Milano-Sanremo 2013

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Adesso è il più forte Ma non è che gli altri siano molto meno forti di lui ...
Se fosse il più forte in assoluto come mai è stato battuto così "tante" volte anche da velocisti molto più vecchi di lui come Petacchi ...
Cavendish senza squadra non fa molto ...

si potrebbe dire: il barcellona non è la squadra di calcio più forte al mondo perchè anche loro perdono? se un ciclista è il più forte al mondo, questo non significa che è imbattibile, e poi paragoniamo i 2 due velocisti più forti, per quantità e qualità cavendish mi sembra molto più forte di greipel, e guarda che cavendish è uno dei velocisti più bravi senza squadra!

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
seguendo questo ragionamento, nè gli scaltaori puri, nè i cronomen puri sono "degni" di vincere il mondiale o le classiche, perchè anche loro sono "limitati", vanno forte solo in quello! secondo me è giusto che qualsiasi corridore possa aspirare a queste corse!
Perché ora gli scalatori puri possono vincere un mondiale?
E' previsto un mondiale dolomitico?
;nonzo%
E i cronomen puri chi sarebbero?

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Adesso è il più forte Ma non è che gli altri siano molto meno forti di lui ...
Se fosse il più forte in assoluto come mai è stato battuto così "tante" volte anche da velocisti molto più vecchi di lui come Petacchi ...
Cavendish senza squadra non fa molto ...

minchia, la volata ai campi elisi mica l'ha vinta con la squadra

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
seguendo questo ragionamento, nè gli scaltaori puri, nè i cronomen puri sono "degni" di vincere il mondiale o le classiche, perchè anche loro sono "limitati", vanno forte solo in quello! secondo me è giusto che qualsiasi corridore possa aspirare a queste corse!

Giusto così!!! Poi il mondiale lo sappiamo tutti non qualifica il migliore di quell'anno , diesempi ce ne sono tantissimi : Gilbert cosa ha fatto lo scorso anno ??? Niente ...
È più rappresentativo il ranking Uci WorldTour

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Perché ora gli scalatori puri possono vincere un mondiale?
E' previsto un mondiale dolomitico?
;nonzo%
E i cronomen puri chi sarebbero?

bè se non c'è un arrivo in salita non credo che corridori come andy schleck(lasciamo stare tutte le polemiche sulla sua situazione, è un esempio), rollan, pinot, gadret posano vincere un mondiale!
scusa ma tu non definniresti tony martin un cronomen puro??

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
veramente un velocista la la squadra pienamente a disposizione quando lo lasciano a 200m non ai 500m!
Eh la peppa...Ai 500 (cinquecento) metri???:-x
Guarda, sto vedendo la volata e pur essendo molto lunga si vede che passa in testa e ci sta 15 secondi. Calcolando una media di 60 kmh risultano 250 metri. E mi sembra di essere largo:mrgreen:

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Eh la peppa...Ai 500 (cinquecento) metri???:-x
Guarda, sto vedendo la volata e pur essendo molto lunga si vede che passa in testa e ci sta 15 secondi. Calcolando una media di 60 kmh risultano 250 metri. E mi sembra di essere largo:mrgreen:

quanto dista l'ultima cursa dal traguardo sui campi elisi?? e me sono sembrati 400-500, ma se mi dici che sono 250 va bene!

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Tenete presente che Cavendish ha come compagno di squadra un certo Tom Boonen, che in salita tiene molto bene e che è un eccellente velocista, oltre al fatto che negli ultimi anni ha tirato fuori grandi doti da passista veloce.
Quindi diciamo che la OPQS ha diverse opzioni da sfruttare, per cui se dovesse "sacrificare" Cavendish, perchè questo si perde su per le Manie, per favorire Boonen non ci penserà due volte...Questo vale per la OPQS come anche per altre squadre, come la Astana, la Green Edge e in parte anche la BMC.
Un arrivo a gruppo ristretto è l'ipotesi più probabile secondo me...Anche se ripeto : Guardini,Nibali,Moser,Pozzato, ne abbiamo di corridori capaci di vincere questa corsa per cui spero in uno di loro.o-o

• Mi piace
Reactions: mescal