Milano - Sanremo 2012

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
quotissimo su questa fase. A me freire mi ha dato tanto la sensazione di non provarci. Voglio vedere se si fosse arrivato per la vittoria finale se non lottava.
Eg già, Freire fa la volata quando ci si gioca qualcosa...nel 2008 con Cancellara davanti aveva fatto lo spettatore ma a gruppo compatto avrebbe sprintato (e vinto sec me)
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
...come sempre impressionante Cancellare!!! Sempre presente nei grandi appuntamenti!!!

OT imbarazzante il giornalista della Rai, a questi livelli sarebbe opportuno avere un professionista che conosca le lingue straniere...Mah!

la rai è oscena ad ogni livello, inquadrature di emme e telecronaca compresa, lasciando stare le lingue che mi censurano.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Secondo me se Nibali se ne stava al suo posto, visto che era evidente che non ce ne aveva, Sagan vinceva facile.
1)Se Nibali non scattava, il finale risultava meno duro; si sarebbero controllati e Freire vinceva in scioltezza.
2) se Sagan seguiva Cancellara lo svizzero non avrebbe più tirato e vinceva facile Freire.
3) La Liquigas ha corso bene, perchè lo scatto di Nibali, suppure non andato a segno, ha costretto gli altri a spremersi (e a spegnersi) per tentare di ricucire, preservando Sagan e Oss per l'eventuale volata...purtroppo a Cancellara piace vincere...ai punti, ma così butta via un mare di corse: è il più forte e dev'essere lui, una volta ripreso, a fermarsi e ripartire. Dei 2° e 3° posti, non frega niente a nessuno. Meglio 5 Vittorie di prestigio e tutte le altre volte fuori dai 10, che solo 1 vittoria o 2 e 20 volte nei 5...
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
La cosa più difficile fatta da Gerrans è stata rientrare quando aveva perso 10 mt. da Cancellara a fine discesa.
Sono sicuro che li ha dovuto fare un'altra volata.
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
36
Visita sito
Bici
:(
Mi mancava leggere questa anti-italianità, che bello :-x bella cumpa

(per quanto concordi sul Piacente, l'inviato che non ne azzecca una)
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Stavo leggendo commenti e opnioni sulla gara quando.......ecco che improvvisamente arriva il commento fuori luogo.
:sbianca::sbianca:

fuori luogo non credo proprio, il titolo del topic è: Milano-Sanremo 2012, di cui la telecronaca è una componente fondamentale, perchè altrimenti come 70 anni fa si sarebbe ascoltata la radiocronaca e finita li, ed ancor prima l' arrivo se lo sarebbero visto solo i rivieraschi.
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
la rai è oscena ad ogni livello, inquadrature di emme e telecronaca compresa, lasciando stare le lingue che mi censurano.

Quoto... i commentatori belgi hanno preso per il culo la RAI (immagini vergognose) di continuo.

Ma comunque noto che è sempre cosi', sarei curioso di capire il motivo tecnico dietro questa qualità scadente. Dieci anni fa si vedeva molto meglio.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sto vedendo la sanremo del '84 e le immagini dalla moto erano più stabili :azz

non è che il parco telecamere è vecchiotto?, xkè fino a qualche anno fa ricordavo inquadrature molto migliori
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ma trentin si è fatto male? non si rialzava più.
Secondo me Gerrans ha meritato di vincere, ha corso molto bene, è stato il primo a seguire Nibali, e poi è riuscito a rimanere dietro al corridore più forte, e in discesa Nibali mi sembrava più in difficoltà di lui. Cancellara in progressione/volata non è fermo, ha fatto secondo dietro a Goss l'anno scorso e anche al mondiale era arrivato tra i primi. Certo Cancellara ha tirato ma nessuno lo obbligava, queste sono corse dove vince chi taglia il traguardo per primo non il più forte in pianura.
Gilbert sottotono e sfortunato.
Cavendish e Bonen delusioni.
 

Akenaton

Pignone
23 Gennaio 2011
148
0
Sesto Calende
Visita sito
Bici
pepino chp450
Un giudizio sui primi 3:
Cancellara: grandissimo, il vincitore morale. Dovrebbe inventarsi qualcosa per neutralizzare sti ciucciaruote, una qualche variante tattica, un coniglio dal cilindro. Doveva forse rallentare quell'attimo, ma giusto un attimo, perchè quelli dietro erano vicinissimi e poi dar la botta per schiodarselo di ruota. Una volta tolto di ruota non lo pigliava più manco Casey Stoner. Voto 9 perchè forse ha pensato di farcela anche così a vincere la volata. Se vinceva era 10

