Migliore ruota disc da salita

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Si pare proprio sia la stessa ruota.. però da quello segnalato da te costano 100$ in meno.
Se ti interessa io le ho prese dal primo e le trovo ottime ;-)
Ottimo, allora ho anche risparmiato ;-)
Speriamo di avere le tue stesse sensazioni, ma credo che in ogni caso, 300 g sulle ruote incideranno comunque in modo positivo.
Per curiosità, tu che dischi hai montato? Flottanti o pezzo unico? Io ho preso la versione a 6 fori, non le centerlock
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
Ottimo, allora ho anche risparmiato ;-)
Speriamo di avere le tue stesse sensazioni, ma credo che in ogni caso, 300 g sulle ruote incideranno comunque in modo positivo.
Per curiosità, tu che dischi hai montato? Flottanti o pezzo unico? Io ho preso la versione a 6 fori, non le centerlock
DIschi fissi 6 fori, è una mia fissa.. li preferisco ai centerlock, non saprei spiegarne neppure il motivo e ben pensarci, diciamo che forse mi sembrano più pratici :oops:
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Bella considerazione.
Secondo me buona la seconda, perchè -a mio parere- i cinesi oggi corrono più veloci del vento anche in campo tecnologico e voglio affermarsi (non hanno brand famosi a tal punto da sfruttarne il blasone) quindi devono spingere sulla novità e non solo sulla copia come han fatto all'inizio di quella che sembra la grande scalata ;-)
Io ho le F0 (ora nel mercatino) e posso dire che queste sono anche migliori per certi aspetti, certo non rigide come le f0, ma ottime nel loro comportamento globale visto che sono tubeless canale chiuso e asimmetriche e si raccordano perfettamente ad una copertura larga 25-26 mm il che non guasta sotto il profilo aerodinamico e pare che rendano molto meglio delle fulcrum zero.
Secondo te, a livello di rigidità le tue nuove cinesi potrebbero essere paragonate tipo alle Fulcrum 3?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
Secondo te, a livello di rigidità le tue nuove cinesi potrebbero essere paragonate tipo alle Fulcrum 3?
Ironia della sorte la 3 è l'unica fulcrum che non ho mai provato, diciamo che sono meno rigide delle F0 ma più rigide delle F5 (le uniche 2 che ho in casa adesso e quindi ho usato di recente)
Poi c'è da considerare che il telaio disc attuale "inganna" nel senso che queste ruote dovrei montarle sullo stesso mezzo dove usavo le fulcrum perchè il telaio disc è già bello tosto di suo.. quindi non è semplicissimo il confronto.
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
DIschi fissi 6 fori, è una mia fissa.. li preferisco ai centerlock, non saprei spiegarne neppure il motivo e ben pensarci, diciamo che forse mi sembrano più pratici :oops:
Grazie per l'info, ho fatto la domanda perché quando ho provato gli ashima non flottanti fischiavano da paura
 
Ultima modifica:

Jelmo

Novellino
30 Agosto 2017
87
33
Visita sito
Bici
Lapierre Xelius SL 700 Ultimate
Sto cercando una ruota con profilo basso e freni a disco. Peso massimo 1200 grammi
Cosa ne pensate delle nuove Roval Alpiniste CLX? Altri consigli?
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
io ho le cadex 42 tubeless (in vendita su subito) pesate per 1350gr se ricordo bene con nastro e valvole, quindi direi che i 1330 dichiarati nude siano reali...nuove sono sui 2100 euro circa...
ok, grazie. L'ho chiesto perchè purtroppo alcune volte il peso reale è diverso dal dichiarato.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Riesumo questo vecchissimo thread in cerca di aggiornamenti. Girovagando in rete ho per esempio trovato addirittura delle alluminio molto leggere sia sulla bilancia che sul portafoglio. Un pò più leggere, in carbonio, e al doppio del prezzo (ma cmq direi molto sotto ruote "blasonate") queste. Poche recensioni in giro, e canale un pò stretto (17)

Ovviamente Farsport, elitewheels, e qualche altro. Ma mi chiedevo se ci fosse qualche aggiornamento specifico per ruote con profilo basso, canale non strettissimo, peso sui 1200g
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Riesumo questo vecchissimo thread in cerca di aggiornamenti. Girovagando in rete ho per esempio trovato addirittura delle alluminio molto leggere sia sulla bilancia che sul portafoglio. Un pò più leggere, in carbonio, e al doppio del prezzo (ma cmq direi molto sotto ruote "blasonate") queste. Poche recensioni in giro, e canale un pò stretto (17)

Ovviamente Farsport, elitewheels, e qualche altro. Ma mi chiedevo se ci fosse qualche aggiornamento specifico per ruote con profilo basso, canale non strettissimo, peso sui 1200g
quei pochi pareri che ho trovato su ruote assemblate da quel sito erano positivi, anche io le stavo valutando (carbonio con profilo da 50) ma alla fine ho deciso di prendere le farsport (che mi arriveranno a breve) visto che ci sono tantissimi feedback positivi, ho speso meno e alla fine sulla carta sono abbastanza simili...

se dai un occhiata al sito farsport vedrai che trovi qualcosa di molto interessante sotto tutti i punti di vista...