Misure telaio Canyon

Pier86

Novellino
2 Dicembre 2020
3
0
37
Sicilia
Visita sito
Bici
Riddley
Salve a tutti

Ho in programma di comprare una bici Canyon (indeciso tra ultimate CF SL 7 o Endurace CF 8.0) . Ho inserito misure antropometriche, Altezza 173cm e cavallo 83 cm. La taglia consigliata è la S. Qualcuno sa consigliarmi o ha esperienza con le taglie delle bici canyon?

Grazie in anticipo

 
Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Salve a tutti

Ho in programma di comprare una bici Canyon (indicesio tra ultimate CF SL 7 o Endurace CF 8.0) . Ho inserito misure antropometriche, Altezza 173cm e cavallo 83 cm. La taglia consiglia è la S. Qualcuno sa consigliarmi o ha esperinza con le taglie delle bici canyon?

Grazie in anticipo

hai le gambe lunghe. Forse ci sta pure la xs...
 

Pier86

Novellino
2 Dicembre 2020
3
0
37
Sicilia
Visita sito
Bici
Riddley
Io ad oggi pedalo con una ridley X-Bow Allroad comperata anni fa per spostamenti quotidiani (di oltre 20 km a/r ) verso il posto di lavoro. Ultimamente la sto ulizzando invece per giri (non lunghissimi) su strada. Per ignoranza o non ricordo cosa, la taglia di questa bici è M anche se la taglia consigliata, pure in questo caso, è la S. Fin dai primo mometi in cui l'ho utilizzata mi sono reso conto che qualche cm in meno sarebbe stato comodo per impugnare il manubrio nella parte bassa. Rispetto alla Canyon la differenza sarebbe principalmente sul Tubo verticale, 49.2 cm canyon S vs 55 cm la mia ridley M. Il tubo orizontale tra la S canyon e la M ridley differeisce di appena 1 cm.

 

bisca88

Novellino
23 Novembre 2020
51
11
36
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Inflite CF SL 6
Consiglio, fatti una bella visita biomeccanica. Soldi meglio spesi (con il senno di poi io l'avrei fatto tutta la vita). Altrimenti, come diceva mio padre, significa chiedere un vestito su misura per telefono.
Per la misura canyon e i dati che ti chiede, ho l'impressione che basi tutto sull'altezza. Potrei sbaglairmi, ma ho sentito gente più bassa di me girare su una xxl e viceversa. Tutto sta sulal tua mobilità, orizzonatle virtuale e angoli.
 

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Io nel dubbio fra xs e s ho preso s perché avrei dovuto mettere tutti gli spessori al manubrio.
Sono1,70 e pedali a 71 sella.
Mi trovo benissimo e senza spessori la bici che è una ultimate è bellissima
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Non so come sia presa quella misura e con quale sella. La mia misura è con "metodo Juri" da centro guarnitura fino a piano rigido appoggiato sulla sella. Il reggisella ha ancora molto margine
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Non so come sia presa quella misura e con quale sella. La mia misura è con "metodo Juri" da centro guarnitura fino a piano rigido appoggiato sulla sella. Il reggisella ha ancora molto margine
Boh! Saranno sbagliate le tabelle oppure hanno cambiato la lunghezza dei reggisella. Semplicemente m'è saltato all'occhio l'altezza sella perchè sono misure che mi sarei aspettato dalla M in poi, non su una S, considera che pedalo a 77 con una L.