Mondiali 2018 - Innsbruck

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
Convocazioni Belgio:
DmuydcUXsAA_ZIb.jpg
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Per me la Francia quest'anno è la squadra più forte col corridore favorito n. 1 Alaphilippe e due alternative del calibro di Pinot e Bardet.
Anche secondo me. Aggiungi pure Gallopin che alla vuelta sta andando forte. Francia e Colombia hanno uno squadrone ma i colombiani nelle corse di un giorno non hanno mai fatto un granché.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ha corso tanto anche Thomas da febbraio è sempre lì, quindi anche ci può stare ma fa storcere il naso anche a me. Una occasione simile ai mondiali i corridori come lui e Froome non l'avranno più, forse le Olimpiadi ma fra due anni, magari lo Yorkshire il prossimo anno anche se su quel percorso ancora non si conosce molto.
La Gran Bretagna se porta i gemelli Yates ha comunque una buona possibilità per fare bene
Bisogna anche aggiugerci lo stress psicologico. Poi non dimentichiamo che chi vince il Tour 9 volte su 10 poi scompare perché tra criterium, eventi e feste è molto difficile continuare a "fare il professionista". Ricordate Nibali nel 2014. Dopo il Tour era fermo. L'unica eccezione negli ultimi anni è stato Froome ma insomma. è Froome!
Thomas ha fatto il giro di Gran Bretagna e sulle sue strade in Galles ha provato uno scatto per i tifosi ed è rimbalzato che sembravo io al giro domenicale.. :-x
Il giorno dopo ha rinunciato al mondiale. Lo vedo anche un gesto onesto. Inutile occupare un posto se non ne hai.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Mi aspetto anche uno squadrone dall'Olanda. Doumulin e Ten Dam sono sullo Stelvio con la Van Vleuten ad allenarsi.
Doumulin ha anche postato un video di un finto attacco di diarrea sotto il famoso cartello!
La Van Vleuten invece secondo me ha il mondiale in tasca. Può solo perderlo. In salita è nettamente la ciclista più forte del momento.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Le convocazioni per l'Italia doverebbero essere: Nibali, Aru, Moscon, Caruso, De Marchi, Pellizzotti, Pozzovivo. L'ultimo posto conteso da Brambilla e Ulissi
porterei piu' Brambilla.......i corridori tra quelli che abbiamo sono giusti da portare.....altri non ne vedrei
Ovviamente abbiamo pochissime speranze( Nibali e Aru in forma sarebbe altra storia) mancano comunque 2 settimane,quindi qualcosa si puo' crescere,ma contro un Yates o Valverde abbiamo poche speranze.......soprattutto con Valverde che se tiene lo strappo finale sarebbe anche il corridore piu' veloce,mentre Alaphillipe lo vedo in forma ma non all' altezza di questi 2 che per me restano igrandi favoriti