misuratore di potenza

andrea1978

Novellino
3 Giugno 2012
66
2
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Sento spesso parlare di questo strumento e data l'ignoranza in materia vorrei qualche informazione;nonzo%.Mi piacerebbe avere un simile strumento che possa misurare tutto ed essere fissato sulla pipa oppure oltre la pipa con delle prulunghe come ho visto.Non ho ben capito però se ci sono dei modelli che misurino watt,velocità,distanza,cadenza,battiti e dislivelli.Infine volevo sapere i prezzi e qualche consiglio sui modelli da acquistare,non voglio spendere una fucilata ovviamente.
 

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Sulla pipa o oltre la pipa ci puoi fissare il computerino, il misuratore di potenza è un'altro e lo trovi incorporato nella guarnitura, nel mozzo della ruota post. o nei pedali, da poco.
Le due cose lavorano accoppiate.
Ci sono già topic specifici sui vari strumenti, ti consiglio di consultarli.
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS

SPORTMENTALIST

Pignone
17 Novembre 2013
100
2
61
Santa Margherita Ligure
www.sportmentalist.it
Bici
FOCUS IZALCO
Ciao a tutti, il mio vecchio Powertap e' " defunto", penso irreparabile, allora volevo passare a qualcosa di piu' logico per un' uso anche in gara che non andasse a costare molto e non fosse solo usabile con una bici, avendo due bici ( allenamento e gara).
Leggendo qua e la'..... sarei orientato su Garmin Vector ( solo un pedale) , anche se Stages e' carino, usando Durace ( pero' leggo che il vano batteria e' delicatissimo....) .
Alternativa trasportabile Newton Ibike che si vede anche su Bike Channel spesso.
Quest'ultimo non so' se e' cosi affidabile come valori, visto la sua " strana" funzionalita' di " calcolo" dove trova nell'aria il suo punto di riferimento.
Garmin Vector sembra abbia fatto un buon rodaggio , alal fine si puo' passare da una bici all'altrafacilmente e Garmin e' Garmin...... cioe' qualita' .

Che ne dite voi?

Come prezzi : vorrei stare massimo sui 600 € o giu' di li.

L'uso che ne faccio e' gara e allenamento intenso : 20.000 km all'anno.

Ovvia pioggia e quello che viene.

Grazie per qualsiasi input : o-o

Alessandro
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ciao a tutti, il mio vecchio Powertap e' " defunto", penso irreparabile, allora volevo passare a qualcosa di piu' logico per un' uso anche in gara che non andasse a costare molto e non fosse solo usabile con una bici, avendo due bici ( allenamento e gara).
Leggendo qua e la'..... sarei orientato su Garmin Vector ( solo un pedale) , anche se Stages e' carino, usando Durace ( pero' leggo che il vano batteria e' delicatissimo....) .
Alternativa trasportabile Newton Ibike che si vede anche su Bike Channel spesso.
Quest'ultimo non so' se e' cosi affidabile come valori, visto la sua " strana" funzionalita' di " calcolo" dove trova nell'aria il suo punto di riferimento.
Garmin Vector sembra abbia fatto un buon rodaggio , alal fine si puo' passare da una bici all'altrafacilmente e Garmin e' Garmin...... cioe' qualita' .

Che ne dite voi?

Come prezzi : vorrei stare massimo sui 600 € o giu' di li.

L'uso che ne faccio e' gara e allenamento intenso : 20.000 km all'anno.

Ovvia pioggia e quello che viene.

Grazie per qualsiasi input : o-o

Alessandro

L'unico trasportabile alla fine della fiera rimane powertap,l'unica alternativa sarebbe ibike ma da una stima della potenza e non un valore effettivo.
I pedali li lascerei perdere per vari motivi,stages invece potrebbe essere valido soprattutto se sulle due bici monti li stessi pedali.

Quindi in definiva imho o rimani su powertap o vai di stages.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Ciao a tutti, il mio vecchio Powertap e' " defunto", penso irreparabile, allora volevo passare a qualcosa di piu' logico per un' uso anche in gara che non andasse a costare molto e non fosse solo usabile con una bici, avendo due bici ( allenamento e gara).
Leggendo qua e la'..... sarei orientato su Garmin Vector ( solo un pedale) , anche se Stages e' carino, usando Durace ( pero' leggo che il vano batteria e' delicatissimo....) .
Alternativa trasportabile Newton Ibike che si vede anche su Bike Channel spesso.
Quest'ultimo non so' se e' cosi affidabile come valori, visto la sua " strana" funzionalita' di " calcolo" dove trova nell'aria il suo punto di riferimento.
Garmin Vector sembra abbia fatto un buon rodaggio , alal fine si puo' passare da una bici all'altrafacilmente e Garmin e' Garmin...... cioe' qualita' .

Che ne dite voi?

Come prezzi : vorrei stare massimo sui 600 € o giu' di li.

L'uso che ne faccio e' gara e allenamento intenso : 20.000 km all'anno.

Ovvia pioggia e quello che viene.

Grazie per qualsiasi input : o-o

Alessandro

Io mi ci trovo benissimo
 

SPORTMENTALIST

Pignone
17 Novembre 2013
100
2
61
Santa Margherita Ligure
www.sportmentalist.it
Bici
FOCUS IZALCO
L'unico trasportabile alla fine della fiera rimane powertap,l'unica alternativa sarebbe ibike ma da una stima della potenza e non un valore effettivo.
I pedali li lascerei perdere per vari motivi,stages invece potrebbe essere valido soprattutto se sulle due bici monti li stessi pedali.

