moccio :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.917
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
la mattina fa un pochino più freschino del solito e ultimamente mi cola il naso:eek:vi succede?mi da una noia terribile ,voi portate i fazzolettini o ve lo asciugate ?o-o
Lo aspiro tramite l'apposita feritoia sottostante in dotazione dalla nascita.

:angrymod:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
quanda si spara di naso bisogna fare attenzione a non imbrattarsi con il proprio muco come capita sempre a me
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
816
487
Visita sito
Bici
una falsa magra...
quanda si spara di naso bisogna fare attenzione a non imbrattarsi con il proprio muco come capita sempre a me

a me è capitato di peggio, ricordo una volta, in un circuito udace, mentre tenevo disperatamente la ruota di uno in una lunghissima fila indiana, 'sto qua inizia a soffiarsi il naso, prima a destra e poi a manca insomma, per farla breve, per non mollargli la ruota mi sono beccato nelle gambe il suo moccio, che schifo... :wacko:
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Il prodotto, quando questo si presenta semisolido, si spara verso l'esterno con la necessaria abilità balistica, avendo cura di sigillare temporaneamente la feritoia nasale opposta.
Ove la sostanza si presenti in uno stato prevalentemente liquido, va prelevata utilizzando la zona del guanto tra pollice e indice (di solito dotata di tessuto di rinforzo) e allontanata con un gesto deciso prima che venga assorbita dal guanto stesso o l'aria la faccia recapitare in aree del corpo (o del gruppo, se viaggiate in compagnia) non previste.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Dopo essermi accertato che non ho nessuno a ruota mi soffio con forza il naso. Prima una narice e poi l'altra.

Hanno ragione i miei amici non-ciclisti a dire che come categoria facciamo schifo, dopo aver assistito, anche da distanza di sicurezza, a pratiche del genere. E devo dire che hanno ragione. È un modo forse pratico, ma molto poco "elegante". Ho la fortuna di non avere quasi mai la necessità di liberarmi il naso, ma quando è uso un fazzolettino di carta. Se il prodotto è solido, me lo estraggo con nonchalance con il dito, e lo appiccico sulla schiena di un collega ciclista con la scusa di salutarlo
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Perchè non parlare di quando, per cause indipendenti dalla nostra volontà, si è costretti ad ingoiare una quantità di muco degna di un ripieno di bigné?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.