Mondiali di Imola 2020

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
Julian Alaphilippe climbed Cima Gallisterna (1,3 km@11,0%) in 3 min 45, averaging 20,8 km/h. That's a whooping ~8,0 w/kg!

Just another confirmation that he's the fastest rider in cycling history for such short uphill efforts


Se qualcuno voleva sapere i watt
Fulgsang ha impiegato 4 secondi di più, mentre WvA 6

Quindi il francese ha recuperato lo sforzo massimale subito, altri ci hanno impiegato circa 4-5 secondi di più, pochi ma fatali.

E' circa lo stesso sforzo impiegato da Valverde nel suo record sul muro di Huy
Masnada sul tratto in oggetto ha espresso 450W (6,9 w/kg), se consideriamo che Ala gli ha dato 18" (ca 10'%) direi 471W (7 ,6 w/kg)
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non c’è alcun dubbio è fantastico....se van aert non ha seguito ala e’ perché aveva fatto un fuorigiri,Ala ovviamente no ed era in piena spinta....L ho detto 10 volte ma i tifosi come te non capiscono....
sei tu che non lo capisci....cosa significa piena spinta??sul fatto che non e' stato ripreso continuo a dirtelo,solo perche' dietro facevano tiramolla,ma sei tu che pensi che Alaphilippe ha fatto lo strappo con la pippa in bocca e ha fatto i restanti km in ZONA 2,immagino non sai neanche cosa significa ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Anch'io ho letto da più parti questi dati, sono circa i valori di Indurain, che secondo varie fonti era 186-188 cm di altezza e 78-80 kg di peso.
Ma a me sinceramente Indurain pareva mooolto più massiccio.
Se prendiamo per buono il peso di Indurain, VWA non dovrebbe pesare più di 73-74 kg IMHO
Indurain era tra 81-83kg sicuramente piu' pesante di qualche kg,ma quelli erano altri anni......inutile spiegare anche i motivi,altrimenti sarebbe ancora un topic su quel tema
 

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
53
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
sei tu che non lo capisci....cosa significa piena spinta??sul fatto che non e' stato ripreso continuo a dirtelo,solo perche' dietro facevano tiramolla,ma sei tu che pensi che Alaphilippe ha fatto lo strappo con la pippa in bocca e ha fatto i restanti km in ZONA 2,immagino non sai neanche cosa significa ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
Che dopo lo scollinamento spingeva come un dannato....van aert era appeso al filo perdeva prima fuglsang e poi quasi kwiato...al gancio per un minuto buono in cui sarebbe andato alla deriva se non trovava L aiuto dei due poi piano piano ha cominciato a riattivare L ossigeno e alla fine stava bene visto lo sprint(meglio degli altri che evidentemente non avevano molto nel serbatoio e non facevano certo i furbi)
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.930
2.601
Visita sito
Bici
MTB
Avete delle certezze sulla (non) vittoria di Van Aert che francamente non ho. Io l'ho visto piuttosto al limite sulla salita e nei km successivi ci ha messo un po' a riprendere fiato. A mio parere ha capito che da solo (senza l'aiuto degli altri) non ce l'avrebbe fatta a rientrare. Se fosse stato così semplice come lo fate apparire li avrebbe trascinati un pochi km su Ala, ripreso fiato gli ultimi paio di km e bastonati tutti allo sprint. A legger voi pare che abbia tirato solo lui per poi staccarli da ruota (loro ben riposati) come se niente fosse.
Per me hanno fatto quello che potevano, l'ordine di arrivo allo sprint mi sembra ben rappresentativo delle forze in campo con Van Aert nettamente più forte sullo sprint (ma già si sapeva), quindi erano tutti cotti (o tutti freschi? Non credo proprio).
Anche le sue dichiarazioni vanno nella direzione di "non siamo riusciti a prenderlo" piuttosto che "abbiamo dormito la dietro".
Insomma, date per scontata una cosa non successa, nonostante le dichiarazioni del protagonista ... qualche dubbio io l'avrei ...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Anch'io ho letto da più parti questi dati, sono circa i valori di Indurain, che secondo varie fonti era 186-188 cm di altezza e 78-80 kg di peso.
Ma a me sinceramente Indurain pareva mooolto più massiccio.
Se prendiamo per buono il peso di Indurain, VWA non dovrebbe pesare più di 73-74 kg IMHO

Beh, Indurain ha una cassa toracica particolarmente ampia, è proprio una sua caratteristica.
Quando gareggiava aveva una capacità polmonare di 7.8 litri, un valore enorme.

Van Aert alto 187x 78 kg

Son praticamente le misure di Cipollini quando correva (alto 188) e anche lui sembrava più massiccio di Van Aert, che probabilmente sarà qualche kg meno
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.581
13.224
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non capisco ancora di cosa state discutendo, tra l´altro veramente come i bimbi dell´asilo.
Alaphilippe ha vinto, WVA e´ arrivato secondo.
A casa mia vince chi taglia il traguardo per primo!
Alla San Remo WVA e´ stato piü bravo di Alaphilippe, ad Imola il francese e´ stato piü bravo del belga...
 
  • Mi piace
Reactions: carci