Milano-Sanremo 2013

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
forse ho capito cosa intendi, ma quello che dici tu è l'accento, non la pronuncia o meno della C. Infatti si legge sia in ciò che in ciliegia...:mrgreen:

Dov'è che ho scritto che non leggo la "c" ???
Forse intendevi la "i" ...

Apro un piccolo O.t. in "ciò" la lettera "i" non la pronunci , disolito , e cosi neanche in Ciolek ...
Capito ???

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Come non la pronunci??? Guarda che hanno ragione, stai parlando di accenti. Se non pronunciassi al "i" avresti: "co"... che non suona molto come "cio'"

ma scusa come c***o pronunciate voi Cioè???
Dite la "i" o non ??? Io dico con la "c" dolce non con la k , e menchemeno dico la "i" ( in questo caso è come la "h" di hai , non si sente ...)

P.s. Io il tedesco lo parlo e so come si legge ..

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Come va pronunciato, pronunciando TUTTE le lettere.

dal Garzanti:

Sillabazione/Fonetica

[cio-è]

Semplice no?

Allora parlerò un italiano diverso dal vostro io quando di la parola "cioè" la "i" non la pronuncio (non si sente quando la dico ... )
la "i" addolcisce il suono della "c" , ma non la pronuncio .

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Come va pronunciato, pronunciando TUTTE le lettere.

dal Garzanti:

Sillabazione/Fonetica

[cio-è]

Semplice no?

In "cioccolata" la i la pronunci o serve soltanto ad addolcire il suono della "c" ???
Per di il cognome Ciolek devi dire la "ci" di "cioccolata" e poi attaccarci il resto della parola : Olek ...
Capito non mi sembra difficile ...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Comunque per il 3# anno di fila la Sanremo va a un corridore di seconda fascia ...
Niente da togliere a Ciolek peró non che abbia fatto molto ...

ci andrei cauto con questa affermazione, xkè 1 era in corsa;2 anche lui come tutti si è preso acqua,neve,freddo,rischi etc;3 ha tenuto sulla cipresa e il poggio quando il gruppo ha iniziato a sfoltirsi, rischiando anche in discesa ;4 ha avuto la furbizia di tenere la ruota di sagan e la forza di scattare alla fine superandolo che non è tutt'altro che lento

secondo me non avrebbe fatto molto se fosse arrivato col pullman fino a sanremo e poi vinto una volata contro di me ma battere sagan e cancellara secondo me è fare tantissimo e dubito avrà tante altre occasioni di ripetersi

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
ci andrei cauto con questa affermazione, xkè 1 era in corsa;2 anche lui come tutti si è preso acqua,neve,freddo,rischi etc;3 ha tenuto sulla cipresa e il poggio quando il gruppo ha iniziato a sfoltirsi, rischiando anche in discesa ;4 ha avuto la furbizia di tenere la ruota di sagan e la forza di scattare alla fine superandolo che non è tutt'altro che lento

secondo me non avrebbe fatto molto se fosse arrivato col pullman fino a sanremo e poi vinto una volata contro di me ma battere sagan e cancellara secondo me è fare tantissimo e dubito avrà tante altre occasioni di ripetersi

Ho sbagliato a scrivere , intendevo dire che in carriera da professionista non ha fatto molto ...

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Secondo me gli ha detto "mi hai battuto ma ti pago una birretta perchè hai battuto Sagan"
Andate a rivedere l'arrivo della I tappa al Tour dell'anno scorso quando Sagan fregò Cancellara con la volata non tirando un metro
Secondo me non lo può vedere anche se ieri i ruoli si sono invertiti ed è stato Sagan che ha ricucito su tutti e poi ha pagato dazio ed ha vinto il tedesco che non ha tirato un metro:mrgreen:

sagan ha ricucito perché o ricuciva o arrivava decimo, non certo per "collaborare" a fare alcunché.
mentre cancellara quando partecipa ad una fuga ... "partecipa" veramente.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ho sbagliato a scrivere , intendevo dire che in carriera da professionista non ha fatto molto ...

