60 anni, sovrapeso di 6/8 kg, 9/10.000 km annui, sempre uscite in gruppo di circa 70/90 km il martedì e il giovedì con piccole salite massimo 6 km con pendenza media 5% e qualcosina in più, sia in km che in dislivello, il sabato e la domenica. media di tutte le uscite circa 25 lm/h.
Filosofia del gruppo: si va tutti assieme in pianura, in salita ognuno col proprio passo, ci aspettiamo in cima e torniamo di nuovo tutti assieme.
Passo alla domanda: volendo migliorare un pochettino le mie performance in salita e considerando che uscirò sempre con lo stesso gruppo di amici e negli stessi percorsi, cosa posso fare?
Avrei pensato a ripetute in salita tipo 1 minuto al massimo o quasi e 3 minuti di recupero, all'inizio per 3 volte per poi aumentare sia il tempo sia il numero.
Cosa ne pensate? Sto rischiando il ridicolo con questa richiesta da cottissimo?
Ciao a tutti e grazie se vorrete darmi qualche dritta.
Filosofia del gruppo: si va tutti assieme in pianura, in salita ognuno col proprio passo, ci aspettiamo in cima e torniamo di nuovo tutti assieme.
Passo alla domanda: volendo migliorare un pochettino le mie performance in salita e considerando che uscirò sempre con lo stesso gruppo di amici e negli stessi percorsi, cosa posso fare?
Avrei pensato a ripetute in salita tipo 1 minuto al massimo o quasi e 3 minuti di recupero, all'inizio per 3 volte per poi aumentare sia il tempo sia il numero.
Cosa ne pensate? Sto rischiando il ridicolo con questa richiesta da cottissimo?
Ciao a tutti e grazie se vorrete darmi qualche dritta.