Mixraduno 2013 sarà il 13 Luglio

Il Trebbio da Modigliana è fattibile per un principiante di pochi mesi?

• Votanti
    13
  • Sondaggio terminato .

White Wolf

Pignone
21 Maggio 2013
212
47
Bologna,ma a Padova per lavoro
Visita sito
Bici
BIANCHI IMPULSO VELOCE 2013
Ero ironico. Sono le mie zone,anche se il Trebbio lo faccio solo quando viene 4x16.
Io per quanto riguarda l'idea ammiraglia sono neutrale,nel senso che dipende dalla pazienza che ha tua moglie.
Per cavarcela ce la caviamo sempre.
Anzi stavo pensando di aggiungere un 'altra salita...

Aggiungere?tu sei pazzo?o stai cercando di tagliarmi fuori:-x
Cmq a proposito di salite notavo dall'altimetria del percorso che ce nè un altra dal 35º km circa fino al 42°/43º poi disceso e poi su vero il trebbo...

White Wolf

Pignone
21 Maggio 2013
212
47
Visita sito
Bici
Hai notato bene:si tratta di Via Bicocca, una "variante" dell'ascesa al Casale.
Ma niente di che in confronto al Trebbio...
Buonanotte.

Mmmmm.....in pratica avremo il tempo di tirare il fiato nella discesa(mai fatte ancora è quindi spero di non cappottarmi) e poi di nuovo in salita e peggio della prima, ma abbiamo altimetria di questa si via bicocca?per sapere le pendenze medie e le punte max....dopodiché ti lascio in pace:mrgreen:ed andiamo a nanna...che domani voglio riuscire ancora...

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Mmmmm.....in pratica avremo il tempo di tirare il fiato nella discesa(mai fatte ancora è quindi spero di non cappottarmi) e poi di nuovo in salita e peggio della prima, ma abbiamo altimetria di questa si via bicocca?per sapere le pendenze medie e le punte max....dopodiché ti lascio in pace:mrgreen:ed andiamo a nanna...che domani voglio riuscire ancora...
Esatto:mrgreen:
Vedo che stai intravedendo l'oscuro disegno!
L'altimetria non è presente in rete in quanto dove passiamo noi non è considerata una salita unica.
Ma non ti preoccupare; dormi,allenati e fidati di mix.

White Wolf

Pignone
21 Maggio 2013
212
47
Visita sito
Bici
Esatto:mrgreen:
Vedo che stai intravedendo l'oscuro disegno!
L'altimetria non è presente in rete in quanto dove passiamo noi non è considerata una salita unica.
Ma non ti preoccupare; dormi,allenati e fidati di mix.

Hahahahaha mix, io ci provo, nel senso che da ieri mi son messo sotto, ma passare da 30km a farne 80 vedremo, ripeto io ci sto provando, tra l'altro ho pianificato un percorso di circa 85km che vedo di provarlo il prossimo weekend, così mi faccio un idea, anche se non ci sono quelle due ascese, per il resto in questi giorni provo a macinare più km possibili, ma il fatto è che vado senza un minimo di criterio d'allenamento, non ho idea di come dovrei fare con più o meno esattezza...quanto mi piacerebbe avere uno di voi con cui uscire e dalla quale imparare....

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Fai cosi:fai più km possibile usando un rapporto che ti permetta a) di cantare b) di non avere mal di gambe al ritorno.
Il giro deve finire perché sei stanco, ma non perché hai il fiatone o male alle gambe.

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Ok ok, lo farò o-o ma non c'è da qualche parte un qualcosa tipo un piano allenamenti per chi inizia con le bdc?

Ti conviene pedalare agile, fare km e non pensare a tabelle di allenamento o altre cose del genere.. Vengono dopo!
Per il 13 ti consiglio di provarci, se vedi che ancora non fa per te ci si da una mano fin dove possibile e poi eventualmente riduci la lunghezza del giro!

White Wolf

Pignone
21 Maggio 2013
212
47
Visita sito
Bici
Ti conviene pedalare agile, fare km e non pensare a tabelle di allenamento o altre cose del genere.. Vengono dopo!
Per il 13 ti consiglio di provarci, se vedi che ancora non fa per te ci si da una mano fin dove possibile e poi eventualmente riduci la lunghezza del giro!

Vabbò, è che pensavo che pedalare senza un minimo di criterio poteva essere dannoso, per il tredici io ce la metto tutta, oggi pomeriggio esco di nuovo...più di questo non posso fare...

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
si circa dal 50°km! bell'idea l'ammiraglia, barrette alla piadina con cipolla e salsiccia e borracce di lambrusco?!!

