Mito sfatato shimano/campagnolo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
premetto che sono pignolo..detto questo dico che la cambiata e anche meglio di quando era montato schimano originale...garantisco fluido,morbido,cambiata regolare..provare per credere
Infatti la differenza tra Shimano e Campagnolo 10v e di 0,07,per cui su 8 pignoni l'errore massimo sarà di 0,56,cioè poco piu di mezzo mm,quindi direi che non si nota,secondo mè hai fatto bene a fare il lavoro che hai fatto però ripeto che non sono compatibili tra loro per i motivi che ho spiegato

Ma la cassetta SRAM non è perfettamente compatibile Shimano da sempre?

Semmai, vista la differenza di "ratio", i problemi potrebbero esserci se uno volesse abbinare un cambio Shimano a comandi SRAM, e viceversa. No?

Si la cassetta Sram è compatibile con Shimano,non nè ho esperienza diretta ma anche io ho visto il mix.Visto che gli spessori tra pignoni"dovrebbero"essere uguali allora e presumibile che anche la catena dei due marchi abbiano le stesse misure(mentre per Campagnolo non è cosi).Qui si trattava di compatibilità tra Shimano e Campagnolo.

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito

ottima notizia!!
io ho un Durace 9V e vorrei sostituire i comandi con leve a fili interni usando anche leve Campagnolo...Veloce o altro...
che modello mi consigliate ?

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.174
54
Visita sito
domanda:perchè vi ostinate a fare il minestrone? passo e chiudo, che poi come dite che tutto funziona alla perfezione ho i miei forti dubbi

Ultima modifica:

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
domanda:perchè vi ostinate a fare il minestrone? passo e chiudo, che poi come dite che tutto funziona alla perfezione ho i miei forti dubbi

eddaie con sto minestrone!!
e lascia che ci sbatti la testa..al tuttoalpiù rimonto il mio Durace e fine della storia. Almeno posso dire di avere provato a usare dei comandi con fili interni e non gli orrendi fili esterni di shimano..

FlyTorakiki

Novellino
9 Dicembre 2011
24
0
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
secondo me inventano tutto loro per far comprare i loro prodotti... posso capire tra una catena 10 e un pacco pignoni a 11 ma a parità di velocità dovrebbe funzionare tutto...
io sulle ruote alto profilo utilizzo senza problemi un campagnolo veloce sul 105 shimano... mai avuto problemi....