Misura telaio errata

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Puoi provare a chiedere, se è una persona corretta che ha semplicemente sbagliato a dirti la taglia potrebbe anche farlo. però, sai...sono cose che capitano raramente…

Privato o negozio?

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Ero così felice... La stavo cercando da un bel po'... Se avesse scritto che era una 61 l'avrebbe comprata qualcun altro a quel prezzo. Ed invece pollo io...
Capisco la tua delusione...ma è inutile tormentarsi...prova a sentirlo e spiega le tue ragioni, magari è una persona corretta ed è stato solo un malinteso.

Sent from my AGS2-W09 using BDC-Forum mobile app

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Per dirigente una, anni fa sono andato a vedere una Wilier GTR che era praticamente nuova. Una M, la mia taglia. Eppure, nonostante ci fosse applicata la targhetta originale M, metro alla mano era una S...il proprietario è rimasto stupito, ma abbiamo controllato le misure sul sito insieme e mi è sembrato sinceramente dispiaciuto di avermi fatto perdere tempo.

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
53
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
Per dirigente una, anni fa sono andato a vedere una Wilier GTR che era praticamente nuova. Una M, la mia taglia. Eppure, nonostante ci fosse applicata la targhetta originale M, metro alla mano era una S...il proprietario è rimasto stupito, ma abbiamo controllato le misure sul sito insieme e mi è sembrato sinceramente dispiaciuto di avermi fatto perdere tempo.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Neanche togliendo spessori alla pipa abbassando un po' la sella ed avvicinandola ? Sempre grande ?
Probabilmente dovresti anche accorciare lo stem, e alla fine ti ritroveresti con un dislivello sella manubrio quasi nullo se non proprio nullo.

Difficile ottenere un buon assetto partendo da questa situazione.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.259
30.514
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Neanche togliendo spessori alla pipa abbassando un po' la sella ed avvicinandola ? Sempre grande ?
è come un paio di scarpe troppo grande... puoi mettere calzini più spessi o un piantale più alto, ma sempre troppo grandi restano.
mi spiace per te, ma una bdc 'adattata' non sarà mai una bdc giusta.
inoltre, la misura fondamentale da cui partire per regolare l'assetto è proprio l'arretramento sella: su quello non puoi 'giocare', dev'essere quello giusto per avere un movimento di pedalata corretto e redditizio, e soprattutto per evitare problemi alle ginocchia.

• Mi piace
Reactions: Renato Papini

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
53
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
è come un paio di scarpe troppo grande... puoi mettere calzini più spessi o un piantale più alto, ma sempre troppo grandi restano.
mi spiace per te, ma una bdc 'adattata' non sarà mai una bdc giusta.
inoltre, la misura fondamentale da cui partire per regolare l'assetto è proprio l'arretramento sella: su quello non puoi 'giocare', dev'essere quello giusto per avere un movimento di pedalata corretto e redditizio, e soprattutto per evitare problemi alle ginocchia.
Sì avete ragione... Ho una vecchia de rosa e dovrei saperlo. Al momento ho pensato fosse un po' grandina ma forse era il tipo di telaio che mi ingannava. Va be' 58 ci poteva stare ma 61... Accidenti a me

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
53
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
In base alla risposta che ti dà si possono valutare meglio le alternative.[emoji6]

Buongiorno a tutti
Stamattina mi ha risposto il venditore e mi ha dato ok x riportagliela. Mio padre stamattina quando l'ha vista mi ha detto se ero matto x 500 euro a non tenerla che e nuiva. Gli ho spiegato che essendo una 61 ed io alto 180 cm era troppo grande. Ma mi resta il rammarico di doverla restituire... Mi confermate che è la cosa giusta? In lavatrice non si ritira un pochino? Grazie a tutti

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Fidati, è la soluzione migliore. Capisco che dispiaccia, ma il corretto assetto in bici è cosa fondamentale, non lo si può subordinare alle condizioni della bici.

Vedrai che troverai un'altra buona occasione.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app