Modalità pagamento online

scu92

Pignone
13 Ottobre 2015
194
6
Cerro Maggiore, MI
Visita sito
Bici
-
Vorrei chiedere con quali modalità pagate online per importi grossi (p.es. acquisto bici) considerando che per l'uso di Paypal chiedono anche il 3% che per svariate migliaia di Euro fa brodo.
Grazie per le risposte

finora i pochi acquisti "grossi" che ho fatto online li ho pagati con paypal... è vero, all'acquirente solitamente viene aggiunto quel 3-4% per le commissioni Paypal, però è l'unico metodo di pagamento con cui mi sento davvero assicurato e protetto in caso di qualunque problema... per me il gioco vale la candela
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Anch'io uso SEMPRE PayPal, anche se a volte costa un pelino in più ma è l'unica che di dia le giuste garanzie.
Uso altri metodi solo se il negozio è esternamente sicuro, ad esempio ho appena fatto cambiare alcuni fondelli dalla Marcello Bergamo e, nota la professionalità e serietà aziendale, sono stato tranquillo anche nel fare il bonifico come richiedevano.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao
come ti ha detto Dom 182 va applicato del comune buon senso vale a dire se è la prima volta che acquisti a quel sito e non hai molti riscontri da altri, in questo sarebbe bene dire quele sito intendi acquistare, in modo da avere eventuali riscontri da chi ha già fatto acquisti qui nel forum su quel sito bene usare pay pal. Altrimenti ti porto il mio esempio ho acquistato una rose Cgf on line ed anche se il prezzo era superiore ai 2000 euro l'ho fatto senza problemi con la carta di credito anche se l'acquisto con pay pal non dava alcuna commissione, in quanto non è la prima volta che acquistavo da loro ed in questo sono seri al massimo.
Un saluto
 

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Normalmente pago con Paypal e poi con bonifico, quando verifico la correttezza del sito. In anni e decine di acquisti online non ho avuto problemi, ma non ho mai fatto transazioni per un importo maggiore di €2000. Nel caso in oggetto, pur essendo negozi con giudizi positivi e monomarca, poiché l'importo è importante, l'uso di Paypal comporterebbe un aggravio di €150, ecco perché sono combattuto.
 

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Normalmente pago con Paypal e poi con bonifico, quando verifico la correttezza del sito. In anni e decine di acquisti online non ho avuto problemi, ma non ho mai fatto transazioni per un importo maggiore di €2000. Nel caso in oggetto, pur essendo negozi con giudizi positivi e monomarca, poiché l'importo è importante, l'uso di Paypal comporterebbe un aggravio di €150, ecco perché sono combattuto. Graziea tutti per i consigli
 

scu92

Pignone
13 Ottobre 2015
194
6
Cerro Maggiore, MI
Visita sito
Bici
-
Normalmente pago con Paypal e poi con bonifico, quando verifico la correttezza del sito. In anni e decine di acquisti online non ho avuto problemi, ma non ho mai fatto transazioni per un importo maggiore di €2000. Nel caso in oggetto, pur essendo negozi con giudizi positivi e monomarca, poiché l'importo è importante, l'uso di Paypal comporterebbe un aggravio di €150, ecco perché sono combattuto. Graziea tutti per i consigli

Si può sapere qual è il negozio in questione? Così magari vediamo se qualcuno ha già avuto esperienza di acquisto....