Miglioramento In Discesa

liberty

Cronoman
3 Gennaio 2007
780
5
Nel Fermano
www.pedalefermano.com
Come prima cosa bisogna conoscere la discesa a memoria per sapere a cosa si va incontro,poi ci vuole molta sicurezza e fiducia di se stessi,nonche del mezzo ed infine io sono del parere che frenare in discesa non e' negativo,anzi..........

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
io consiglio:
-gomme:non tutte le gomme sono uguali...trova quelle con le quali hai piu' feeling,cambia l'anteriore PRIMA del posteriore(io di solito metto la gomma davanti dietro e compero un anteriore nuovo)
-traiettorie: impara a fare le curve ''alla corda'' ,entra largo ed esci stretto soprattutto su strade aperte al traffico
-impara a frenare;metti le mani sulle leve SOLO quando le userai,frena con decisione con l'anteriore e bilancia il peso arretrando.
NON tenere le mani appoggiate sui freni,frena SOLO all'ultimo momento quando hai gia' deciso come impostare la curva
Prova delle ''staccate''al limite cosi' ti rendi conto dei limiti
Impara a modulare i freni;a volte è necessario frenare un po' quando si è dentro la curva(imprevisti)...se ti prende il panico son guai!

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
molto importante è esser veramente rilassati, fiduciosi e rilassati, sennò ti irrigidisci, ti impaurisci e cadi...se nn ti viene naturale bevi due birre prima di affrontare la discesa...pure bode miller ha sciato benissimo da ubriaco

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team

Io credo di non riuscire a capire bene qual'è il punto fino al quale si può piegare la bdc...

Ragazzi per voi aprirò un corso di guida sicura su discesa da : venite a trovarmi quando volete, vi ospiterò nella mia baita!
Prezzo del corso: da stabilire in base al tempo che mi date in salita :culo:

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito

Stambecco86

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.452
0
39
Abano Terme
Visita sito

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo voi mi posso dopare x andare più forte in discesa?! ieri alla cassani penso di aver perso almeno 100 posizioni nelle due maledettissime discese, ok che era bagnato, ma era bagnato anche per gli altri! Ho consumato i freni!!!!!

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Io avrei fatto come te, pure peggio.
vviamente, più le condizioni sono difficili, più viene fuori la capacità.
nei curvoni a 70 all'ora non ho problemi nemmeno io, nel difficile, a 40, MOLTISSIMI !

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Secondo voi mi posso dopare x andare più forte in discesa?! ieri alla cassani penso di aver perso almeno 100 posizioni nelle due maledettissime discese, ok che era bagnato, ma era bagnato anche per gli altri! Ho consumato i freni!!!!!

La prossima volta che ci troviamo cercherò di aiutarti e vedere in cosa sbagli....se vorrai venire a trovarmi un weekend, magari quando viene Nic ti porto un pò a scuola di discesa ok!
Ahhh per la cronaca se andassi come te in salita.....non avrei bisogno di rischiare in discesa

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago

Grazie!!! Contaci che quest'estate sono li da te di sicuro!!! non vedo l'ora voglio fare le 3 cime a costo di andare su con la neve.
X la cronca sommando le posizioni che guadagnavo in salita e quelle che perdevo in discesa sarò stato in negativo almeno di una ventina cosa che mi ha fatto abbastanza infuriare