Mondiali 2018 - Innsbruck

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
piccola nota statistica: sono nove edizioni che nessun italiano sale sul podio nella massima categoria maschile.
record assoluto di assenze, in precedenza il digiuno massimo durò cinque edizioni (tra il 1937 ed il 1948, considerando l'interruzione bellica).
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
La 9 colli ha un percorso decisamente più tortuoso e meno veloce rispetto al tracciato del mondiale di quest’anno.
Ad ogni modo non si può paragonare i professionisti e gli under23 del mondiale con gli amatori. Praticano lo stesso sport ma su pianeti e livelli completamente diversi.

??

Si stava parlando della vel. media che potrebbe fare un cicloamatore su un percorso difficile come quello di Innsbruck.
Mi sembra una curiosità legittima...
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: liedolo6

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
schermata-2018-09-30-alle-09-14-01-png.168560


Attacco di Nibali da lontano e Pozzovivo sul muro?
Io credo che siano scelte puramente personali, sulla base dei propri gusti, caratteristiche e modalità di pedalare, non indice di una scelta in funzione di una tattica.
Poi quella tattica può anche starci, ma non credo c'entrino nulla i rapporti.
p.s. a vedere quei rapporti, molti amatori creperebbero piuttosto di usarli (non fa figo avere il 32).....e infatti spesso crepano.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.886
98
dove capita
Visita sito
Io credo che siano scelte puramente personali, sulla base dei propri gusti, caratteristiche e modalità di pedalare, non indice di una scelta in funzione di una tattica.

Non credo che la scelta del 52 di Nibali sia un gusto personale. In primis perché normalmente usa il 53, secondo perché in discesa lo penalizzerebbe. Tanti U23 ieri hanno usato il 54, e Hirschi ha vinto in discesa.
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Sagan oggi non mi e' piaciuto........la caduta del Tour non centra nulla......non e' piu' il solito Sagan,sembra avere meno fame

..io pensavo che stesse un po' bluffando alla Vuelta e che a questo Mondiale ci pensasse seriamente..poi probabilmente si è reso conto che era troppo lontano dalle sue caratteristiche..non si può fargliene una colpa..ricordo Svorada che vinse un tappone alpino al Tour, ma quanti velocisti ci sono che guardando questo percorso non si mettono neanche il numero sulla schiena?? Certo..se avesse vinto questo Mondiale gli avrebbero dovuto fare una statua d'oro..
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
insomma non dai suoi compagni di club......
Che si sia staccato non perchè al gancio era evidente dalla sua faccia abbastanza rilassata. Il perchè sarebbe da chiederlo a lui. Giornata no? Convinzione che la sua condizione attuale non gli avrebbe comunque permesso alcunchè? Magari qualcuno glielo chiederà nel post gara.....
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Che si sia staccato non perchè al gancio era evidente dalla sua faccia abbastanza rilassata. Il perchè sarebbe da chiederlo a lui. Giornata no? Convinzione che la sua condizione attuale non gli avrebbe comunque permesso alcunchè? Magari qualcuno glielo chiederà nel post gara.....
infatti....non mi e' piaciuto oggi.......ovviamente nessuno li chiedeva di vincere o arrivare con i primi,ma non ho visto grinta( a dire il vero neanche alla Vuelta).
Ovviamente nessuno puo' mettere in discussione Sagan......pero' oggi poteva far un pochetto di piu'.....staccarsi da 60-70 corridori anche no
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Che si sia staccato non perchè al gancio era evidente dalla sua faccia abbastanza rilassata. Il perchè sarebbe da chiederlo a lui. Giornata no? Convinzione che la sua condizione attuale non gli avrebbe comunque permesso alcunchè? Magari qualcuno glielo chiederà nel post gara.....

..non è partito per vincere..e questo magari non ce lo si aspetta da Sagan..peccato..ero convinto che avesse in serbo qualcosa..