Mondiali di Imola 2020

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
caduta
Tipo evenepoel nel fosso

Beh, non proprio. Evenepoel si è fatto un volo di almeno 8 metri in in dirupo, ho visto il ponte e per me il belga è un miracolato, ci poteva lasciare le penne. L' americana ha " fortunatamente" fatto un volo di un paio di metri, cadendo su erba che ne ha attutito l' impatto, penso che si sia ferita colpendo il guard- rail.
 
  • Mi piace
Reactions: carci

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Vedendola da quell'impressione perchè incomincia a sbacchettare all'improvviso. Caduta poi qualche metro dopo i materassi.
Magrini da la colpa al fatto che era appoggiata sulle appendici e ha perso il controllo
Vedi l'allegato 232820
Più che altro dal video si vede proprio un "colpo". Una specie di salto e poi comincia a "sbacchettare". Se perdi l'equilibrio non lo fai così di colpo.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
speriamo bene,perche' aveva praticamente vinto,ma adesso il problema sono le eventuali conseguenze,speriamo bene veramente
Non ci sono ancora notizie ma riguardando il video sembrerebbe che le scoppia il tubolare davanti a metà curva.
Sembra che abbia avuto del chattering in curva (battuta eh...)
È entrata a tuono in posizione poi comincia a saltellare dietro e dopo il manubrio e ruota si muove di qua e là fino a quando ha allargato ed è caduta al di là del guardrail.

Non si sa nulla di cosa si sia fatta
In telecronaca rai dicono brutta ferita alla gamba sinistra ma comunque rimasta sempre cosciente
è stata sfortunatissima, finita contro il guard rail proprio pochi metri dopo i materassi.
sul sito di Repubblica ci sono le foto, in una si vede una ferita veramente brutta al ginocchio sinistro.
Effettivamente le foto sono impressionanti, speriamo possa recuperare completamente
viste le 8 foto.....cavoli fanno veramente paura,speriamo bene
Inizieranno le polemiche sul perché non c'erano i materassi anche dove ha preso il guardrail la Dygert...
Vedendola da quell'impressione perchè incomincia a sbacchettare all'improvviso. Caduta poi qualche metro dopo i materassi.
Magrini da la colpa al fatto che era appoggiata sulle appendici e ha perso il controllo
Vedi l'allegato 232820
Beh, non proprio. Evenepoel si è fatto un volo di almeno 8 metri in in dirupo, ho visto il ponte e per me il belga è un miracolato, ci poteva lasciare le penne. L' americana ha " fortunatamente" fatto un volo di un paio di metri, cadendo su erba che ne ha attutito l' impatto, penso che si sia ferita colpendo il guard- rail.
Più che altro dal video si vede proprio un "colpo". Una specie di salto e poi comincia a "sbacchettare". Se perdi l'equilibrio non lo fai così di colpo.
Si ma era in curva sulle appendici. Basta un avvallamento e sei fregato perchè non puoi neanche frenare
Sì però la bici fa proprio un salto. non credo possa essere dovuto allo stare sulle appendici.
Ovvio che evenepool è miracolato e anche la dinamica è diversa,stavo bevendo caffè e scrivevo con una mano,non ho messo neanche le virgole....
Comunque qualcosa gli è successo al mezzo e.....
Sto casco di guard rail sono come i rasoi......
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ovvio che evenepool è miracolato e anche la dinamica è diversa,stavo bevendo caffè e scrivevo con una mano,non ho messo neanche le virgole....
Comunque qualcosa gli è successo al mezzo e.....
Sto casco di guard rail sono come i rasoi......
Che poi il guardrail era ben protetto. Però con il comportamento strano della bici e i suoi tentativi di tenerla dentro è finita oltre le barriere. Davvero sfiga.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
da come e' caduta sembra si sia scollato il tubolare,perche' foratura no visto che la curva la prende bella forte e non ci sarebbe stato il tempo si sgonfiasse cosi di colpo.
Comunque sfiga perche' cadeva 50cm prima prendeva le protezioni
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Bici da crono pericolose e inguidabili, a parer mio. A pensare alla crono discesa del giro d'Italia del 3 ottobre mi viene male
Io la ho da qualche anno. All'inizio la trovavo inguidabile ma una volta che mi ci sono abituato la guido bene quasi come l'altra. Poi nel suo caso credo sia stato un problema al tubolare (foratura o scollamento) e su quello credo ci puoi fare ben poco...