Migliorare su salite oltre 8%

White Wolf

Pignone
21 Maggio 2013
212
47
Bologna,ma a Padova per lavoro
Visita sito
Bici
BIANCHI IMPULSO VELOCE 2013
Sono un caso tipico del 3D peso 85 kg e soffro sulle salite.

A causa infortunio ho ripreso da un mese e ho fatto1000 km con percorsi misti pianura, vallonati e salite.

Oggi ho fatto un bel giro:

http://app.strava.com/activities/66270782

100 km con 1200+ dislivello con 182 watt medi (secondo strava). Non metto i km di media perché non sono rilevanti visto che mi sono fermato 10 min per il caffè e due volte per riempire la borraccia più semafori.
Nel segmento via delle colombe al 18% medio e con tratti 35% con il 39/27 ho espresso 478 watt per 1600 di vam per me valori ottimi. È la cosa migliore che a fine giro ne avevo ancora.

Voi che ne pensate ? Come sono andato?

:azz:azz:azz:azz:azz
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Sono un caso tipico del 3D peso 85 kg e soffro sulle salite.

A causa infortunio ho ripreso da un mese e ho fatto1000 km con percorsi misti pianura, vallonati e salite.

Oggi ho fatto un bel giro:

[url]http://app.strava.com/activities/66270782[/URL]

100 km con 1200+ dislivello con 182 watt medi (secondo strava). Non metto i km di media perché non sono rilevanti visto che mi sono fermato 10 min per il caffè e due volte per riempire la borraccia più semafori.
Nel segmento via delle colombe al 18% medio e con tratti 35% con il 39/27 ho espresso 478 watt per 1600 di vam per me valori ottimi. È la cosa migliore che a fine giro ne avevo ancora.

Voi che ne pensate ? Come sono andato?

io penso che al 35% non esista manco una pista azzurra, si passa direttamente alle rosse, e forse qualche nera che ha preso i gradi non per la pendenza ma per larghezza e fondo...
credo sia l'ora di cambiare il contakm
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
tra l'altro ho notato che l'app per cellulari raddoppia il dislivello
esempio, uscita con 1000mt di dislivello positivo (salita) lui ne mette 2000 :-x.
Strava di per se da dei numeri basati su un'algoritmo...basta che raddoppi il peso per quasi raddoppiare la potenza....
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
un pò più della distanza "riferimento (4Km) e qualcosina oltre l' 8%
potenza da misuratore, non calcolata "arbitrariamente" da Strava

qn89.jpg
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
mmmhhh, la domanda era per calcolare la pendenza istantanea, se ho compreso bene

e per quello devi usare un inclinometro da fermo

Mi sa che non hai seguito bene il discorso...
La domanda era :

Quale strumento può essere più preciso e attendibile ?

- Lui ha fatto un giro in bici e lo ha registrato con un telefonino.
- Io ho fatto notare che la maggior parte degli SmartPhone registra i percorsi (e le pendenze) ad cazzum. Il suo tracciato ne è la dimostrazione lampante, pendenze del 35% dove se va bene si arriva al 13%.
- Lui ha chiesto che strumento usare più preciso.

Secondo te voleva conoscere uno strumento *da bici* o come misurare la pendenza con un teodolite o un inclinometro ? ;nonzo%

Massimo
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Mi sa che non hai seguito bene il discorso...
La domanda era :



- Lui ha fatto un giro in bici e lo ha registrato con un telefonino.
- Io ho fatto notare che la maggior parte degli SmartPhone registra i percorsi (e le pendenze) ad cazzum. Il suo tracciato ne è la dimostrazione lampante, pendenze del 35% dove se va bene si arriva al 13%.
- Lui ha chiesto che strumento usare più preciso.

Secondo te voleva conoscere uno strumento *da bici* o come misurare la pendenza con un teodolite o un inclinometro ? ;nonzo%

Massimo

Si hai centrato il problema.
Già peso 85 kg poi ci metto il peso di apparecchiature inprobabili addio.
Si penso che a breve mi compro un ciclocomputer tipo garmin o polar, per avere delle informazioni anche su cadenza e fc. Misurare i watt più in la, ad agosto e un anno che vado in bici e devo imparare ancora molto e crescere di condizione.

Grazie per il consiglio.
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
l'inclinometro. è perfetto, solo che subisce le accelerazioni. da fermo è perfetto, a velocità costante pure ma in accelerazione/decelerazione no

lo si usa sui fuoristrada per capire se si è a limite ribaltamento, ma sei praticamente fermo quando lo consulti

No no... Io parlavo proprio del goniometro che si compra in cartoleria :mrgreen:
 

gammarayburst

Novellino
8 Maggio 2013
10
0
Visita sito
Bici
Triban 3
Ma gli smatphone attuali non hanno i sensori inclinometrici al loro interno? Non si potrebbero usare quelli?

ot (come se quello che ho scritto sopra fosse it): conoscete dei supporti x bici per smatphone con basso profilo?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma gli smatphone attuali non hanno i sensori inclinometrici al loro interno? Non si potrebbero usare quelli?

ot (come se quello che ho scritto sopra fosse it): conoscete dei supporti x bici per smatphone con basso profilo?
credo siano troppo sensibili e poi dovresti porlo perfettamente a 0 gradi in parteza (vabbeh che sarebbe un 0° assoluto), cmq esistono telefoni con altimetro barometrico