ah ok ... però non esistono solo i fenomeni (anche xkè se tutti lo fossero questa parola non avrebbe senso di esistere) e trovo bello che anche prof normali ogni tanto vivono una giornata straordinaria

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
45
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
Ciao ieri la Sanremo ha dimostrato che i corridori sono degli atleti incredibili che danno il massimo fino al limite, contro vento pioggia, gelo e neve. La cosa che ieri mi ha turbato sono state le dichiarazioni di boonen , che ha fatto intendere che 100 corridori si erano praticamente ritirati e poi sono ripartiti da cogoleto..... Se così fosse non sarebbe una cosa accettabile...
Detto questo la neve era prevista da giorni inizialmente sopra i 150 mt, e comunque copiosa....
Se gli organizzatori avessero voluto fare le cose per bene avrebbero dovuto seguire due strade a mio avviso : la più complicata sarebbe stata anticipare la corsa al sabato con decisione da prendersi già il lunedì, la seconda opzione fingendo che la neve non fosse annunciata da giorni, sarebbe stata quella di anticipare la partenza di 1h 30 min. / 2 h con via ufficiale alle 8/8.30 secondo me avrebbero evitato la bufera, magari non il gelo ma dall'autostrada , se non dal turchino sarebbero passati .
Ovviamente ci sono le esigenze televisive ecc....ecc....
Resta il fatto che a mio avviso, l'organizzazione, per come ha gestito il tutto, visto che l'ecatombe era assolutamente prevedibile, non ha fatto una gran figura....
Questo e' il mio punto di vista.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Il finale era scontato tutti contro Sagan.
Chiunque scattava doveva essere sempre Sagan a chiudere gli altri non si sarebbero mossi sicuramente Cancellara compreso perche' sapevano benissimo di essere battuti in volata.
Grande Sagan non ha avuto paura di nessuno nel finale è andato a chiudere un paio di scatti alla grande ed ha addirittura provato lui in prima persona.
L'unico suo errore come ha ammesso la volata che è partito troppo presto.

La Sanremo però come negli ultimi anni si è dimostrata corsa che non premia il "migliore".

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Il finale era scontato tutti contro Sagan.
Chiunque scattava doveva essere sempre Sagan a chiudere gli altri non si sarebbero mossi sicuramente Cancellara compreso perche' sapevano benissimo di essere battuti in volata.
Grande Sagan non ha avuto paura di nessuno nel finale è andato a chiudere un paio di scatti alla grande ed ha addirittura provato lui in prima persona.
L'unico suo errore come ha ammesso la volata che è partito troppo presto.

La Sanremo però come negli ultimi anni si è dimostrata corsa che non premia il "migliore".

secondo me ha detto giusto Cassani: aveva un rapporto troppo lungo.
Se riguardi la volata si vede che nelle ultime pedalate è "impastato"

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ma come fa a fare quelle progressioni da seduto , è impresionante ...
Vorrei sapere quanti Watt ha fatto ...
Penso che sarebbe ben accetto nel treno di qualunque velocista ...

ieri non lo so, ma avevo letto da qualche parte che come picco supera i 1500watt cancellara

cancellara secondo me potrebbe fare treno da solo, ma alla radioshack non hanno un velocista quindi non serve ...in pianura in passato ha fatto da balia ai fratellini (essendo incapaci di stare in gruppo gli serve la balia non un gregario)

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
ieri non lo so, ma avevo letto da qualche parte che come picco supera i 1500watt cancellara

cancellara secondo me potrebbe fare treno da solo, ma alla radioshack non hanno un velocista quindi non serve ...in pianura in passato ha fatto da balia ai fratellini (essendo incapaci di stare in gruppo gli serve la balia non un gregario)

Sai un treno cmposto da lui , Toni Martin e Hushovd che potenza complessiva svilupperebbe ...
È fantaciclismo ma è una goduria pensarci ...