Mondo Liguria-tutto Sul Ciclismo Ligure

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
il circuito parte dal ponte fleming e va sino ai campi del Ligorna,sono esattamente 1,7 km a salire e a scendere....ho tracciato il percorso il 31 e c'era vento...ora devo ancora confrontarmi con Riccardo perche avevo chiestodi far partire i Vet con i giovani,ma ho visto che ha fatto le fasce classiche...vedro di far allungare a 55 anche la fascia dei vecchietti:mrgreen:...non mi sono mai piaciute le gare corte...comunque il percorso è simile a corso italia.....

Ma in Corso Italia gli ultimi giri non facevano anche la salita di Via Pastrengo?

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Salve gente, vi chiedo un'informazione: io mi ricordavo (probabilmete a torto visto che frequentavo la sciorba una 15ina di anni fa e la memoria perde i colpi) che c'erano un paio di strade in senso unico, una che saliva e l'altra che scendeva, quindi ero convinto che si attraveresasse il bisagno per scendere e per salire; invece dai vostri discorsi/descrizioni mi pare di aver capito che sarà qualcosa tipo seconda tappa di Bordighera, cioè strada unica e birilli o simili: mi date delle delucidazioni? A proposito della corsa dei Veterani con i giovani, ma io ero convinto che passando Vet non avrei rivisto per un po' certi personaggi (alcuni hanno la mia età quindi inevitabilmente me li ritroverò) perchè ci tenete tanto a correre con loro, soprattutto visto che siamo ad inizio stagione, l'allenamento scarseggia e che veterani che tengono folli le medie non mancano, soprattutto a Genova?

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Salve gente, vi chiedo un'informazione: io mi ricordavo (probabilmete a torto visto che frequentavo la sciorba una 15ina di anni fa e la memoria perde i colpi) che c'erano un paio di strade in senso unico, una che saliva e l'altra che scendeva, quindi ero convinto che si attraveresasse il bisagno per scendere e per salire; invece dai vostri discorsi/descrizioni mi pare di aver capito che sarà qualcosa tipo seconda tappa di Bordighera, cioè strada unica e birilli o simili: mi date delle delucidazioni? A proposito della corsa dei Veterani con i giovani, ma io ero convinto che passando Vet non avrei rivisto per un po' certi personaggi (alcuni hanno la mia età quindi inevitabilmente me li ritroverò) perchè ci tenete tanto a correre con loro, soprattutto visto che siamo ad inizio stagione, l'allenamento scarseggia e che veterani che tengono folli le medie non mancano, soprattutto a Genova?
Allora facciamo un po di ordine...la strada su cui si svolge la gara è a doppio senso ...cioe tipo autostrada divisa<da spartitraffico...quindi non c'e rischio di frontale...a meno chde uno non decida di saltare l'aiuola.......confermo che le partenze sono quelle canoniche ..e cioe all 9 V-G-SGa/b Donne e alle 10,30 C-J-S....percorso identico per tutte e due le partenze e cioe 15 giri per circa 51 km....manca poco meno di un mese...quindi allenatevi:mrgreen:

Toni24toni

Gregario
29 Giugno 2007
530
1
Genova
Visita sito
Il 15 giugno ci satà un'agonistica in linea con partenza e arrivo a Pontedecimo, abbiamo fissato la data.... dovrebbe andare ad aggiungersi al calendario di UdaceSavona... o-o
Vediamo se si riesce a fare un po' di ciclismo amatoriale a Genova anche noi... o-o

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Il 15 giugno ci satà un'agonistica in linea con partenza e arrivo a Pontedecimo, abbiamo fissato la data.... dovrebbe andare ad aggiungersi al calendario di UdaceSavona... o-o
Vediamo se si riesce a fare un po' di ciclismo amatoriale a Genova anche noi... o-o
Bene la settimana dopo organizziamo una cento km anche noi e quindi vuoi vedere che almeno a giugno rimaniamo a correre in zona....tral'altro,news dell'iltima ora ,è probabile che la edio fondo che lo scorso anno non ando in porto per mancata concessione permessi e rpoblemi co n gli sponsor quest'anno veda il via sotto forma di gran fondo e medio fondo,periodo previsto fra fine agosto e primi di settembre.partenza e arrivo a busalla...

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
esatto....è una strappo corto...ma fa un male che levati..poi se fatto 10 volte come gli ultimmi anni....:cry:

Ci ho fatto un secondo assoluto... poi un settimo fregato (sportivamente intendo) da DellaLatta in gran spolvero, poi una vittoria clamorosamente mancata venendo raggiunto agli ultimi 500metri (dopo essere andato via all'ultimo giro sullo strappo... 15 VOLTE si percorreva quell'anno!).

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
e si sono tirati il collo e promessi battaglia???
è vero che prox anno si partirà cjsV (coi veterani?)
In zona cuneo-torino rischiamo di partire con i veterani se ci sono meno di 40 corridori.... almeno così dicono... Quindi da giugno in poi tutte le gare (in particolare quelle dure) sono a rischio...

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
se decidono di tenere chiuso alla FCI,ci arrivano a 40?;nonzo%
A inizio stagione corrono tutti!! Quindi sicuro ci arrivano.. A metà stagione si partirà con i veterani....
Cmq l'anno scorso le gare che venivano chiuse erano solo quelle che organizzava il comitato provinciale, le squadre che organizzano corse hanno interesse a avere partenti, se no chi paga le spese? L'udace non penso proprio.....
Penso che alla fine sarà così anche quest'anno. Gare organizzate dalle società aperte a tutti, gare organizzate dai comitati chiuse... Poi si vedrà.....