Avendo la bici di una taglia più grande rispetto alla tua la sella l'avrai più avanti del solito (parlo di carrello sella rispetto al reggisella) perchè di solito crescendo la taglia l'angolo piantone arretra, probabilmente non dovrai arretrarla. Se riesci a portare la sella nella tua posizione ideale rispetto al movimento centrale e il manubrio nella tua posizione ideale rispetto alla sella non rischi alcuna tecnopatia, semplicemente avrai una diversa distribuzione dei pesi e un interasse
ruote più lungo, magari con la bici della misura giusta andresti meglio in curva e in discesa, se non devi fare dei tempi e cerchi la bici comoda delle due averla più grande è un vantaggio.
Che la tua taglia giusta sarebbe quella inferiore è indiscutibile e l'hanno detto tutti, te e me compresi. Che sia una bici che ti creerà problemi fisici non lo credo assolutamente, se non ti trovi come governabilità potrai sempre rivenderla ad un prezzo simile.
Sono 187 cm e ho finito il mio primo ironman con una bici taglia 61 consigliatami dal venditore, ora non la toccherei neanche con un bastone una 61 reale (non una 59 come la tua) perchè col mio stile di guida preferisco avere la bici più maneggevole e delle due se devo scegliere prendo la taglia più piccola, se altri di 1.90 ci si trovano bene non mi crea alcun problema e posso tranquillamente disinteressarmene.