Modena - Gabicce

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Si, stavo pensando proprio agli strappi... che vorrei evitare anche senza il discorso della fissa :mrgreen:
Mauro pensava di fare A/R in giornata ma la vedo durissima: anche se si facesse la strada + breve senza salita sarebbero 400 Km, fatti tutti ai 30 all'ora sono 13 ore e mezzo, 45 minuti per pranzo, almeno altre 3 o 4 pause caffè da 15 minuti fanno 1 ora: il totale dice + di 16 ore senza considerare imprevisti banali come una foratura, traffico (ci avviciniamo all'estate quindi il traffico aumenta la domenica), strade sbagliate, ecc... partendo alle 06 si tornerebbe non prima delle 22 a Campogalliano, quindi bisogna essere attrezzati bene per il buio: 2 luci ant, 2 post, qlc catarifrangente qua e là e il gilet ad alta visibilità (a norma si fà fatica a trovarlo). Per me non ci sono problemi, come consiglia green magari mi farei solo quei tratti di salitelle dopo Cesena

vegano

Pignone
26 Febbraio 2010
177
2
Carpi
Visita sito
Bici
Giant Rapid
Dai studiamola bene....io di mio ci sono sarei per un ritorno fs per evitare discorso luci ecc..magari ci possiamo vedere una sera così ci si organizza, che ne dici?

00024033.gif

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.576
Visita sito
Sì, studiatela bene, eravate partiti con l'idea di andare a sensazione e godervi il paesaggio, ma leggo che per motivi di ritorno si parla di medie, tempi per il pranzo contati, soste ridotte al minimo e sempre a testa bassa. Ma se a qualcuno gli scappa una pisciatina in più, che fate: lo abbandonate!?! :mrgreen:

Per esperienza vi consiglio di non fare programmi con tempi così tirati: prevedete un'alternativa, un piano B: sarebbe meglio organizzarsi per il viaggio in treno per il ritorno, così l'andata ve la godete e anche se ci mettete un po' di più pazienza. Il biglietto del treno poi per la bici è un giornaliero: potete scendere e salire tutte le volte che volete, vale 24 ore.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
si si, come vedetre mi sono mosso ampiamente in anticipo
il ritorno FS è garantito perchè Fabrizio, l'altro mio amico, non c'è dubbio che torni in bici.
Purtroppo quello un po' fuori dal coro è Mauro che vuole tornare in bici: a questo punto, e quoto green, o se la fà 'con calma' assieme a noi e si rassegna a tornare in treno o tornerà a notte fonda da solo. una di ste sere ci troviamo e ne parliamo di persona

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Viste e considerate le ultime pedalate stavo pensando di anticipare la partenza: considerando che il sole sorge alle 05.30 circa, direi che dalle 5 in poi già ci si vede, quindi partirei tra quegli orari per avere un po' + tempo di pedalata col fresco e - col solleone... poi ribadisco che passato imola/faenza è salutare avvicinarsi alle colline per lo stesso motivo (oltre a godere di paesaggi migliori), allungando il percorso e con un po' di salita, ma traendone vantaggio. A metà giugno dalle 11 alle 16 il sole picchia davvero....

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Viste e considerate le ultime pedalate stavo pensando di anticipare la partenza: considerando che il sole sorge alle 05.30 circa, direi che dalle 5 in poi già ci si vede, quindi partirei tra quegli orari per avere un po' + tempo di pedalata col fresco e - col solleone... poi ribadisco che passato imola/faenza è salutare avvicinarsi alle colline per lo stesso motivo (oltre a godere di paesaggi migliori), allungando il percorso e con un po' di salita, ma traendone vantaggio. A metà giugno dalle 11 alle 16 il sole picchia davvero....
facci sapere a che ora hai bisogno della "scorta" da Faenza in poi

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Grazie ancora Mix!!! Ieri Vegano ed un altro mio amico sono andati a Lazise e dovevano parlare di alcuni dettagli. Aspetto che si riprendano e vedo che orario hanno deciso per la partenza (io e Mauro spingiamo per il "Prima è... meglio è"; Vegano ed un altro mio amico mi sà che spingano per il contrario :D ).

