Milano-Sanremo 2013

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
sai che tifo per cavendish e dici questo, ma io mi riferivo al fatto che molti(e anche io) davano per scontato la vittoria di cavendish e personalmente già lo vedevo con l'oro al collo, la stessa cosa per sagan,non bisogna dare per scontato al sua vittoria alla sanremo!

P.s. cavendish non tiene sulle salite? grazie è un velocista!

beh, a Sagan le volate non è che facciano proprio schifo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ma sulle salite brevi...si mangia Cavendish in un boccone!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
La argos c'è
Alhoa
c'è anche Farrar :mrgreen:
Forse le maine bagnate in discesa potrebbero spaccare la corsa...
Io punto su moser.
Alhoa

si effettivamente le colombe Maine (maina al plurale) bagnate potrebbero rimanere sullo stomaco

images
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Comunque, a vedere la start list aggiornata ad oggi
http://www.cyclingtips.com.au/2013/...aign=Feed:+cyclingtipsblog/TJog+(Cycling+Tips)

si notano che praticamente quasi tutte le squadre sono attrezzate con almeno due capitani(la Cannondale, la Astana, la BMC e la Movistar addirittura hanno anche una possibile terza scelta, però dipenderà dalla corsa e dalla forma di ognuno). Secondo me la composizione della prima fuga determinerà poi l'approccio alla salita delle Manie e, quindi, lo sviluppo della gara nel finale.
Se i velocisti volessero arrivare allo sprint, l'unica cosa da fare sarebbe quella o di controllare la corsa, o di avere uomini in fuga che gli permettano di restare coperti...Io dico Sagan, ma spero di sbagliarmi: è troppo, troppo scontato!o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Domenica non starò a casa a vedermi la diretta della Milano-Sanremo, ma la vorrei registrare.
La cronotabella (http://www.rivieraligure.it/IT/cronotabella-milano-sanremo.k2n1736.htm) indica un arrivo tra le 16.56 e le 17.30, a seconda della media.
Sul sito dei programmi Rai indica la diretta dalle 14.00 alle 16.05.
Quindi che fanno? chiudono la diretta sul più bello, per mostrare "Perle di Sport"?
Ma porca miseria, è possibile che non ci sia un minimo di chiarezza?
 

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
La cronotabella ufficiale di RCS (vedi sito Gazzetta) indica per l'orario di arrivo un range compreso fra le 16.56 e le 17.37.
La Rai seguirà in diretta fino all'arrivo, ci mancherebbe...
Chissà chi è che cura la pubblicazione dei palinsesti di RAISPORT. Non sono quasi mai attendibli.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
grazie! sagan non è un velocista puro, cavendish si, con le caratteristiche che ha sagan è ovvio che si beve cavendish(e tutti gl'altri velocisti puri) in salita!

Cavendish è forte in volata. e basta.
si dà un sacco di tono, credendosi un supereroe, e la modestia non sa nemmeno dove stia di casa... non sa perdere, e quando succede la colpa è sempre di qualcun altro (ultimo esempio alla Tirreno: "non ho compagni di squadra abbastanza bravi per lanciarmi le volate")
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Cavendish è forte in volata. e basta.
si dà un sacco di tono, credendosi un supereroe, e la modestia non sa nemmeno dove stia di casa... non sa perdere, e quando succede la colpa è sempre di qualcun altro (ultimo esempio alla Tirreno: "non ho compagni di squadra abbastanza bravi per lanciarmi le volate")


io non ho mai sentito che un velocista puro sia bravo in salita o in altri campi!
concordo con te sul suo comportamento, ma non si può dire che va forte solo in volata e basta come fosse cosa da poco visto che è il velocista più forte del mondo!
 

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
Mancano ancora tre giorni, ma se le previsioni saranno confermate, si preannuncia una giornata epica sotto il profilo meteo... Partenza da Milano con possibile nevischio che accompegnera' il gruppo fino al confine ligure, qui i corridori potrebbero trovare pioggia accompagnata da forte vento (media di 30 km/h, con raffiche fino a 60 km/h... spero per loro che almeno sia a favore)
I favoriti penso rimangano gli stessi in ogni caso, quindi Sagan su tutti a seguire Cancellara e Gilbert con Nibali sicuramente da podio ma difficilmente vincente
Io, tifo Pozzato :mrgreen:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
io non ho mai sentito che un velocista puro sia bravo in salita o in altri campi!
concordo con te sul suo comportamento, ma non si può dire che va forte solo in volata e basta come fosse cosa da poco visto che è il velocista più forte del mondo!

mah, secondo me fra essere bravi e cavarsela decentemente... un po' ce ne passa....
lui- lasciando stare le grandi salite- anche sugli strappi....come dire.... :mrgreen:
l'anno scorso l'ho visto nella tappa a pian dei resinelli: siccome era più o meno ultimo e andava a passo d'uomo..l'ho visto da vicino bene in faccia...sembrava un reduce di guerra:mrgreen:
e quella salita non ha una pendenza media del 20 %...
poi è vero che il tempo era brutto, ma..lo era per tutti quanti!:-x
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
mah, secondo me fra essere bravi e cavarsela decentemente... un po' ce ne passa....
lui- lasciando stare le grandi salite- anche sugli strappi....come dire.... :mrgreen:
l'anno scorso l'ho visto nella tappa a pian dei resinelli: siccome era più o meno ultimo e andava a passo d'uomo..l'ho visto da vicino bene in faccia...sembrava un reduce di guerra:mrgreen:
e quella salita non ha una pendenza media del 20 %...
poi è vero che il tempo era brutto, ma..lo era per tutti quanti!:-x

scusa ma secondo te i vari greipel, demare, viviani, guardini coquard avrebbero fatto meglio, a me sembra anche normale che cavendish si stacchi in uno strappo al 7%! io non ho mai visto un velocista puro andare bene in salita!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
io non ho mai sentito che un velocista puro sia bravo in salita o in altri campi!
concordo con te sul suo comportamento, ma non si può dire che va forte solo in volata e basta come fosse cosa da poco visto che è il velocista più forte del mondo!
Cavendish al tour dell'anno scorso ha fatto il ritmo parecchie volte in salita e per più colli. Che quest'anno abbia cambiato colazione? :mrgreen::mrgreen: