Mondiali di Imola 2020

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
no per me non e' cosi duro,guardando le donne si vede che e' un percorso difficile ma per me vince veramente Van Aert se non capita nulla di strano,perche' staccarlo sara' dura ed in volata penso solo Alaphilippe potrebbe batterlo,ma tra i 2 il belga e' un po' piu' veloce.
Per me potrebbe fare bene pure Ulissi,certo vincere per lui quasi impossibile,ma vedo meglio lui di Nibali
Domani vedremo ma non sono persuaso che possa farcela. È come una Liegi più che un Fiandre. 18 "cotê" sono tante.
Forse dipenderà come la correranno le squadre con gli scalatori (Spagna, Slovenia, Danimarca, Olanda). La Francia non la considero, alaphilippe farà il suo scattino all'ultima salita dell'ultimo giro.
Su Ulissi non so. Io non credo domani possa vincere un corridore che non abbia mostrato la resistenza per arrivare almeno al podio di una classica da 250- 260 km. La sorpresa ce la siamo già giocata lo scorso anno.
Non so quanto lo diano i bookmaker ma Pogacar lo scorso anno arrivo col gruppetto. È anche velocino o almeno non piantato negli sprint (ha battuto Valverde) e si dice che abbia fondo e resistenza...

Le previsioni non sembrano così pessime. 17-18 gradi, dovrebbe cominciare a piovere tra le 14 e le 15 ma non in modo estremamente intenso. Dovrebbe peggiorare dopo le 17 quando credo saranno arrivati.
 
Ultima modifica:

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.832
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non è così, la differenza tra olandesi e le altre è enorme. Anche una coalizione tra diverse nazioni (che comunque non avverrà mai) non cambia molto. Quando hai la vos che tira per la van vleuten per lanciare la van der breggen le altre possono solo difendersi
in effetti, tra Olimpiade, mondiali ed europei è già il quinto... in più, l'argento europeo del mese scorso (e un oro ai giochi del Mediterraneo)
Per un gatto di marmo e un bel palmares, sicuramente il bicchiere è mezzo pieno.oggi è stata brava e anche " cattiva,"brava brava brava
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Domani vedremo ma non sono persuaso che possa farcela. È come una Liegi più che un Fiandre. 18 "cotê" sono tante.
Forse dipenderà come la correranno le squadre con gli scalatori (Spagna, Slovenia, Danimarca, Olanda). La Francia non la considero, alaphilippe farà il suo scattino all'ultima salita dell'ultimo giro.
Su Ulissi non so. Io non credo domani possa vincere un corridore che non abbia mostrato la resistenza per arrivare almeno al podio di una classica da 250- 260 km. La sorpresa ce la siamo già giocata lo scorso anno.
Non so quanto lo diano i bookmaker ma Pogacar lo scorso anno arrivo col gruppetto. È anche velocino o almeno non piantato negli sprint (ha battuto Valverde) e si dice che abbia fondo e resistenza...

Le previsioni non sembrano così pessime. 17-18 gradi, dovrebbe cominciare a piovere tra le 14 e le 15 ma non in modo estremamente intenso. Dovrebbe peggiorare dopo le 17 quando credo saranno arrivati.
sarà dura staccare il belga,anzi se non lo fanno troppo tirato io ho paura che possa veramente arrivare qualche velocista stile Mattehews,vediamo,ma bisogna che lo prendono forte da inizio gara,perche' uomini non sono donne e le scie contano visto che comunque vanno forte
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Per un gatto di marmo e un bel palmares, sicuramente il bicchiere è mezzo pieno.oggi è stata brava e anche " cattiva,"brava brava brava
più (andando a memoria, tra le gare di prima fascia) due giri dell'Emilia, un trofeo Binda, un Fiandre, una Strade Bianche, quattro brevi corse a tappe... e tutte vinte grazie ad arrivi in solitaria.
un palmares niente male, per una ragazza che da sette anni è sempre tra le prime quindici del ranking UCI.
avesse avuto lo spunto veloce della Bastianelli...
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.832
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
più (andando a memoria, tra le gare di prima fascia) due giri dell'Emilia, un trofeo Binda, un Fiandre, una Strade Bianche, quattro brevi corse a tappe... e tutte vinte grazie ad arrivi in solitaria.
un palmares niente male, per una ragazza che da sette anni è sempre tra le prime quindici del ranking UCI.
avesse avuto lo spunto veloce della Bastianelli...
In maglia azzurra,le olandesi quando non riescono a staccarla,la pigliano in mezzo spesso e volentieri, perché sola...
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ma che media hanno fatto oggi sul giro più veloce?
La totale è di 40 circa, quindi non mi sembra un percorso molto duro, domani possono far 43-45, tranne le salite dure 6/8’ a giro, il resto si sta bene a ruota.
Ci sarà tanto dislivello, ma loro se lo bevono come niente, mi sembra più da passisti che da scalatori.
Se vanno a spasso anche da velocisti.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
In maglia azzurra,le olandesi quando non riescono a staccarla,la pigliano in mezzo spesso e volentieri, perché sola...
per battere le olandesi bisogna approfittare di quando si corrono l'una contro l'altra, come è accaduto in passato tra van der Breggen e la Vos (europeo di Glasgow).
quando corrono come squadra, in questo momento sono imbattibili, hanno delle individualità molto forti su ogni terreno (e delle giovani altrettanto forti: quando la Del Carmen Alvarado deciderà di correre la stagione su strada saranno dolori per tutte, ed una forte Lorena Wiebes per le volate).
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma che media hanno fatto oggi sul giro più veloce?
La totale è di 40 circa, quindi non mi sembra un percorso molto duro, domani possono far 43-45, tranne le salite dure 6/8’ a giro, il resto si sta bene a ruota.
Ci sarà tanto dislivello, ma loro se lo bevono come niente, mi sembra più da passisti che da scalatori.
Se vanno a spasso anche da velocisti.
a me risulta una media di 34,33 km/h per la vincitrice: https://www.procyclingstats.com/race/world-championship-we/2020/result
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
sarà dura staccare il belga,anzi se non lo fanno troppo tirato io ho paura che possa veramente arrivare qualche velocista stile Mattehews,vediamo,ma bisogna che lo prendono forte da inizio gara,perche' uomini non sono donne e le scie contano visto che comunque vanno forte

Sì però sono cmq salite irregolari con diversi piccoli tratti al 12 13...non credo i velocisti ce la facciano.
 

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
no per me non e' cosi duro,guardando le donne si vede che e' un percorso difficile ma per me vince veramente Van Aert se non capita nulla di strano,perche' staccarlo sara' dura ed in volata penso solo Alaphilippe potrebbe batterlo,ma tra i 2 il belga e' un po' piu' veloce.
Per me potrebbe fare bene pure Ulissi,certo vincere per lui quasi impossibile,ma vedo meglio lui di Nibali

Vista la gara di oggi e conoscendo le strade....
La ragione dice Wout
Il cuore GvA
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ecco, non avevo trovato nessun dato sulla media e a spanne mi venivano 156 km in 4h.
Ma in realtà i km erano meno.

Il problema è che le spanne non bisognerebbe proprio usarle quando si parla di velocità media. ;-)
143 km in 4h 09'57"': 34.33 di media
Tatiana Guderzo, che un po' di esperienza ce l'ha, :mrgreen: nel post gara ha definito il percorso durissimo. Ancor di più a causa del vento.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera