliorare senza grosse pretese ,anche solo grafico, senza nessun aspetto ludico o social , sto cambiando lavoro e potrò alle armi solo al mattino presto o la sera per potermi garantire l'uscita del fine settimana grazie anticipatamente
le app quasi sicuramente sono tutte compatibili...per il resto dipende cosa deve fare questa app...se ti serve solo per creare gli allenamenti puoi anche usare l'app del ciclocomputer ed impostare tutto da lì...se cerchi un app per avere un piano di allenamento ce ne sono diverse ma tutte a pagamento...
 
  • Mi piace
Reactions: dadoprop

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
800
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Buonasera scrivo qui ,ho provato mywhoosh che andrebbe più che bene ,ho un rullo smart della van rysel ,mi interessava qualche app/programma compatibile, possibilmente gratuito, per allenarmi e migliorare senza grosse pretese ,anche solo grafico, senza nessun aspetto ludico o social , sto cambiando lavoro e potrò alle armi solo al mattino presto o la sera per potermi garantire l'uscita del fine settimana grazie anticipatamente
Ciao, al momento è gratuita IndieVelo che può essere sincronizzata con i piani di allenamento di intervals.icu
 

Son-mi

Novellino
25 Agosto 2023
86
37
25
Qua
Visita sito
Bici
Fiat 500
indievelo mi sembra chiuso alle iscrizioni per il momento ?
senno ICtrainer https://ictrainer.de/gb/prices/ ? ci sono capitato sopra curiosando un po di qua e di là. interfaccia solo tedesca e inglese. Ma cmq 30 giorni gratis, e poi il prezzo è irrisorio, in ogni caso rispetto alla concorrenza. Personalmente non l'ho ancora testato, magari uno di sti giorni se trovo un po di tempo libero lo installerò sul computer.
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
800
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
indievelo mi sembra chiuso alle iscrizioni per il momento ?
senno ICtrainer https://ictrainer.de/gb/prices/ ? ci sono capitato sopra curiosando un po di qua e di là. interfaccia solo tedesca e inglese. Ma cmq 30 giorni gratis, e poi il prezzo è irrisorio, in ogni caso rispetto alla concorrenza. Personalmente non l'ho ancora testato, magari uno di sti giorni se trovo un po di tempo libero lo installerò sul computer.
Lo ho scaricato da quì: https://indievelo.com/downloads/
mi sono registrato e sta funzionando, anche se non so per quanto ancora.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Sto provando anche io IndieVelo e devo dire che mi ha favorevolmente sorpreso.
Per essere una versione Beta si presenta già molto bene.

I menu sono molto completi, si ha l' impressione che gli sviluppatori abbiano le idee molto chiare su dove vogliano arrivare.
E anche gli utilizzatori non sono pochi, c'è già un certo giro (BOT a parte).
Ho girato poco, appena più di un' ora, ma la prima impressione è ottima. o-o
 

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
114
19
39
Milano
Visita sito
Bici
/
Sto provando anche io IndieVelo e devo dire che mi ha favorevolmente sorpreso.
Per essere una versione Beta si presenta già molto bene.

I menu sono molto completi, si ha l' impressione che gli sviluppatori abbiano le idee molto chiare su dove vogliano arrivare.
E anche gli utilizzatori non sono pochi, c'è già un certo giro (BOT a parte).
Ho girato poco, appena più di un' ora, ma la prima impressione è ottima. o-o
Ma è un unico mondo/isola virtuale e basta? Anche dall'interfaccia mi sembra una versione un po' più polished, ma ridotta, di Zwift