Mondiali 2018 - Innsbruck

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
credo che la media sara' sopra i 40 orari......ma anche 41 se lo faranno forte.
Comunque rimane un mondiale duro ma non impossibile,lo vincera' un campione ma appunto non e' detto che lo vinca uno scalatore puro.
Io credo che comunque sia un mondiale che possono vincere al max 15-20 corridori mentre uno diverso 60-70 corridori.
Ovviamente ci sono i grandi favoriti ( probabilmente sara' uno di loro 3)
 

pierobike

Novellino
20 Agosto 2012
78
3
agropoli
Visita sito
Bici
trek 2.1
Il percorso non è durissimo, ma sappiamo che la durezza della gara è dettata dall'interpretazione dei corridori. La salita non è dura dura ma ripetuta 7 volte viene fuori il veglione (come direbbe il magro)
Tutti che vedono favorito alaphilippe ma secondo me se esce fuori gara dura non lo vedo a tenere il ritmo di quelli che si giocano le tappe di montagna nei gt, poi è ovvio dipende da che corsa esce fuori, ma secondo me nelle ultime 2/3 scalate a igls ci sarà e come la selezione. Ed è proprio lì che secondo me verrà fuori l azione decisiva, sul muro a parte Valverde e alaphilippe nessuno ci vuole arrivare a gruppo compatto
Di una cosa sono sicuro, potrebbe anche vincere il piu intelligente e non per forza il più forte
 

tod77

Novellino
11 Gennaio 2012
79
25
Visita sito
Bici
Bottecchia RS800 Mille
L'Italia deve fare corsa dura fin dalle prime ascese alla salita..solo così con un percorso così lungo usciranno le doti di fondo dell'unico campione che abbiamo..il signor Nibali. Purtroppo Moscon anche se in forma ha fatto poche gare negli ultimi 3 mesi.
Io punto sull'esperienza quindi favorito numero uno Valverde e numero due Nibali..entrambi sono meno esplosivi di molti giovani ma quando si va oltre i 200 km e i 4000 m di dislivello i valori cambiano totalmente e l'esperienza di capire il momento giusto e la loro intelligenza tattica sarà fondamentale (gambe permettendo).
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.439
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
La Van Vleuten si è rotta il ginocchio a 96 km dall'arrivo. È rientrata da sola, ha tirato per la Van der Breggen e poi è arrivata settima. :azz
Voleva anche preparare la cena per le compagne e lavargli le bici ma l'hanno ricoverata in ospedale e non ha potuto.. bella cumpa
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.162
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La Van Vleuten si è rotta il ginocchio a 96 km dall'arrivo. È rientrata da sola, ha tirato per la Van der Breggen e poi è arrivata settima. :azz
Voleva anche preparare la cena per le compagne e lavargli le bici ma l'hanno ricoverata in ospedale e non ha potuto.. bella cumpa
!!!!
sono senza parole... in bocca al lupo per una pronta ripresa!
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.219
2.441
Visita sito
credo che la media sara' sopra i 40 orari......ma anche 41 se lo faranno forte.
Comunque rimane un mondiale duro ma non impossibile,lo vincera' un campione ma appunto non e' detto che lo vinca uno scalatore puro.
Io credo che comunque sia un mondiale che possono vincere al max 15-20 corridori mentre uno diverso 60-70 corridori.
Ovviamente ci sono i grandi favoriti ( probabilmente sara' uno di loro 3)

Il mondiale degli Under è stato vinto da un professionista. Hanno completato i 179km in poco più di 40,5kmh di media.
Se i prof si danno battaglia come mi auguro è lecito credere che la media sarà più o meno analoga sulla distanza di 250km.
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
La Van Vleuten si è rotta il ginocchio a 96 km dall'arrivo. È rientrata da sola, ha tirato per la Van der Breggen e poi è arrivata settima. :azz
Voleva anche preparare la cena per le compagne e lavargli le bici ma l'hanno ricoverata in ospedale e non ha potuto.. bella cumpa
Impressionante, ho visto la gara a tratti e dopo che è caduta risaliva il gruppo in salita come quando quelli del lungo raggiungono gli ultimi del medio...

Quella salitella di 2-3 km nel tratto in linea può far male, è al 10% medio e far da slancio per fughe per rendere la corsa dura.
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
credo che la media sara' sopra i 40 orari......ma anche 41 se lo faranno forte.
Comunque rimane un mondiale duro ma non impossibile,lo vincera' un campione ma appunto non e' detto che lo vinca uno scalatore puro.
Io credo che comunque sia un mondiale che possono vincere al max 15-20 corridori mentre uno diverso 60-70 corridori.
Ovviamente ci sono i grandi favoriti ( probabilmente sara' uno di loro 3)
sul sito ufficiale previsto questo:
https://www.innsbruck-tirol2018.com...schnittsgeschw_Straßenrennen_Herren_Elite.pdf
possono andare come media 35 o 39 orari
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.757
22.915
98
dove capita
Visita sito
schermata-2018-09-30-alle-09-14-01-png.168560


Attacco di Nibali da lontano e Pozzovivo sul muro?