Quindi in definiva imho o rimani su powertap o vai di stages.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Grazie della risposta. Garmi avevo sentito che hanno dei problemi, ma penso ora sia tutto a posto.
Powertap va bene ma l uso che vorrei fare è anche in gara, per cui il peso delle ruote...... E poi ho delle Zipp che vanno ultra bene per le Gf e le Crono.

IBike non so se va bene per le ripetute. Ho visto dei video e da quanto fanno vedere sembra fedele ad altri misuratori. Ma il suo limite quale sarà?

Stages pare ottimo. Solo che posso solo usarlo sulla bici da Gf e non quella da crono......

Per questo pensavo Garmin.

Ci sarà qualcuno qua che li usa da un anno e sa dare info in merito.

Ciao grazie.
Alessandro
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Grazie della risposta. Garmi avevo sentito che hanno dei problemi, ma penso ora sia tutto a posto.
Powertap va bene ma l uso che vorrei fare è anche in gara, per cui il peso delle ruote...... E poi ho delle Zipp che vanno ultra bene per le Gf e le Crono.

IBike non so se va bene per le ripetute. Ho visto dei video e da quanto fanno vedere sembra fedele ad altri misuratori. Ma il suo limite quale sarà?

Stages pare ottimo. Solo che posso solo usarlo sulla bici da Gf e non quella da crono......

Per questo pensavo Garmin.

Ci sarà qualcuno qua che li usa da un anno e sa dare info in merito.

Ciao grazie.
Alessandro
Se cerchi c'è un 3d dove troverai tutto quello che cerchi.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...

IBike non so se va bene per le ripetute. Ho visto dei video e da quanto fanno vedere sembra fedele ad altri misuratori. Ma il suo limite quale sarà?

...

il suo limite è quello di non essere un pm ma di essere uno strumento che "stima" , non misura ma stima, la potenza espressa.

Per uno che vuole fare del pm un uso "professionale" mi pare la scelta peggiore.
Sul resto ormai tutti i pm sono buoni, la scelta dipende dai tuoi parametri.

Io preferisco pm da guarnitura perché SECONDO ME alla fine sono i più portabili.
Ma altre categorie di pm hanno i loro vantaggi, dai pedali alle pedivelle sono ormai tutte scelte sane.

Personalmente (so di attirarmi le ire di molti ma ormai ci sono abituato) l'unico prodotto che non comprerei mai è il vector. Dopo averlo avuto in mano ho deciso che è l'unico pm peggiore della scala borg.
Con power2max mi sono trovato bene, con 2 pm. Cadi in piedi anche con quarq, srm. Eviterei ancora rotor visti i diversi problemi.
Andrei tranquillissimo con stages.
Se proprio pensi ai pedali piuttosto che vector starei sui bepro. anche i powertap piuttosto non sono male (ma sono un po pesanti, per la crono forse non ti importa).
il nuovo rotor da "asse" è altrettanto interessantissimo, misura un solo pedale come lo stages ma è economico e interessante in quanto a portabilità se hai una guarnitura rotor

Ma alla fine devi decidere tu, non so quanto ti conviene ascoltare i consigli altrui.

Io ho preso la mia strada (guarnitura con spider smontabile, rotor nel mio caso, che mi tengo quando vendo e ricompro bici e pm da spider) ma ognuno ha i propri "vincoli al contorno" entro cui deve stare (budget, numero di bici, necessità di portabilità, ...)
 

SPORTMENTALIST

Pignone
17 Novembre 2013
100
2
61
Santa Margherita Ligure
www.sportmentalist.it
Bici
FOCUS IZALCO
Grazie delle info.
Alla fine il prodotto "perfetto " non esiste: l'unica cosa che esiste sono i soldi e dove puoi arrivare.

Io non posso permettermi di spendere sopra le 600 € circa .....;nonzo%

Penso che lo Stages sia ottimo, da mettere alla mia Specialized.

l'Ibike secondo me e' turistico: 10 w sono tanti per chi lavora al proprio limite e non saprei se questo prodotto e' cosi' affidabile o troppo soggetto alle condizioni esterne, visto la sua conformazione meccanica.

Garmin sicuramente e' la soluzione "poliedrica" per la sua possibilita' di girarlo su piu' bici, ma.....

Tra le altre cose: cosa sara' la differenza di peso tra Vector e due pedivelle sempre Look ?

Stages si parla di 20 gr, se si lavora su oggetti, cioe' bici sotto i 7 kg, sarebbe un peccato ficcarci 200 gr o piu' di peso.

Non e' che cambi molto, ma pero'......delle volte e' la testa....pero'....

Powertap ne ho due, e rotti gia' uno, si spccano facilmente, poi se vuoi una ruota leggera e' troppo limitata la scelta e alla fine sulle masse rotanti e' meglio evitare pesi inutili se si puo' fare altre scelte.

Vedro' le discussioni ancora e video , prima di prendere e' meglio : capire, pensare e ......poi decidere.

Siete genitili.

Alessandro
 

SPORTMENTALIST

Pignone
17 Novembre 2013
100
2
61
Santa Margherita Ligure
www.sportmentalist.it
Bici
FOCUS IZALCO
Bellissimo video: complimenti -.

Come ti trovi con queste pedivelle?

Sono delicate ?

Manutenzione ?

Grazie;nonzo%

Alessandro

ciao, ho prodotto un video che mostra tutti i parametri che si ottengono collegando un misuratore di potenza ai sistemi:
- Garmin Connect
- Strava
- Velovieuwer
(ovviamente passando da computerino, nello specifico uso Garmin EDGE 1000)

se vi interessa questo è il link del video:
[url]https://youtu.be/bkKllaKUPPE[/URL]

o-o