Miopia e occhiali tecnici

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico

Io li ho appena comprati!Ho preso il modello con la montaturina interna.
Non so dirti come sono perchè li ho portati giusto ieri a far mettere le lenti.

Io usavo le lenti a contatto ma ho dovuto smettere perchè mi davano troppo fastidio, sbattevo più veloce gli occhi di quanto giravano i pedali .

se intendi gli occhiali con lenti da sole e graduate....i prezzi che hai detto sono molto ottimistici... i ho girato un bel po' e nessuno sta sotto i 350€ con la montatura più scrausa, se parli di oakley il prezzo si aggira sui 500( il prezzo delle sole lenti è praticamente 300 euro)

Mettere 2 paia di occhiali è la cosa più scomoda del mondo...lo faccio in macchina,non voglio sapere cosa sia farlo in bici :rosik:

Anche io non avevo troppi soldi da spendere e ho fatto così( mi son fatto i miei calcoli e secondo me è più economico delle lenti a contatto):
-occhiali salice 826 RW intorno ai 50 euro ( bianchi con lenti specchiate azzurre tamarrissimi)
-lenti da vista senza antigraffio,antiriflesso e menate varie...( tanto sono sotto) in un ottico grosso 30-40 € ( negli altri la media è quasi il doppio)
Non sarai il più figo ma hai i tuoi occhialetti senza pensieri e senza esserti svuotato il portafoglio.

Se li vuoi più belli
http://www.gambacicli.com/nerocorsa....html?osCsid=de5afcc3642cde4b98be441181dbb96f
Più economici: http://www.gambacicli.com/asics-occ....html?osCsid=de5afcc3642cde4b98be441181dbb96f

ciao

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dopo aver lasciato sul tetto della macchina i miei Rudy Project di 10 anni fa con inserito il clip on con lenti correttive, per non spendere di nuovo una fortuna ho comprato un modello della AREO con il clip on su cui ho fatto montare le lenti per correggere il mio difetto visivo. Spesa per l' occhiale tecnico 45 Euro + 80 Euro di lenti correttive..... penso che per le tue potresti spendere molto meno.....

Io ho risolto in una maniera più costosa ma.. un altro mondo adesso :-) Intervento laser intralasik, adesso 11/10 per occhio e vo da dio Ho speso per visite ed intervento 2500 € però a parte la bici ti cambia la vita in senso assoluto
www.malavista.it
www.lasikdisaster.com

Un tipo di intervento simile l' ho fatto anch' io e anche a me ha cambiato la vita, me l' ha quasi rovinata.
Spero che tu sia più fortunato delle centinaia di persone a cui l' intervento ha creato dei danni irreversibili.
Ne avrei da scrivere ma andrei O.T.
Leggi nei due siti che ti ho segnalato.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2

Già sapevo anche prima di operarmi che ti devo dire.. io ad un anno dall'intervento.. lo rifarei. Poi si sa, a volte per sfiga purtroppo si muore anche per una appendicite, un'ernia o qualche altro intervento banale.. non esiste una casisistica che in qualsiasi cosa dia il 100% di riuscita. Ho altri miei compagni che l'hanno fatta da anni ed anche loro mai un problema.. io lo rifarei

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
ragazzi a breve dovrei mettere le lenti a contatto(faccio calcio,bici,palestra e nuoto quindi addio occhiali che rompono)?
Risolverò i problemi usando anche le lenti da sole da bici?
Non voglio spendere una follia per gli oakley graduati perchè a breve farò l'intervento per correggere il difetto alla vista.

Grazie.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io ho risolto in una maniera più costosa ma.. un altro mondo adesso :-) Intervento laser intralasik, adesso 11/10 per occhio e vo da dio Ho speso per visite ed intervento 2500 € però a parte la bici ti cambia la vita in senso assoluto

Confermo. Anche se nel mio caso, a distanza di sei anni dall'operazione, sono ri-peggiorato un pochino. Per un periodo di ca 4 anni dopo l'operazione vedevo come un'aquila. Ora mi rendo conto che non è più così. Ci vedo ancora bene, ma ad esempio, le ultime lettere della tabella dell'oculista non le leggo più.....

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Io oggi mi informo se si possono fare delle lenti graduate per i Jawbone.
Dal momento che uso spesso anche le lenti a contatti, il Jawbone con lente intercambiabile sarebbe perfetto per montare lenti graduate e non a seconda del caso che abbia addosso le lenti a contatto oppure no

C

carlo b.

Guest

eh infatti, appunto per questo chiedevo!
fammi/facci sapere, grazie.

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Allora se si può oggi mi presento ben informato dal mio ottico.
Costo dell'operazione???? Un rene??? Uno e mezzo???? 2???
Soprattutto, si riescono a fare graduate con le feritoie vented???

C

carlo b.

Guest
Allora se si può oggi mi presento ben informato dal mio ottico.
Costo dell'operazione???? Un rene??? Uno e mezzo???? 2???
Soprattutto, si riescono a fare graduate con le feritoie vented???

Il mio ottico di fiducia è via in ferie, altrimenti sarei passato oggi stesso; comunque puoi sempre chiedere e decidi. Il mio dubbio (vedi sopra) era se fosse possibile graduare quelle polarizzate... boh!

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Il mio ottico di fiducia è via in ferie, altrimenti sarei passato oggi stesso; comunque puoi sempre chiedere e decidi. Il mio dubbio (vedi sopra) era se fosse possibile graduare quelle polarizzate... boh!

Si si so che posso chiedere e poi decido.......è che anche se è il mio ottico di fiducia, visto che è tristemente noto per essere un pò caretto (in compenso è davvero molto competente) volevo imformarmi anticipatamente sui prezzi per essere preparato

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
un mio amico usa lenti da vista montate all' interno degli occhiali

io monto sopra gli occhiali da vista una clip con lenti da sole polaroid,mi sembra si chiami aggiuntino
le lenti si alzano e si abbassano, bruttarello ma funzionale, in discesa devo abbassarle per evitare l'effetto vela!
24 euro; tagliate a misura, ottica Auchan

Ultima modifica:

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
tiene=possiede in negozio?
cioè da un rivenditore autorizzato Oakley?

da uno che tratta oakley.
Le lenti come detto le fa direttamente la oakely e te le fanno del colore e forma che vuoi( vented o no).
Per i jawbone con graduate era tra i 400 e i 500, in pratica mi sembra che prendi il prezzo esposto togli 50 e aggiungi 350 la differenza delle lenti....