Quella non si chiama ammiraglia, è la safety-car :mrgreen:

La riconosci dal profumo di formaggi e salumi che emana, ed il fatto che viene presa d'assalto con la scusa di inesistenti forature :-x

Speriamo che il tempo tenga...o-o

White Wolf

Pignone
21 Maggio 2013
212
47
Visita sito
Bici

La riconosci dal profumo di formaggi e salumi che emana, ed il fatto che viene presa d'assalto con la scusa di inesistenti forature :-x

Beh ma se ti cammina dietro dubito che si riescano a sentire i profumi...a meno che nn si metta davanti come stimolo alla pedalata, come si fa con i cani da corsa con il "coniglio" che corre davanti:)))::)))::)))::)))::))):

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

sssssshhhhhh :rosik::rosik::rosik: !!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen:

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Beh ma se ti cammina dietro dubito che si riescano a sentire i profumi...a meno che nn si metta davanti come stimolo alla pedalata, come si fa con i cani da corsa con il "coniglio" che corre davanti:)))::)))::)))::)))::))):

Dimentichi che ho il naso di un Lagotto Romagnolo... Il profumo di cibo lo sento a km di distanza :mrgreen:

Bella l'idea di far fare la lepre alla safety car... Se però si ferma ad un semaforo che succede? Viene assaltata dai predoni, sciacalli ed avvoltoi in un nanosecondo:-x

sssssshhhhhh :rosik::rosik::rosik: !!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen:

Vai tranqui caro... ho già parlato con Sakurambo ed ha fatto un po' di magie preventive... :mrgreen: Sicuramente non avremo problemi (se butta male chiedo aiuto anche agli stregoni della bassa modenese :-x)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Dimentichi che ho il naso di un Lagotto Romagnolo... Il profumo di cibo lo sento a km di distanza :mrgreen:

Bella l'idea di far fare la lepre alla safety car... Se però si ferma ad un semaforo che succede? Viene assaltata dai predoni, sciacalli ed avvoltoi in un nanosecondo:-x

Vai tranqui caro... ho già parlato con Sakurambo ed ha fatto un po' di magie preventive... :mrgreen: Sicuramente non avremo problemi (se butta male chiedo aiuto anche agli stregoni della bassa modenese :-x)
ah allora siamo in una botte di ferro!!! a proposito di naso da lagotto romagnolo.....hai sentito il profumino che si levava da casa mia alle 13 di gramigna con panna e salsiccia.....? :mrgreen::mrgreen::mrgreen: e soprattutto della piada con salsiccia cipolla e peperoni che magnerò stasera......??!

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
ah allora siamo in una botte di ferro!!! a proposito di naso da lagotto romagnolo.....hai sentito il profumino che si levava da casa mia alle 13 di gramigna con panna e salsiccia.....? :mrgreen::mrgreen::mrgreen: e soprattutto della piada con salsiccia cipolla e peperoni che magnerò stasera......??!

Maledetto....:rosik::rosik::rosik:

Oggi insalatina e verdurina perchè non si pedala...:cry, paletta & secchiello non consentono gran dispendio di energie...:angrymod:

Speriamo nella cena di stasera... ma tu mi vuoi morto ucciso dai succhi gastrici?

Gramigna e piada con salsiccia... ohmamamia.. Sto per svenire :mrgreen:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Maledetto....:rosik::rosik::rosik:

Oggi insalatina e verdurina perchè non si pedala...:cry, paletta & secchiello non consentono gran dispendio di energie...:angrymod:

Speriamo nella cena di stasera... ma tu mi vuoi morto ucciso dai succhi gastrici?

Gramigna e piada con salsiccia... ohmamamia.. Sto per svenire :mrgreen:
e ti dirò che la vado a prendere dal piadinaro che conosco (c'è la fiera a copparo) così mi da piada e birra in omaggio!!!!! ricordo, quando ero bambino, che andavo in vacanza con i miei e io e mio padre facevamo dei castelli di sabbia da favola, una volta io, mio padre, mio zio e mia cugina facemmo un castello enrme, talmente bello che la gente lo andava a bagnare (anzichè disintegrarlo) per tenerlo in piedi il più a lungo possibile, si fermavano a fotografarlo, dovrei avere ancora una foto a casa dai miei, appen la trovo ve la faccio vedere!!!

poi prova a immaginare....la salsiccia che sfrigola in padella mentre la pasta cuoce, poi la panna che si tira nella pentola della pasta.....in seguito la salsiccia che ci si tuffa dentro e comincia a nuotare nella panna rappresa e infine la gramigna che ci piove sopra......poi il cucchiaio di legno che manteca il tutto in un conubio idilliaco di grassi e carboidrati.......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

White Wolf

Pignone
21 Maggio 2013
212
47
Visita sito
Bici
e ti dirò che la vado a prendere dal piadinaro che conosco (c'è la fiera a copparo) così mi da piada e birra in omaggio!!!!! ricordo, quando ero bambino, che andavo in vacanza con i miei e io e mio padre facevamo dei castelli di sabbia da favola, una volta io, mio padre, mio zio e mia cugina facemmo un castello enrme, talmente bello che la gente lo andava a bagnare (anzichè disintegrarlo) per tenerlo in piedi il più a lungo possibile, si fermavano a fotografarlo, dovrei avere ancora una foto a casa dai miei, appen la trovo ve la faccio vedere!!!

poi prova a immaginare....la salsiccia che sfrigola in padella mentre la pasta cuoce, poi la panna che si tira nella pentola della pasta.....in seguito la salsiccia che ci si tuffa dentro e comincia a nuotare nella panna rappresa e infine la gramigna che ci piove sopra......poi il cucchiaio di legno che manteca il tutto in un conubio idilliaco di grassi e carboidrati.......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Hahhaha che malefico che sei, menomale che ho tardato il pranzo...ma mi ha fatto venir fame lo stesso...ora mi pappo
Un cornetto algida almeno passa, che al termine della tappa vado a farmi una bella pedalata, anche se le gambe le sento un po' indolenzite, e domani pomeriggio esco finalmente in compagnia con un collega di mia moglie(nirone/xenon)....o-o
Che mi sa ancora con la mtb e domani rimarrà a bocca aperta...