Migrazione da GarminConnect a Strava

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Vorrei smettere di utilizzare garminConnect per passare a Strava e ho alcune domande da fare a chi e' esperto dei due portali :
- ho circa un anno di attivita' su garmin.connect : e' possibile esportare queste attivita' su strava?

- posso usare il Bluetooth del Garmin 510 per caricare via Iphone le uscite su strava senza usare il computer?

Grazie

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Vorrei smettere di utilizzare garminConnect per passare a Strava e ho alcune domande da fare a chi e' esperto dei due portali :
- ho circa un anno di attivita' su garmin.connect : e' possibile esportare queste attivita' su strava?

Grazie

certamente, apri l'attività la esporti come tcx e le importi manualmente su strava al max 25 alla volta.
esistono anche dei programmi per questo ma non saprei se funzionano ancora:

http://www.sideburn.org/garmin/

http://www.copymysports.com/

https://tapiriik.com/

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
- posso usare il Bluetooth del Garmin 510 per caricare via Iphone le uscite su strava senza usare il computer?

Grazie

no

ma poi scaricarti la app di strava su iphone e usare quella al posto del garmin per registrare il giro.
poi carichi direttamente la tua attività in automatico , avendola fatta partire da lì .

quindi potresti anche smettere di usare il garmin.
ma ovviamente il lato brutto è la durata della batteria del telefono, il maggior consumo dei dati (anche se non saprei dirti quanti Mbit si ciuccia una registrazione di un giro di 100 km sulla App di Strava) ...

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
61
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
no

ma poi scaricarti la app di strava su iphone e usare quella al posto del garmin per registrare il giro.
poi carichi direttamente la tua attività in automatico , avendola fatta partire da lì .

quindi potresti anche smettere di usare il garmin.
ma ovviamente il lato brutto è la durata della batteria del telefono, il maggior consumo dei dati (anche se non saprei dirti quanti Mbit si ciuccia una registrazione di un giro di 100 km sulla App di Strava) ...

Altro lato negativo è che la app sovrastima di brutto il dislivello, tipo lo raddoppia...

papaya

Novellino
29 Maggio 2012
82
0
Padova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
Non è l'app che sovrastima il dislivello, è proprio il sito di strava!
Io faccio regolarmente l'upload dal Garmin e non uso l'app, ma Strava ignora il dato di dislivello del Garmin e lo ricalcola....

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
io uso regolarmente Garmin Connect, poi x uno sfizio passo l'uscita anche su Strava e ho notato che il valore del dislivello in alcuni casi è uguale, in altri è inferiore, ma mai superiore;nonzo%

Idem, tutto questa differenza tra Garmin Connect e Strava non l'ho mai avuta. Anzi, su Garmin Connect devo disattivare la correzione di quota altrimenti mi sovrastima.

• Mi piace
Reactions: dns76

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
su strava c'è la possibiità di correggere il dislivello,ma se carichi dal dispositivo o da file salvato mantiene quello del dispositivo..
il pc serve ancora, ho provato a mettere il file sulla memoria del samsung ma su strava nn sono riuscito a caricare la traccia, forse l'unico modo attualmente è fare la registrazione con L'app, anche se nn ha senso avere due dispositivi per la stessa cosa.

Ultima modifica:

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
61
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
io uso regolarmente Garmin Connect, poi x uno sfizio passo l'uscita anche su Strava e ho notato che il valore del dislivello in alcuni casi è uguale, in altri è inferiore, ma mai superiore;nonzo%
Strava sovrastima se non usi il file del garmin, dal dispositivo o dal pc. Altrimenti di solito mantiene il dislivello del dispositivo. Dalla App invece non lo fa: considerando inaffidabile un altimetro non barometrico ricalcola e sbaglia di brutto.
Io non userei (anzi, non uso) la App avendo il garmin. Tranne ovviamente, in casi particolari tipo garmin scarico etc...

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Strava sovrastima se non usi il file del garmin, dal dispositivo o dal pc. Altrimenti di solito mantiene il dislivello del dispositivo. Dalla App invece non lo fa: considerando inaffidabile un altimetro non barometrico ricalcola e sbaglia di brutto.
Io non userei (anzi, non uso) la App avendo il garmin. Tranne ovviamente, in casi particolari tipo garmin scarico etc...

infatti io uso garmin, poi trasferisco il file anche su Strava.
Avendo il garmin nemmeno io uso altre app, ma x sfizio al rientro trasferisco come detto il file anche su Strava poiché carica i segmenti in automatico
o-o

riccardo79

Novellino
5 Settembre 2013
82
3
46
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015
infatti io uso garmin, poi trasferisco il file anche su Strava.
Avendo il garmin nemmeno io uso altre app, ma x sfizio al rientro trasferisco come detto il file anche su Strava poiché carica i segmenti in automatico
o-o
è quello che vorrei fare anche io ma non riesco. ho seguito la procedura per sincronizzare garmin connect e strava dal sito internet di strava. Mi trova l'attività registrata dal dispositivo garmin e se resto sul sito strava la posso vedere. Andando sul mio profilo sempre dal sito strava mi considera solo quest'attività e non le precedenti. Infatti se entro nella app di strava non c'è modo di vedere l'attività caricata da garmin connect. C'è un modo per farla scaricare direttamente su app di strava una volta caricata su garmin connnect?

giorgio.bonalumi

Novellino
17 Luglio 2013
9
0
Bergamo
Visita sito
Bici
Ciocc Rydon
Ciao a tutti, posso darvi la soluzione definitiva a questo problema...
Ci ho sbattuto la testa per un pò scrivendo anche a strava stesso per chiedere chiarimenti perchp mi dava problemi anche caricando in manuale il file .tcx esportato dal garmin connect.
Consiglio quindi di impostare su sito di strava le impostazioni di caricamento dal dispositivo, o meglio ancora dal garmin connect.
Avendo io un 510 collegato con iphone tramite live tracking con garmin app posso fare a meno di collegare il garmin al pc, ed in automatico mi importa il giro su garmin connect e quindi su strava.
Non ricordo di preciso come ho fatto a collegare strava a garmin connect ma provate cliccando su carica e poi su garmin.
Spero di esser stato utile