Gerrans: non bello per chi ama lo sport vedere che vince uno così...o almeno, non bello per me. Però lui ha fatto quel che doveva fare, quel che è pagato per fare, quello che avrebbe fatto chiunque sapendo che se metteva il naso fuori o scoppiava tempo zero o quelli dietro li ripigliavano e non ha rubato nulla. Bravo a rintuzzare per primo Nibali, quindi bravo a rispondere ad una rasoiata in salita e poi ad esser bravo anche in volata con uno come Cancellara che pur stanco per la trenata, in volata fermo non è. Voto 8,5

Nibali: velleitario e presuntuoso. Ok è in gran forma, ma dove pensava di andare? La sua unica possibilità era scollinare da solo con almeno 10 secondi e poi guadagnarne almeno altri 5/6 in discesa. Ok provare su una salita comunque che non è per te e sapendo che non hai la rasoiata del finisseur (altrimenti Cancellara ti prende anche in progressione come ha fatto, ma un Gerrans non te la tiene la ruota), ma se vedi che Cancellara è con te ti fermi subito...anzi, ti metti davanti in discesa e cerchi di rallentarlo per far rientrare Sagan. Non hai mezza possibilità di spuntarla a quel punto, che ti metta a ruota finita la discesa serve a nulla a quel punto. Fossi il tuo ds gliene canterei 4. In una volata, non si può mai dire, ma quasi certamente vinceva Sagan, così han perso entrambi. In un pollaio solo un gallo deve cantare.
Voto 6. Sarebbe 5 per quel che ho appena detto, ma ad uno che comunque ci prova la sufficienza non si nega, imho.
o-o
Gilbet? e il campione iridato ?
 

robyk48

Pignone
3 Aprile 2008
239
1
novi ligure
Visita sito
Bici
kuota kom cannondale supersix bottecchia t2 doppia corsa
per me la liquigas ha corso male agnoli non doveva farlo tirare sulla cipressa visto che poi gli ha fatto fare l'apripista sul poggio per nibali oss doveva tenerlo per chiudere i buchi per segan in caso avessero ripreso nibali , nibali quando si e visto ripreso avrebbe dovuto desistere avendo a ruota un corridore veloce non avrebbe avuto possibilita di batterlo
 

Akenaton

Pignone
23 Gennaio 2011
148
0
Sesto Calende
Visita sito
Bici
pepino chp450
Ma trentin si è fatto male? non si rialzava più.
Secondo me Gerrans ha meritato di vincere, ha corso molto bene, è stato il primo a seguire Nibali, e poi è riuscito a rimanere dietro al corridore più forte, e in discesa Nibali mi sembrava più in difficoltà di lui. Cancellara in progressione/volata non è fermo, ha fatto secondo dietro a Goss l'anno scorso e anche al mondiale era arrivato tra i primi. Certo Cancellara ha tirato ma nessuno lo obbligava, queste sono corse dove vince chi taglia il traguardo per primo non il più forte in pianura.
Gilbert sottotono e sfortunato.
Cavendish e Bonen delusioni.
o-o
 

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Fermo restando che effettivamente le inquadrature non sempre riportano a 3 cm. dal viso lo sforzo degli atleti e che.....le moto rischiano spesso di essere tamponate dai corridori; effettivamente qualche intervistatore (uno nella fattispecie) lascia un tantinello a desiderare; occhio, però, a "sputare" sul piatto che mangiamo (RAI sport), perchè in questi ultimi due anni han fatto vedere tutto di ciclismo!!!! E quando dico tutto dico non solo Classiche e Grandi Corse a Tappe, Campionati Italiani, Mondiali, ma anche parecchie semi-classiche (particolarmente quelle del "nord") e specialmente, con l'introduzione di "Radio Corsa", anche Under 23, Dilettanti, e tutte le Categorie giovanili, nonchè ciclismo su pista e anche molte Gran Fondo!

Di questi tempi, credo non sia poco.....io credo che sarebbe opportuno ringraziare tutti quelli che collaborano nella redazione del palinsesto ciclismo a partire dal Direttore di Rai sport Auro Bulbarelli e da Garimberti (in consiglio di amm. RAI) che è gran appassionato di ciclismo. Sarebbe un peccato davvero se, a causa di critiche esclusivamente denigratorie, decidessero alle "alte sfere" di togliere ulteriore budget allo sport in Tv (magari proprio cominciando dal ciclismo, visto che ai Tg se ne parla solo per questioni di doping), per dirottare i milioni a programmi di elevato "acume mentale" del tipo "Isola dei Famosi"......

Meditate gente, meditate.......
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Quoto... i commentatori belgi hanno preso per il culo la RAI (immagini vergognose) di continuo.

Ma comunque noto che è sempre cosi', sarei curioso di capire il motivo tecnico dietro questa qualità scadente. Dieci anni fa si vedeva molto meglio.

il motivo tecnico esatto non lo so, però penso che sia voluto, sul perchè avrei anche delle idee ma non certezze.