vegano

Pignone
26 Febbraio 2010
177
2
Carpi
Visita sito
Bici
Giant Rapid
Ciao, tutto ok ieri gran giornata di bici e sole....
Allora per me va benissimo partire presto non ci sono problemi, devo solo vedere se mi danno la bici in tempo, non credo di venire con la mia attuale, in caso di salite lunghe farei molta fatica e rallenterei tutti voi, ma soprattutto, non mi divertirei che è fondamentale....

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Non ti preoccupare: io non affretterei l'importantissimo acquisto di una bici per una singola uscita (per bella che sia): se proprio non si riesce a trovare solo salite fino al 5% si fà pianura :D oppure quel tratto un po' duro ce lo facciamo da soli e ci si ritrova 10 km dopo... La bici è troppo importante per fare le cose in fretta... ok?!?!?!

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.576
Visita sito
Ecco, ti metto la cartina con segnata in un rettangolo la SP49 a cui alludevo. E' proprio lei, da Sant'Arcangelo ti consente di arrivare sulla strada per San Marino.

Hai sentito VIC63 per avere qualche suggerimento utile?

Allegati

• SP49.JPG
    SP49.JPG
    104,3 KB · Visite: 14

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Cavoli... mi son dimenticato di Vic... adesso o cerco... e mi ero perso il tuo post!!!
OK per la SP 49, non c'era scritto ma avevo capito che era quella.

Una nota positiva è che durante il ponte a Gabicce ho trovato un depliant realizzato da Provincia RN e il Consorzio Riccione Bike Hotels dove ci sono un sacco di itinerari in romagna e ce ne è uno che fà proprio la strada che consigliavi tu da S.Arcangelo a Morciano: sono 33 Km con 4 'salitelle' DSL+ (approssimativo) 430m

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.576
Visita sito
Cavoli... mi son dimenticato di Vic... adesso o cerco... e mi ero perso il tuo post!!!
OK per la SP 49, non c'era scritto ma avevo capito che era quella.

Una nota positiva è che durante il ponte a Gabicce ho trovato un depliant realizzato da Provincia RN e il Consorzio Riccione Bike Hotels dove ci sono un sacco di itinerari in romagna e ce ne è uno che fà proprio la strada che consigliavi tu da S.Arcangelo a Morciano: sono 33 Km con 4 'salitelle' DSL+ (approssimativo) 430m

Ottimo, son contento. Vedo che le cose iniziano ad andare nel verso giusto o-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Forse non sono ancora pronto, come giustamente dici tu psicologicamente, per una tale distanza in solitaria.
Vorrà dire che inizierò a fare qlc di + lungo da solo... ed ho già iniziato: da Gabicce Mare a Cippo Carpegna per un totale di circa 120Km con un dislivello sicuramente superiore ai 2000+

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Forse non sono ancora pronto, come giustamente dici tu psicologicamente, per una tale distanza in solitaria.
Vorrà dire che inizierò a fare qlc di + lungo da solo... ed ho già iniziato: da Gabicce Mare a Cippo Carpegna per un totale di circa 120Km con un dislivello sicuramente superiore ai 2000+

ti è piaciuto?...io l'ho fatto 2 volte da Riccione e a parte l'infinito falsopiano al 2% a salire fino a Carpegna, la salita del Cippo è veramente magnifica e dura, ma che posto meraviglioso...

Per quello che riguarda andare da Mo o da Re fino in Romagna sarebbe un sogno anche per me...già me lo immagino, partenza appena schiarisce e arrivo...quando si arriva

Ho fatto anche un paio di volte la panoramica andata eritorno più un giorno di ripetute dalla statale Gabicce Monte x7 dopo aver preso l'acqua a S.Marino e sulla Siligata verso Pesaro.

Comunque quasi 1200km in 18gg, quasi sempre e solo salita.